titolo Alitalia, ore 09:00 apertura teorica a 0,21 centesimi di euro: ulteriore -21% ... continua la rotolata verso i 10 centesimi ipotizzati da Air France
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
Citazione:Messaggio inserito da A319FLR
ma fa un danno enorme ad AZ e all'Italia che lavora e che ha bisogno di trasporti efficienti....
lo stesso identico risultato che si avrebbe col fallimento di az o il progetto di un imprenditore che fattura 600 milioni e ha debiti per altrettanti che pensa di comprare alitalia per fare un bel merging dei suoi debiti nel calderone e poter rsstituire i soldi alle banche
Già, il 62% dei milanesi per i voli intercontinentali parte da Bologna, Venezia o Istanbul, nonché LIN e BGY of course. E' colpa loro se Malpensa chiude.Citazione:Messaggio inserito da Matte87
Sa quanti passeggeri dell'Italia del Nord usano Malpensa per i loro voli intercontinentali? Solo l'8% del totale. E sa quanti milanesi usano Malpensa per le stesse destinazioni? Appena il 38%. Il restante 62% usa altri aeroporti. E la colpa di chi è? Forse di Alitalia che ha finanziato Malpensa con le proprie perdite? ».
Citazione:Messaggio inserito da willy79
Visto che avevo ragione!!!
Almeno per ora.........
E che vantaggio avrebbero le casse della SEA dall' assegnazione di soldi a lavori infrastrutturali (fatturato delle aziende di costruzione) o a chi perde il lavoro?Citazione:Messaggio inserito da Matte87
«L'unico modo possibile per risolvere la questione è che la Sea ritiri la causa o accetti una transazione simbolica ».
Simbolica?
«La transazione c'è già stata. Con il decreto Milleproroghe abbiamo stanziato per Malpensa e la Sea 130 milioni, il Cipe ha approvato finanziamenti infrastrutturali a Malpensa per altri 300 milioni. Il totale fa 430 milioni».
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
è pur sempre una trattativa nella quale si cerca di prendere il più possibile fino al 31marzo alle 23:59:59
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
stanotte ho sognato altri numeri
-12
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
Citazione:Messaggio inserito da willy79
Visto che avevo ragione!!!
Almeno per ora.........
calma calma nessun sindacato avrebbe detto subito si nemmeno se spinetta avesse portato una cinquantina di 380 in flotta
è pur sempre una trattativa nella quale si cerca di prendere il più possibile fino al 31marzo alle 23:59:59
continuano le risposte emotive e purtroppo non vedo più quelle razionaliCitazione:Messaggio inserito da Alx7473
Pur di non darla vinta a Toto, che ha dimostrato di spaer stare sul mercato al contrario vostro, la regalereste ai francesi!
Che schifo!
Proprio ai francesi, coi quali siamo in cioncorrenza su tutto; e infatti la prima mossa sarebbe quella di chiudere la Cargo che perchè da fastidio ai prodotti francesi.
Per non parlare dei flussi turistici.
Gente così una volta veniva messa al muro, con la schiena rivolta al plotone.
No la maggior parte parte da Bresso[:308][:308]Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
[brGià, il 62% dei milanesi per i voli intercontinentali parte da Bologna, Venezia o Istanbul, nonché LIN e BGY of course. E' colpa loro se Malpensa chiude.
Mi rincresce che Alitalia abbia "finanziato Malpensa con le proprie perdite" e soprattutto per TAM, Singapore, Thai, JAL, Delta, Continental, Emirates, Qatar, Etihad, Air China cui ora tocca il compito di finanziare Malpensa con le proprie perdite. [}]
Un piano geniale direi...un favore macroscopico ai francesi, una in****ta per l'ItaliaCitazione:Messaggio inserito da almetano
continuano le risposte emotive e purtroppo non vedo più quelle razionali
la Cargo viene chiusa perché a Roma dove si trasferisce in pratica tutto l'operativo intercontinentale non c'è un adeguato mercato Cargo: questa è una considerazione fredda e razionale e i prodotti francesi (e italiani) viaggeranno sempre e comunque
Citazione:Messaggio inserito da almetano
continuano le risposte emotive e purtroppo non vedo più quelle razionaliCitazione:Messaggio inserito da Alx7473
Pur di non darla vinta a Toto, che ha dimostrato di spaer stare sul mercato al contrario vostro, la regalereste ai francesi!
