I dettagli dell'offerta Air France su Alitalia

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

ecco come potrebbero impiegare gli esuberi az

AIR FRANCE: CRESCE DOMANDA PILOTI, 300 ASSUNZIONI NEL 2008
(AGI/AFP) - Parigi, 18 mar. - L'Air France si trova a corto di piloti a
fronte dei suoi piani di espansione? E' quanto temono i sindacati di
categoria, ma la compagnia smentisce seccamente. "Dovremo lasciare gli
aerei a terra?", si chiede il rappresentante del Snpnac, Jean-Pierre
Loisel, mentre il leader del sindacato Snpl, Eric Derivry, mette in dubbio
"la capacita' di rispettare i programmi di espansione". Air France ha
tuttavia smentito in un comunicato che esistano problemi relativi "a
reclutamento e addestramento" di piloti. Tra 2003 e 2006, Air France ha
assunto una media di 130 unita' annue, raddoppiando nel 2007 a 260 piloti
mentre - si legge sempre nel comunicato della compagnia - "ne reclutera'
circa 300 nel 2008 e nel 2009". L'aerolinea sottolinea per i candidati la
sua "forte attrattivita'" assicurando che non prevede "difficolta' per
reperire i 300 piloti che si augura di reclutare nel 2008 e nel 2009".
Accanto alle necessita' di espansione per la sempre crescente domanda dei
voli, Air France deve anche fare fronte ai fattori di carattere anagrafico,
che determinano il pensionamento di diversi piloti. (AGI) Fra 18 MAR 08
[:304][:304][:304][:304][:304][:304]

Calderoli ha detto adesso al TG3 che di Alitalia poco importa l'importante è salvare gli aeroporti del nord

vista la posizione loro non vedo perchè altri non possano sperare che si salvi solo az e che mxp finisca in buco nero

quando la politica esprime certi toni non può che ricevere risposte in linea,così come ha fatto ieri sera il CDM sbattendosene altamente degli aeroporti del nord e firmando l'ok,o come quando è andata avanti senza convocare il tavolo milano

Spriraglio di luce verso un accordo con la Regione Lombardia o ennesima boutade politica???

Alitalia: a indotto ammortizzatori sociali
18 mar 19:06 Economia

MILANO - Dopo il primo passo, che prevede - una volta che sara' entrato a regime il piano Air France per Alitalia - l'utilizzo degli ammortizzatori sociali per i lavoratori di Malpensa, il presidente della Provincia di Milano Filippo Penati chiede al governo e alla compagnia francese ''la protezione dei livelli occupazionali di Malpensa, che dovra' proseguire prevedendo protezioni sociali per i lavoratori dell'indotto''. Questo dovra' avvenire ''attraverso l'utilizzo degli 80 milioni di euro del decreto Milleproroghe, in modo da arrivare in tempi strettissimi all'accordo d'area attraverso il lavoro del Tavolo con gli enti territoriali coinvolti, convocato il prossimo 31 marzo in Regione''. (Agr)

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

con questo tread cmq raggiungiamo il record di pagine siamo già a 16

Penso che sia il post più importante del forum dalla sua nascita.
Qui si parla del futuro dell'aviazione civile per i prossimi 30 anni! :)

Italiana ovviamente!

Vero, anche se tanti post inutilmente polemici (ma non sto facendo riferimento a te) ce li potevamo pure risparmiare...[V]

Citazione:Messaggio inserito da seaking

Vero, anche se tanti post inutilmente polemici (ma non sto facendo riferimento a te) ce li potevamo pure risparmiare...[V]

Beh la polemica è il sale della vita...l'importante è essere sempre rispettosi ed educati...

Calderoli ha detto adesso al TG3 che di Alitalia poco importa l'importante è salvare gli aeroporti del nord

vista la posizione loro non vedo perchè altri non possano sperare che si salvi solo az e che mxp finisca in buco nero

quando la politica esprime certi toni non può che ricevere risposte in linea,così come ha fatto ieri sera il CDM sbattendosene altamente degli aeroporti del nord e firmando l'ok,o come quando è andata avanti senza convocare il tavolo milano
MXP continuerà a crescere.....sorry....spero che AZ rinasca...
Dovrestu essere sereno 100n proposte il comando ....ma oer cosa sei acido...tranquillo.....ti stupisci delle risposte dei politici???'Perchè cossa ti aspetti ????L'italia paese è così come è nn per caso.....remember...
E se hai ste proposte accettale di corsa..maagari tra 10 anni torni in Italia in un'altra situazione ed un'altra esperienza di vita..

