I dettagli dell'offerta Air France su Alitalia


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(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 19 mar - Il presidente del Gruppo Air-France-Klm, Jean-Cyrill Spinetta, incontrera' la stampa oggi alle 16 all'Hotel Bernini Bristol. Lo afferma una nota di Air France-Klm. com-rro (RADIOCOR) 19-03-08 12:31:38

Diretta alle 16 su Sky Tg 24
Ciao
 
ALITALIA: CONVOCATO CDA PER DOMANI POMERIGGIO

Roma, 19 Mar. - Il cda di Alitalia e' stato convocato per domani pomeriggio. Lo comunica una nota della societa'. Il Cda dell'aviolinea si terra' successivamente all'incontro con i sindacati, gia' convocati per le ore 9. Nella nota, Alitalia informa che "dopo l'incontro sindacale svoltosi ieri con la presenza dei rappresentanti di Air France-KLM, in attesa che sia possibile fissare un ulteriore incontro per la prossima settimana, ha convocato per domani mattina le Rappresentanze Sindacali e per il pomeriggio il Consiglio di Amministrazione, all'esito del quale informera' il mercato in ordine agli sviluppi della situazione"AGI
 
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al massimo se fallisce AZ i diritti di traffico verrano girati ad altre compagnie che su Mxp metteranno qualche voletto in più (meno della summer sarà dura)

allora bonomi si deve essere proprio rinco a voler trattare sulla causa[:301][:301]
 
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Se fosse come dici perchè alla minaccia del sig. prato non è seguita la controcausa tanto sbandierata?[:304]
Se davvero questa causa non serve a nulla, come mai è ora al centro dell'attenzione?Pensa che c'era chi diceva che quella somma era noccioline per AF [:303]
Ti ricordo, cmq , che non è SEA che può modificare LIN, può fare pressioni (e che non l'abbia fatto in passato è vero, sbagliando...ma attenzione, è una cosa indipendente da lei cmq)...ergo AZ non può chiedere nulla, altrimenti l'avrebbe fatto e non sbandierato e basta. [:303] Al contrario AZ ha rotto dei contratti...

SEA ha come padroni le istituzioni lombarde .
Le istituzioni Lombarde sono quelle che hanno posto il veto a un ridimensionamento di LIN .
Anche alle ultima richiesta fatta da Prato , prima della scelta di riposizionarsi a FCO , sindaco e governatore hanno sempre risposto picche .
Non ci sono altri colpevoli , hanno avuto 10 anni per fare qualcosa oltre a ricattare AZ sai cosa han fatto di notevole ?
han costruito il megaparcheggio di lin .
E adesso cosa vogliono ?

un pessimo esempio per l'italia

e ripeto l'attenzione e solo perchè allontana il compratore , cioè quei geni del male di Air France
 
ma domandati perchè gli han risposto picche ad agosto?Perchè a Roma avevano già deciso.
Han costruito il mega parcheggio a LIN?Si e poi quali altri investimenti?E a MXP invece?
Ricattare AZ????Ma dai per favore...gli han fatto un hangar dedicato, una parte cargo idem, stan facendo un satellite che (era) per loro e ora andrà a qualcunaltro messo molto meglio di sto carrozzone...e nota che son contratti firmati AZ, quindi beh, babbi loro a firmare contratti che non rispettano...ora paghino...non hanno dindi?falliscano pure
 
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ma si presenta l'occasione per limitare LIN.

vero. e sarebbe una bella cosa (la tanto proclamata limitazione).
ma a che prezzo? un prezzo che potrebbe pagare la SEA (e Milano in genere)?

mi spiego: se per l'abbandono non completo di MXP si scatena questo putiferio, per l'abbandono completo di MXP e LIN simultaneo cosa accadrebbe? (la new-Alitalia post fallimento sarebbe comunque ridimensionatissima rispetto ad ora)
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver


forse luca cordero diceva che la causa sea no ha valore perchè con az fallita,praticamente sea beccherebbe poco o nulla,visto quanto c'è in cassa e visto che per legge i creditori privilegiati in caso di fallimento sono altri,a partire dai dipendenti

E quindi SEA dovrebbe ritirarla per fare un favore ad AZ?
Quali vantaggi avrebbe?
Senza considerare che facendo fallire AZ farebbe un favore a tutto il paese, viste le opportunita' che si presenterebbero.
 