Che schifo!
Proprio ai francesi, coi quali siamo in cioncorrenza su tutto; e infatti la prima mossa sarebbe quella di chiudere la Cargo che perchè da fastidio ai prodotti francesi.
Per non parlare dei flussi turistici.
Gente così una volta veniva messa al muro, con la schiena rivolta al plotone.
la Cargo viene chiusa perché a Roma dove si trasferisce in pratica tutto l'operativo intercontinentale non c'è un adeguato mercato Cargo: questa è una considerazione fredda e razionale e i prodotti francesi (e italiani) viaggeranno sempre e comunque
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Bonomi SEA
Quanto alla Sea pone due condizioni per rinunciare alla causa da 1,25 miliardi intentata ad Alitalia per l'addio a Malpensa.. «Noi - afferma il numero uno del gestore degli aeroporti milanesi Giuseppe Bonomi in un'intervista a Repubblica - non possiamo certo fare un passo indietro gratis. La causa è un atto ponderato e dovuto». Tuttavia, prosegue, «il percorso l'ha indicato Air France nella sua offerta d'acquisto: l'ipotesi di una transazione. Se ci arrivasse una proposta seria noi saremmo in grado di valutarla in tempi strettissimi, anche in via stragiudiziale e prima di fine marzo». Inoltre «chiediamo una rapida revisione degli accordi bilaterali che ci consenta di aprire nuovi voli intercontinentali da Malpensa e la garanzia di una parità di accesso da Milano e Roma».
Citazione:Messaggio inserito da Er Polemica
mica me pare che dicevi così qualche tempo fà,anzi,il contrario...poi il cazzaro sull'esuberi di 400 piloti (e sò 500)
E' logico che scenderanno a 0,10...se la compra AF paga 0,10, quindi facendo l'OPA totalitaria le pagherà 0,10...ergo i 0,20-0,30 di ieri e oggi sono valori che non valgono nienteCitazione:Messaggio inserito da I-ALCA
Sarebbe interessante sapere chi sta comprando...[:301][:301]
E' plausibile che scendano fino a 0,10 circa??
[:306]
Citazione:Messaggio inserito da Er Polemica
te lo ripeto...Middle East
E' impossibile, entro fine marzo avresti al massimo una promessa (da parte di chi poi che fra un mese non ci sarà più), e le promesse valgono meno di niente...cedere sarebbe una fregatura colossale.Siccome entro il 31 marzo non cambi mezzo bilaterale, mi pare sbagliatissima come scelta.Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Bonomi SEA
Quanto alla Sea pone due condizioni per rinunciare alla causa da 1,25 miliardi intentata ad Alitalia per l'addio a Malpensa.. «Noi - afferma il numero uno del gestore degli aeroporti milanesi Giuseppe Bonomi in un'intervista a Repubblica - non possiamo certo fare un passo indietro gratis. La causa è un atto ponderato e dovuto». Tuttavia, prosegue, «il percorso l'ha indicato Air France nella sua offerta d'acquisto: l'ipotesi di una transazione. Se ci arrivasse una proposta seria noi saremmo in grado di valutarla in tempi strettissimi, anche in via stragiudiziale e prima di fine marzo». Inoltre «chiediamo una rapida revisione degli accordi bilaterali che ci consenta di aprire nuovi voli intercontinentali da Malpensa e la garanzia di una parità di accesso da Milano e Roma».
Citazione:Messaggio inserito da Mattia
Tra l'altro, dimenticavo, lo sblocco dei bilaterali andrebbe contro uno dei paletti AF...