I dettagli dell'offerta Air France su Alitalia

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Io tutto questo buonumore tuo non lo capisco. Se la mia azienda fosse in condizioni la meta' gravi di quelle di AZ io non sarei allegro, anzi starei probabilmente cercando lavoro.
un buon pilota ha sempre un alternato aperto ricordalo
è deformazione professionale ma in giro col 320 e 5000ore c'è solo che l'imbarazzo della scelta
spero di non essere stato troppo criptico[:301]
Hehe

Sarà, ma mi sa che non ti sradichi nemmeno con 2 CFM a manetta nello zaino. È questione di cultura (in senso buono e non discriminatorio).

Citazione:Messaggio inserito da AZ763

Quindi 500 piloti....adesso cosa facciamo,come al solito li pensioniamo tutti , fino a coloro con 50 anni?La vedo dura....

evidentemente non conosci i contratti di solidarietà noi li abbiamo fatti negli 2005 e 2006
l'ho scritto diverse volte,ma forse non ne hai mai sentito parlare
proprio nel piano air france c'è scritto che non vi saranno risoluzioni traumatiche per i 1600 di alitalia fly
ora cerco il passaggio e poi lo posto

Sono stato in Alitalia, tuo ex collega (forse ci conosciamo anche) quasi 10 anni e sono uno di quelli che definisci "non attaccato all'azienda...." ebbene si, non lo sono e non lo sono mai stato.Con questo pero' dico che sono molto attaccato ai tanti amici e ai colleghi validi che ho avuto modo di apprezzare ma L'AZIENDA per me semplicemente NON esiste, non c'e' e non c'e' mai statolo spirito giusto e non penso ci potra' mai essere a meno di una creazione ex-novo come fu la Team. Le cause sono quelle che sappiamo, non ne faccio una colpa ma allo stesso tempo la faccio a tutti, me compreso per il periodo della mia permanenza per avere accettato troppi compromessi.Spero veramente che ci possa essere una vera rinascita, ma la mia scelta l'ho fatta, ho cambiato compagnia e iniziato una nuova carriera.Non ho rimpianti,non voglio dire sia meglio o peggio e' solo che adesso mi sento padrone della mia vita e del mio futuro (ovvviamente professionalmente parlando) mentre prima il tempo scorreva con continue promesse,piani,rinvii...semplicemente non faceva piu' per me.Ti auguro un grosso in bocca al lupo, sperando di incontrarti per un caffe' in qualche terminal...Ciao

@airbusfamilydriver

Vedi di promesse ed accordi non mantenuti ne ho visti a decine, quell'accordo sarà facilmente superato quando ti verranno a dire o cosi o arrivederci, non contare sulla forza del settore, di fronte al baratro sono in molti a cercare una mano.

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Calderoli ha detto adesso al TG3 che di Alitalia poco importa l'importante è salvare gli aeroporti del nord

vista la posizione loro non vedo perchè altri non possano sperare che si salvi solo az e che mxp finisca in buco nero

quando la politica esprime certi toni non può che ricevere risposte in linea,così come ha fatto ieri sera il CDM sbattendosene altamente degli aeroporti del nord e firmando l'ok,o come quando è andata avanti senza convocare il tavolo milano
quando la politica esprime certi toni fa bene SEA a sbattersene e andare avanti dritta...
ti ricordo che dalla fine di agosto sono passati 7 mesi, e il tavolo per Milano è stato convocato una volta per poi dire "vi terremo aggiornati passo passo" senza mai + essere riconvocati nonostante le richieste...quindi SEA non fa bene, fa benissimo!!!Guai se ritirasse il ricorso...ognuno per la propria strada, vediamo come finisce...

ALITALIA: FINI CONFERMA, PDL CONTRO PIANO AIR FRANCE

(ASCA) - Roma, 18 mar - ''Si', non vedo dove sia la notizia''. Cosi' Gianfranco Fini, al termine della registrazione della puntata di Porta a Porta, risponde ai giornalisti che gli chiedono se corrisponda alla posizione di tutto il Popolo della liberta' quanto detto dal leghista Roberto Calderoli e cioe' che il Pdl e' contro il piano presentato dalla compagnia aerea francese per l'acquisizione di Alitalia.

Citazione:Messaggio inserito da ilcavalieredeltempo

airbus ma che dici???
Non lo vedi che stanno tutti in fila per andare a mxp???[:308][:308]
2007:
MXP: +10,6%
AZ a MXP: +2%
Altre a MXP:+18 e rotti%
Scusa[:303]

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Alla luce di cui sopra cade definitavamente il paletto posto da AF di ricevere l'ok dal nuovo governo.
uno più uno meno...
piuttosto Spinetta che (giustamente dal suo punto di vista) dice "non siamo mica obbligati a comprare"...in pratica, o come dico io o ciao...mi sembra lasci pochi margini a trattative

Purtroppo però la protesta sta degenerando:

Reuters - da 20 minuti
ROMA (Reuters) - di Alberto Sisto

Preceduto da una manifestazione di protesta e scontri con le forze dell'ordine, è tuttora in corso a Roma, alla sede della Magliana, l'atteso incontro tra i dirigenti di Alitalia e Air France-Klm e i potenti sindacati della compagnia aerea italiana sull'offerta di acquisto presentata dai francesi.

Il gruppo d'Oltralpe ha condizionato la sua proposta al consenso dei sindacati sul piano di esuberi, che il numero uno Jean-Cyril Spinetta ha confermato oggi essere di 1.600 dipedenti per la parte Fly, secondo fonti sindacali. Gli esuberi in Az servizi ammontano invece a circa 5.000.

