I dettagli dell'offerta Air France su Alitalia


ma ....MXP chiuderà il 2008 sui 20 mln (oggi 24)....quindi nn mi pare tanto lontana..visto lo tsunami passato....sul 2009 sarà prossima ai 24 e nel 2010 cn la revisione progerssiva che LIN subirà nel periodo avrà superato i 20 (visto che almeno 6.5 di pax saranno spostati )...
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
[uote]

esatto così come è anche possibile che se hanno veramente intenzione di mettere le mani su az e il mercato italiano concedano poi alla fine qualcosa
c'è da vedere durante questi giorni da quì al 31 quali sono e se ci sono margini di trattativa
ho l'impressione che siano arrivati con 0 per dare magari 20,un pò a sea un pò ad az
piuttosto che magari presentarsi con 20 e sentirsi chiedere 50

Sogna, ragazzo, sogna...
 
Citazione:Messaggio inserito da A319FLR
ma fa un danno enorme ad AZ e all'Italia che lavora e che ha bisogno di trasporti efficienti....

lo stesso identico risultato che si avrebbe col fallimento di az o il progetto di un imprenditore che fattura 600 milioni e ha debiti per altrettanti che pensa di comprare alitalia per fare un bel merging dei suoi debiti nel calderone e poter rsstituire i soldi alle banche
 
Citazione:Messaggio inserito da exje2003

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy
[
MXp si salva stai tranquilla ha tutte le risorse le possibilità di crescere....è la vecchia AZ che mi sa......

che delusioni, oggi Alitalia ai francesi, domani cosa faranno? venderanno trenitalia agli svizzeri?

Perché non si autovendono tutti i nostri politici dall'estrema sinistra a l'estrema destra in Siberia così se ne vanno in un blocco unico? con un volo alitalia naturalmente! Può darsi che si rinfrescano un poco l'idea pensando che la politica non è fatta per loro! :)

ciao
Lucia
[/quote]
come io idea nn è male...:D...ma che la vicenda AZ abbia assunto un aspetto ridicolo è evidente...ma il futuro della comapagnia ancora da scrivere
 
Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

ma ....MXP chiuderà il 2008 sui 20 mln (oggi 24)....quindi nn mi pare tanto lontana..visto lo tsunami passato....sul 2009 sarà prossima ai 24 e nel 2010 cn la revisione progerssiva che LIN subirà nel periodo avrà superato i 20 (visto che almeno 6.5 di pax saranno spostati )...
veramente i numeri parlano per mxp di una perdita di 8 milioni di pax e il tuo formigoni l'ha definito uno tsunami
 
ROMA (Reuters) - Il futuro di Alitalia è tra la vendita ad Air France - unico a farsi avanti con una offerta vincolante - e il fallimento. Lo ha ribadito il ministro per le politiche comunitarie Emma Bonino nel corso di una trasmissione su Sky.

"Oggi o compra Air France, o compra qualcun altro che non si è presentato, oppure si fallisce", ha detto la Bonino.

"Alitalia perde un milione di euro al giorno: oggi è fallimento o una vendita più o meno amara nella speranza di una ristrutturazione", ha aggiunto il ministro.

"Ho ancora paura che stante la situazione, Air France si ritiri", ha aggiunto Bonino.

Nel corso della trasmissione, a cui partecipa anche il candidato premier della Destra Daniela Santanché, l'esponente del partito guidato da Francesco Storace ha detto di sperare che "Air France compri".
 
Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

obbiettivo:
A)convogliare il traffico medio e lungo raggio del NORD Italia su Parigi e Amsterdam
B)magnarsi il cargo AZ
C)prendersi tutta la manutenzione AZ
D)lasciare qualcosina a FCO come intercontinentale


in poche parole spolpare AZ...

A.

in poche parole



quando una azienda viene rilevata il compratore ne fa ciò che vuole
si chiama mercato

per il resto ci sono gli ammortizzatori sociali
e noi italia sappiamo molto bene come si usano
 
Speranza di cosa???
MXP perde cn AZ 8mln di pax..certo ma le altre crescono molto tanto...
Le notizie le sai e bene ..quindi nn riportare solo una parte..ma scusa segui la falsariga dei tuoi superiori...
 
Citazione:Messaggio inserito da Robbyy
come io idea nn è male...:D...ma che la vicenda AZ abbia assunto un aspetto ridicolo è evidente...ma il futuro della comapagnia ancora da scrivere
[/quote]

Ridicolo? appena ho letto la motivazione per cui l'anno venduta mi sembra ancora più ridicolo.

Mandi migliaia di uomini con famiglia in cassa integnrazione, o direttamente senza lavoro, fai cadere la borsa, danneggi un aeroporto, per avere in cambio che cosa? :(

Scusatemi sarò esagerata, ma speravo in un miracolo! :(

ciao
Lucia
 
Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero

quando una azienda viene rilevata il compratore ne fa ciò che vuole
si chiama mercato

per il resto ci sono gli ammortizzatori sociali
e noi italia sappiamo molto bene come si usano

si si..certo...hai ragione...

...ma se rileggi quali sembravano gli intenti che trasparivano nella proposta non vincolante...allora il discorso cambia...

