I dettagli dell'offerta Air France su Alitalia

Secondo Spinetta il punto più importante dell'accordo è l'accordo sindacale, che è la base per il rilancio.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

La decisione di tagliare il cargo conferma Spinetta è una decisione dell'ultimo minuto dovuta dal fatto che durante la due diligence si è scoperto che i voli cargo da MXP avevano provocato una perdita di 71 milioni nel 2007 e che in prospettiva sarebbe una palla al piede per la compagnia e impedirebbe lo sviluppo di alti settori.
Dovevano fare la due diligence per capire quanti equipaggi c' erano per aereo?

dice che la data del 31 marzo è stata scelta da prato in quanto oltre quella data la situazione finanziaria diventerà irrecuperabile

Confermato che la data del 31 Marzo è stata richiesta da Prato in quanto dopo tale data la situazione finanziaria sarà quasi irreversibile (leggasi necessità di portare i libri in tribunale).

Confermato ufficialmente che senza accordo sindacale AF si ritirerà.

Grande Spinetta.
O fate come dico io, che metto i soldi, oppure io torno a Parigi.
I sindacati non hanno ancora capito che hanno ZERO parola a riguardo, visto che tra pochi giorni non ci saranno piu' soldi per pagare gli stipendi.

Confermato che la data del 31 Marzo è stata richiesta da Prato in quanto dopo tale data la situazione finanziaria sarà quasi irreversibile (leggasi necessità di portare i libri in tribunale).
è veramente live guarda il post mio 3 secondi prima
ammazza che efficienza

I sindacati sono l'ultimo dei problemi, alla fine, come sempre, sbracano... all'ultimo minuto dopo aver tirato come pazzi per ottenere qualche cosa.
Il punto fondamentale è il ricorso SEA che, senza revisione dei bilaterali, andrà fino in fondo.

ha accettato che i contratti che vincolano oggi az service e az fly saranno rinnovati per altri 4 anni,inteso come rapporto tra az service e az fly

qualcosa mi pare che la sta concedendo

Citazione:Messaggio inserito da DL777

I sindacati sono l'ultimo dei problemi, alla fine, come sempre, sbracano... all'ultimo minuto dopo aver tirato come pazzi per ottenere qualche cosa.
Il punto fondamentale è il ricorso SEA che, senza revisione dei bilaterali, andrà fino in fondo.

E revisione di LIN, aggiungerei, perche' le due cose vanno a braccetto.
Ma dubito che ad AF interessi avere MXP pari a FCO con un LIN limitato.
A quel punto rimarrebbe lei a Milano.