I dettagli dell'offerta Air France su Alitalia

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

E revisione di LIN, aggiungerei, perche' le due cose vanno a braccetto.
Ma dubito che ad AF interessi avere MXP pari a FCO con un LIN limitato.
A quel punto rimarrebbe lei a Milano.
Esattamente...questi devono essere i punti su cui battersi, altrimenti dritti fino in fondo:D

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

dice che la data del 31 marzo è stata scelta da prato in quanto oltre quella data la situazione finanziaria diventerà irrecuperabile
Infatti dal giorno dopo, il primo aprile, non sarà uno scherzo.

E io che ho pagato un biglietto per il 1° aprile :(

Io il 2 aprile.
Dici che sono stato troppo ottimista??[:303][:307]

dice spinetta: gli aeroporti sono al servizio delle compagnie aeree,raramente avviene il contrario

Questa è proprio bella [:304]

Assolutamente concorda che gli apt sono al servizio delle Compagnie aeree non il contrario... Che vada a quel paese SEA e tutti quelli che la comandano! Cavoli io sono del nord e davvero mi schifa l'atteggiamento di SEA.

Adesso so benissimo che ci sono tante persone che rischiano il posto di lavoro, ma sicuramente sono meno dei 14.000 o più che richiano in AZ!

E che sti cavolo di sindacati si sveglino e per una volta pensino alla collettività!

Mi scuso con coloro che perderanno il lavoro (in SEA o tra i 2100 di AZ) e che leggono sto forum ma è la dura legge del mercato

Scusate se insisto ma io lavoro con tanti clienti sia piccoli che grandi, tratto bene entrambi, a volte mi capita che i grandi clienti per motivi loro mi abbandonano e levano incarichi a favore di miei concorrenti.

Ma io non mi sogno minimamente di intentare una causa nei loro confronti!!! Se fosse così non farei il minimo, mi farei pagare e via così, se popi mi abbandonano gli chiedo una cifra astronomica e poi me la godo con i soldi degl'altri.

Adesso so benissimo che non son paragonabile a SEA, ma dai è assurdo!!!

Allora GOA che dovrebbe fare con tutte le compagnie che lo abbandonano e poi lo riprendono???

Credo che il problema sia che AZA ha firmato e controfirmato accordi che con la scelta di questo piano industriale rompe. Quindi la causa di SEA, per quanto possa essere "moralmente" discutibile, non fa altro che fare gli interessi di un'altra S.p.A., che, al contrario di AZ, fa utili. Aggiungo che evidentemente è ben supportata: se fosse una tesi campata in aria, credo che non l'avrebbero presentata (come è successo con le paventate citazioni nei confronti di SEA da parte di AZ, che in quanto inconsistenti non sono state presentate).
Questa è la dura legge del mercato: ciascuno guarda al proprio interesse.

Citazione:Messaggio inserito da willy79

Assolutamente concorda che gli apt sono al servizio delle Compagnie aeree non il contrario... Che vada a quel paese SEA e tutti quelli che la comandano! Cavoli io sono del nord e davvero mi schifa l'atteggiamento di SEA.

Adesso so benissimo che ci sono tante persone che rischiano il posto di lavoro, ma sicuramente sono meno dei 14.000 o più che richiano in AZ!

E che sti cavolo di sindacati si sveglino e per una volta pensino alla collettività!

Mi scuso con coloro che perderanno il lavoro (in SEA o tra i 2100 di AZ) e che leggono sto forum ma è la dura legge del mercato

Ma che c'entra?
Il mercato dice che i posti di lavoro in SEA, azienda che comunque produce utili, hanno ragione di esistere (anche se si deve mettere a dieta l'handling). Quelli di Alitalia, azienda che brucia 1.5 milioni al giorno, no. Se poi in Alitalia sono 15000 e in SEA 1500 non fa alcuna differenza.
Se poi SEA perde business perche' AZ fallisce, allora e' giusto che anche SEA tagli.
Funziona cosi'. Ed e' sicuramente il modo migliore.

Scusate se insisto ma io lavoro con tanti clienti sia piccoli che grandi, tratto bene entrambi, a volte mi capita che i grandi clienti per motivi loro mi abbandonano e levano incarichi a favore di miei concorrenti.

Ma io non mi sogno minimamente di intentare una causa nei loro confronti!!! Se fosse così non farei il minimo, mi farei pagare e via così, se popi mi abbandonano gli chiedo una cifra astronomica e poi me la godo con i soldi degl'altri.

Adesso so benissimo che non son paragonabile a SEA, ma dai è assurdo!!!