A.
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

ALITALIA: BERSANI, IL CASO RECORD MONDIALE DELL'IPOCRISIA

Bologna, 18 mar. -Per il ministro dello Sviluppo economico Pierluigi Bersani "il caso Alitalia e' il record mondiale dell'ipocrisia". Il ministro, da Bologna dove si trova per una serie di iniziative elettorali, ha spiegato che "anche oggi sento dei Soloni polemici che sono - ha spiegato - quegli stessi che nel 2001 hanno preso in mano un' Alitalia che era in pareggio, hanno avuto responsabilita' di essere azionisti come Tesoro, di essere presidenti, di aver in mano gli aeroporti lombardi, cioe' Malpensa, Linate e Bergamo, e ci hanno consegnato un anno e mezzo fa una situazione pre-fallimentare; perche', come si vede, Alitalia e' difficile anche venderla.
Ancora adesso - ha aggiunto Bersani - sparano sentenze: se era cosi' facile aggiustare le cose - ha concluso - avevano cinque anni per aggiustarle!".
(AGI)

Chi e' che e' l'ipocrita?
Primo: AZ nel 2001 non era in pareggio, se non per una partita straordinaria che nulla c'entra con la gestione ordinaria (come quando nel 1997 hanno venduto la Magliana per poi riaffittarla), utile derivato dalla vendita dell'immobile.
Secondo: il decreto che regolamenta (in modo disastroso) il sistema aeroportuale milanese si chiama decreto Bersani, non decreto Moratti o decreto Bonomi o decreto SEA.
 
Milano, 18:26
ALITALIA: TRACOLLO IN BORSA, SCENDE ANCORA DEL 29%

Nuovo tracollo in Borsa per il titolo Alitalia: dopo che ieri aveva perso il 26%, oggi ha lasciato sul terreno un ulteriore 29,43%, chiudendo a 0,276 euro. La quotazione continua ad avvicinarsi sempre di piu' al prezzo ipotizzato da Air France nella sua offerta, ovvero 0,10 euro per azione, e nonostante le ripetute sospensioni per eccesso di ribasso, si sono scambiati oltre 68 milioni di azioni, pari a circa il 5% del capitale della compagnia aerea.

Repubblica.it
 
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

ALITALIA: BERSANI, IL CASO RECORD MONDIALE DELL'IPOCRISIA

Bologna, 18 mar. -Per il ministro dello Sviluppo economico Pierluigi Bersani "il caso Alitalia e' il record mondiale dell'ipocrisia". Il ministro, da Bologna dove si trova per una serie di iniziative elettorali, ha spiegato che "anche oggi sento dei Soloni polemici che sono - ha spiegato - quegli stessi che nel 2001 hanno preso in mano un' Alitalia che era in pareggio, hanno avuto responsabilita' di essere azionisti come Tesoro, di essere presidenti, di aver in mano gli aeroporti lombardi, cioe' Malpensa, Linate e Bergamo, e ci hanno consegnato un anno e mezzo fa una situazione pre-fallimentare; perche', come si vede, Alitalia e' difficile anche venderla.
Ancora adesso - ha aggiunto Bersani - sparano sentenze: se era cosi' facile aggiustare le cose - ha concluso - avevano cinque anni per aggiustarle!".
(AGI)

Chi e' che e' l'ipocrita?
Primo: AZ nel 2001 non era in pareggio, se non per una partita straordinaria che nulla c'entra con la gestione ordinaria (come quando nel 1997 hanno venduto la Magliana per poi riaffittarla), utile derivato dalla vendita dell'immobile.
Secondo: il decreto che regolamenta (in modo disastroso) il sistema aeroportuale milanese si chiama decreto Bersani, non decreto Moratti o decreto Bonomi o decreto SEA.

omettendo l'11 settembre..
 
ecco come potrebbero impiegare gli esuberi az

AIR FRANCE: CRESCE DOMANDA PILOTI, 300 ASSUNZIONI NEL 2008
(AGI/AFP) - Parigi, 18 mar. - L'Air France si trova a corto di piloti a
fronte dei suoi piani di espansione? E' quanto temono i sindacati di
categoria, ma la compagnia smentisce seccamente. "Dovremo lasciare gli
aerei a terra?", si chiede il rappresentante del Snpnac, Jean-Pierre
Loisel, mentre il leader del sindacato Snpl, Eric Derivry, mette in dubbio
"la capacita' di rispettare i programmi di espansione". Air France ha
tuttavia smentito in un comunicato che esistano problemi relativi "a
reclutamento e addestramento" di piloti. Tra 2003 e 2006, Air France ha
assunto una media di 130 unita' annue, raddoppiando nel 2007 a 260 piloti
mentre - si legge sempre nel comunicato della compagnia - "ne reclutera'
circa 300 nel 2008 e nel 2009". L'aerolinea sottolinea per i candidati la
sua "forte attrattivita'" assicurando che non prevede "difficolta' per
reperire i 300 piloti che si augura di reclutare nel 2008 e nel 2009".
Accanto alle necessita' di espansione per la sempre crescente domanda dei
voli, Air France deve anche fare fronte ai fattori di carattere anagrafico,
che determinano il pensionamento di diversi piloti. (AGI) Fra 18 MAR 08