"Dei 7.600 dipendenti di Alitalia Servizi, 3.200/3.300 saranno internalizzati in Alitalia Fly, ma 650 di questi sono considerati esuberi. Si tratta di personale della manutenzione leggera e parte di Alitalia airport. Non è stato detto nulla, invece, sulle strutture perifeiriche di Az Servizi come Napoli e Salerno", dice un sindacalista della Cgil.

Circa 300-400 degli oltre 700 lavoratori della Atitech di Napoli, una società del gruppo Alitalia che fa manutenzione, protestano da ore davanti ai cancelli della sede della compagnia. Poco dopo le 14,30 polizia e carabinieri hanno caricato i manifestanti.

Da circa mezz'ora poi i dipendenti di Napoli hanno avviato una protesta contro gli altri lavoratori di Alitalia che escono dalla direzione generale. Questi ultimi sono costretti a una sorta di forche caudine, dileggiati nel caso delle donne con termini quali "troia" e "zoccola". Tutti i dipendenti sono costretti a uscire dovendo attraversare la folla che fischia, fa le corna e li intimidisce.
I titoli Alitalia hanno continuato ad affondare anche oggi in Borsa dopo la notizia che l'offerta pubblica di scambio dei francesi valorizza le azioni della compagnia italiana poco meno di 10 centesimi.

Dopo aver trattato in calo di oltre il 15%, Alitalia è stata sospesa per eccesso di ribasso e, in chiusura di seduta, è andata direttamente in asta, chiudendo in calo del 29,43% a 0,276 euro.

Alla luce di cui sopra cade definitavamente il paletto posto da AF di ricevere l'ok dal nuovo governo.
e quindi alla luce di tutto ciò ivi compreso sto thread da 16 pagine Calderoli ce lo mette di tasca propria l'aumento di capitale che serve per tirare avanti visto anche ancora fino ad oggi i voli partono e decollano da Malpensa (e mi pare che se intervengono tali illustrissimi personaggi si voglia ancora Alitalia a Malpensa)

Da circa mezz'ora poi i dipendenti di Napoli hanno avviato una protesta contro gli altri lavoratori di Alitalia che escono dalla direzione generale. Questi ultimi sono costretti a una sorta di forche caudine, dileggiati nel caso delle donne con termini quali "troia" e "zoccola". Tutti i dipendenti sono costretti a uscire dovendo attraversare la folla che fischia, fa le corna e li intimidisce.
va beh tutto ma mi pare schifoso questo comportamento...che schifo
:(
faccina :vomito:

Citazione:Messaggio inserito da almetano

e quindi alla luce di tutto ciò ivi compreso sto thread da 16 pagine Calderoli ce lo mette di tasca propria l'aumento di capitale che serve per tirare avanti visto anche ancora fino ad oggi i voli partono e decollano da Malpensa (e mi pare che se intervengono tali illustrissimi personaggi si voglia ancora Alitalia a Malpensa)
No, non ci metterà nulla...penso la soluzione sia commissariamento

a me pare che tutto questo pretesto politico si stia concludendo, oltreché con la ridicolizzazione del Paese ancora una volta agli occhi del Mondo, con il fallimento della Compagnia

credo quindi che Malpensa in ogni caso il 29 marzo cesserà di essere hub

però Calderoli imperversa

...Questi ultimi sono costretti a una sorta di forche caudine, dileggiati nel caso delle donne con termini quali "troia" e "zoccola"...

Quelli che fanno queste cose, sono i primi che licenzierei. Persone indegne di stare al mondo. Non esistono giustificazioni.

Citazione:Messaggio inserito da almetano

Allora facciamo che Prodi e Padoa Schioppa paghino di tasca loro gli ammortizzatori sociali a MXP.

Questa mia frase sopra rispecchia esattamente quello che hai scritto, ma visto da un altra prospettiva...

Cmq se il governo non se la prendeva tanto comoda (un anno e mezzo dall'annuncio della privatizzazione) con continui rinvii adesso l'Alitalia non avrebbe 3 mesi di vita e l'Italia (perchè è di paese che si tratta a questo punto) avrebbe molta più forza contrattuale,,,invece non hanno mai affrontato il problema all'inizio piuttosto delegandolo dopo quasi un anno a Prato che che a sua volta ha preso i suoi tempi conformandosi alle volontà francesi,,,,

Messaggio inserito da fl370

@airbusfamilydriver

Vedi di promesse ed accordi non mantenuti ne ho visti a decine, quell'accordo sarà facilmente superato quando ti verranno a dire o cosi o arrivederci, non contare sulla forza del settore, di fronte al baratro sono in molti a cercare una mano.
[/qu

o non ho fatto in tempo a dirlo...

"Non siamo certamente obbligati ad acquisire Alitalia". Il presidente di Air France-Klm, Jean-Cyril Spinetta, secondo quanto riferiscono fonti presenti all'incontro, lo ha premesso presentando ai sindacati i contenuti dell'offerta su Alitalia.ote]

Allora facciamo che Prodi e Padoa Schioppa paghino di tasca loro gli ammortizzatori sociali a MXP.
e no perché non mi pare altrettanto evidente l'intento politico di Prodi e Padoa Schioppa che io so che fino ad ora han già liberato la Telecom dalla gogna statalpolitica, quindi ho fiducia se vedo che se ne fregano delle pressioni e vogliono liberarsi anche dell'Alitalia

ad ogni modo, quando vedo qualcuno che scrive sul forum per tutto il giorno, su determinati argomenti, sempre gli stessi, e quindi con una motivazione forte, capisco che evidentemente questa faccenda muove parecchio gli interessi popolari e politici

mi fido di voi, l'importante è che mi fate volare poi e che non mi lasciate a terra