[/quote]

[/quote]

Si, ma per quanto mi riguarda lascia l'amaro in bocca. Tutto mi sarei aspettata tranne che un aereo di stato diventasse francese con tanto di rispetto per i francesi, ma non gli bastava avere la nostra monna lisa pure Alitalia, ingordi! :(

Ciao
Lucia

Citazione:Messaggio inserito da exje2003

[/quote]

Si, ma per quanto mi riguarda lascia l'amaro in bocca. Tutto mi sarei aspettata tranne che un aereo di stato diventasse francese con tanto di rispetto per i francesi, ma non gli bastava avere la nostra monna lisa pure Alitalia, ingordi! :(

Ciao
Lucia
[/quote]

Vero...mettici pure la Bruni e la Bellucci...queste due sono grandi perdite! [:301]:D:D

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy
E se hai ste proposte accettale di corsa..maagari tra 10 anni torni in Italia in un'altra situazione ed un'altra esperienza di vita..

invece non me ne vado finchè la barca non affonda[:303]
chi va via prima per me non tiene alla maglia e ha poco a cuore l'azienda[:306]

ti stupisci delle risposte dei politici???'Perchè cossa ti aspetti ????

no mi stupisco del fatto che i politic prima parlano di tavolo milano,e di moratorie e poi fanno queste uscite
almeno maroni e calderoli si mettessero d'accordo

Air France conferma 1.600 esuberi per Alitalia Fly
martedì, 18 marzo 2008 7.12 136
Versione per stampa

ROMA (Reuters) - Il numero uno di Air France-Klm, Jean-Cyril Spinetta ha confermato oggi ai sindacati che la proposta di acquisto del gruppo francese prevede 1.600 esuberi in Alitalia Fly e ha detto che il piano, seppur "doloroso", consentirà alla compagnia italiana di sopravvivere.

Secondo quanto riferito dai sindacati, gli esuberi sono 500 tra i piloti, 600 tra gli steward e 500 tra gli assistenti di terra.

"Spinetta ha detto che il piano è doloroso ma avrà successo", ha riferito un sindacalista.

Nell'incontro in corso, non sono stati ancora dettagliati gli esuberi previsti per Alitalia Servizi.

Quindi 500 piloti....adesso cosa facciamo,come al solito li pensioniamo tutti , fino a coloro con 50 anni?La vedo dura....

ti stupisci delle risposte dei politici???'Perchè cossa ti aspetti ????

no mi stupisco del fatto che i politic prima parlano di tavolo milano,e di moratorie e poi fanno queste uscite
almeno maroni e calderoli si mettessero d'accordo
Vedi il tavolo lo hanno chiesto dal 29 AGOSTO.......mi sembra che basti no???e tale richiesta la risposta è stata il silenzio.....Spinetta doveva andare a MIl a parlare cn la Moratti quando scese in italia...invece.....no...quindi!!!!

Vero...mettici pure la Bruni e la Bellucci...queste due sono grandi perdite! [:301]:D:D
[/quote]

[:308]

Scusa, ma come ragazza non le avevo prese in considerazione, non sono il mio tipo, ma le reputo cmq molto belle. :D

ciao
Lucia

Citazione:Messaggio inserito da AZ763

Quindi 500 piloti....adesso cosa facciamo,come al solito li pensioniamo tutti , fino a coloro con 50 anni?La vedo dura....

evidentemente non conosci i contratti di solidarietà noi li abbiamo fatti negli 2005 e 2006
l'ho scritto diverse volte,ma forse non ne hai mai sentito parlare
proprio nel piano air france c'è scritto che non vi saranno risoluzioni traumatiche per i 1600 di alitalia fly
ora cerco il passaggio e poi lo posto

@AZ763

• Azioni di efficientamento della struttura dei costi
Relativamente al costo del lavoro è stato identificato un dimensionamento degli organici con una riduzione complessiva del personale pari a circa 1.600 unità in linea quanto previsto dal Piano di Sopravvivenza/Transizione al 2010 rispetto al 2007. Per la gestione del personale in esubero, oltre al turn over fisiologico, si farà ricorso ad esodi volontari incentivati ed all’applicazione degli ammortizzatori sociali.