Allora GOA che dovrebbe fare con tutte le compagnie che lo abbandonano e poi lo riprendono???
Ti sbagli, se per dire domani BA toglie il MXP-LHR SEA non può dire beh se non ci sono contratti firmati;AZ e SEA hanno fatto un contratto che rpevedeva molte clausole, se una delle due non le rispetta è inadempiente e l'altra ha il diritto di rivalersi...babbi in AZ a firmarli.
Non sapendo tu che business fai e come ti regoli coi tuoi clienti non posso fare un paragone con te.

Se AZ passa ad AF-KL cosa viene trasferito da AZ Servizi ad AZ? Ho capito 2 cose:

- Alitalia Airport ma solo assistenza pax di FCO?
- Manutenzione, non "heavy maintenance"

Confermate o la cosa é vaga?

TI RINGRAZIO PER IL PENSIERO......
Ma parli veramente di libero mercato ?....Mi sembra che la richiesta di AF al governo sia totalmente l 'antitesi del libero mercato....
poi se tu ne sai di più...

Citazione:Messaggio inserito da Er Polemica
mah,diciamo che invece che godere sono ancora più incazzato del solito perchè avete (come sigla/e sindacale/i) continuato a rovinarci tutti quanti (da qualsiasi compagnia si provenga)...se andate a fondo voi non ho capito perchè dobbiamo rimetterci anche noi poveri fiammiferai
tecnico? rampista? operatore di terra?
la solita guerra dei poveri contro i piloti,il risultato è sotto gli occhi di tutti
se vuoi che una delle altre categorie guadagni come i piloti o viceversa dillo chiaro

riposta errata,PN...T

prima parlavo appunto di Contratto Nazionale Piloti...io voglio che la mia categoria guadagni TUTTA bene,più delle altre da te citate per ovvi motivi di responsabilità,turni,stile di vita,investimenti nell'addestramento (a meno che non si è un turrito qualsiasi a cui 1 mld di lire di licenza non gliel'ha pagata mamma pantalone per poi andare "all'alitalia"),quello che i tuoi amici Berti&co. non hanno mai voluto e che avrebbe tenuto coesi tutti e non c'avrebbe svenduto...ormai la frittata è fatta,si salvi chi può...io può tu forse no (ma mi auguro che ce la facciate,in fondo non è nemmeno colpa totalmente vostra,seppure avete sempre avallato questa condotta)

dice spinetta: gli aeroporti sono al servizio delle compagnie aeree,raramente avviene il contrario

Ma che vuole 'sto spinetta?
Scrivere la Magna Charta?

I servizi si pagano,
i contratti si rispettano,
e gli insolventi verranno trascinati in Tribunale.

Mai visto il rappresentante di una grossa società privata esporsi così al ridicolo.
Bella pubblicità gratuita si stanno facendo;
ecco la dimostrazione che questi non vivono col mercato(il cliente), ma semplicemente soffocando la concorrenza per mezzo di intrallazzi&ricatti con la politica.
D'altra parte da un paio di dozzine di mesi ci si chiedeva chi sarebbe stato il prossimo complice/beneficiario del "grande privatizzatore/risanatore"...

Alitalia: domani a Linate cda straordinario della Sea
19 mar 19:23 ECONOMIA

MILANO - Convocato per domani alle 12 un consiglio di amministrazione straordinario della Sea. All'ordine del giorno la situazione Alitalia e l'appello del governo per rinunciare alla richiesta di risarcimento da 1,25 miliardi di euro. La riunione nella sede di Linate. (Agr)

-------------------------------

Alitalia: Bonanni, "Spinetta chiude possibilita' di trattativa"
19 mar 19:04 ECONOMIA

ROMA - "Purtroppo devo constatare che il signor Spinetta, cosi' come ha fatto il Governo, dichiara non modificabile il piano. Cosi' facendo rende impossibile la trattativa". Cosi' il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, a margine di un convegno di An, ha commentato le dichiarazioni di oggi del presidente di Air France-Klm. (Agr)

Citazione:Messaggio inserito da micky87

ma pensate se domani arrivasse una AP+LH decise a prendere AZ? :D

sogno però [:308]

eh... magari...

speriamo che almeno nel sogno le condizioni siano migliori perchè altrimenti che sia AF o LH cambia poco...

come già qualcuno ha detto prima...ci vuole ben poco per migliorare l'offerta AF....è sufficiente nn chiudere il settore cargo, l'unica branchia di AZ che funziona, che guarda caso è a MXP....chissà perchè i francesi vogliono chiuderla....[:301][:307]