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forse luca cordero diceva che la causa sea no ha valore perchè con az fallita,praticamente sea beccherebbe poco o nulla,visto quanto c'è in cassa e visto che per legge i creditori privilegiati in caso di fallimento sono altri,a partire dai dipendenti

E quindi SEA dovrebbe ritirarla per fare un favore ad AZ?
Quali vantaggi avrebbe?
Senza considerare che facendo fallire AZ farebbe un favore a tutto il paese, viste le opportunita' che si presenterebbero.

perchè ora potrebbe ottenere qualcosa che ha più valore di una causa che farà contro un soggetto non più esistente quando sarà fallita
 
2008-03-19 15:42
Alitalia: sospesa a rialzo in Borsa
Consiglio di amministrazione convocato per domani pomeriggio

(ANSA) - MILANO, 19 MAR - Alitalia recupera in Borsa. Il titolo, che in mattinata ha ceduto fino al 30%, segna adesso un calo teorico del 3,99% a 0,239 euro. Il titolo ha cosi' invertito rotta e ora viene ripetutamente sospeso dalle contrattazioni per eccesso di rialzo. 'Il mercato scommette su un possibile ritocco all'insu' dell'offerta di Air France', ha detto un operatore. Intanto la compagnia ha convocato il consiglio di amministrazione per domani pomeriggio. In mattinata incontrera' i sindacati.
 
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ma si presenta l'occasione per limitare LIN.

vero. e sarebbe una bella cosa (la tanto proclamata limitazione).
ma a che prezzo? un prezzo che potrebbe pagare la SEA (e Milano in genere)?

mi spiego: se per l'abbandono non completo di MXP si scatena questo putiferio, per l'abbandono completo di MXP e LIN simultaneo cosa accadrebbe? (la new-Alitalia post fallimento sarebbe comunque ridimensionatissima rispetto ad ora)
AZ non sarà mai il futuro per SEA, ci sono altri piani ormai...
 
Conferenza Spinetta in corso:

Ricordate le premesse dell'accordo:
- riduzione di 37 aerei pax
- riduzione di 5 aerei cargo
- ristrutturazione network con focus hub a FCO
- rilancio solo dopo aver raggiunto una adeguata redditività
- seguire il modello di ristrutturazione applicato su AF stessa a fine anni '90
- 1 miliardo di aumento di capitale
- il volare di acquisizione è di 2 miliardi inclusi i bond
 
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Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

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forse luca cordero diceva che la causa sea no ha valore perchè con az fallita,praticamente sea beccherebbe poco o nulla,visto quanto c'è in cassa e visto che per legge i creditori privilegiati in caso di fallimento sono altri,a partire dai dipendenti

E quindi SEA dovrebbe ritirarla per fare un favore ad AZ?
Quali vantaggi avrebbe?
Senza considerare che facendo fallire AZ farebbe un favore a tutto il paese, viste le opportunita' che si presenterebbero.

perchè ora potrebbe ottenere qualcosa che ha più valore di una causa che farà contro un soggetto non più esistente quando sarà fallita

Benissimo.
Quande le avra' ottenute, nero su bianco, ritireranno la causa.
 
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Benissimo.
Quande le avra' ottenute, nero su bianco, ritireranno la causa.

infatti bonomi ha detto oggi che se ricevessero una proposta seria in queste ore,potrebbe fare valutazioni rapide extragiudiziali
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Conferenza Spinetta in corso:

Ricordate le premesse dell'accordo:
- riduzione di 37 aerei pax
- riduzione di 5 aerei cargo
- ristrutturazione network con focus hub a FCO
- rilancio solo dopo aver raggiunto una adeguata redditività
- seguire il modello di ristrutturazione applicato su AF stessa a fine anni '90
- 1 miliardo di aumento di capitale
- il volare di acquisizione è di 2 miliardi inclusi i bond

ecco il link della conferenza

http://www.skylife.it/html/skylife/tg24/inDiretta/inDiretta.html
 
Citazione:Messaggio inserito da Mattia

ma domandati perchè gli han risposto picche ad agosto?Perchè a Roma avevano già deciso.
Han costruito il mega parcheggio a LIN?Si e poi quali altri investimenti?E a MXP invece?
Ricattare AZ????Ma dai per favore...gli han fatto un hangar dedicato, una parte cargo idem, stan facendo un satellite che (era) per loro e ora andrà a qualcunaltro messo molto meglio di sto carrozzone...e nota che son contratti firmati AZ, quindi beh, babbi loro a firmare contratti che non rispettano...ora paghino...non hanno dindi?falliscano pure

Che SEA rispetti i contratto ok .
Anzi sull'ultima dirigenza niente da dire .
Che sotto questo aspetto operativo sia meglio di Az ci mancherebbe altro , non sono nemmeno paragonabili .

Il problema però è ben più profondo di riuscire a costruire un hangar se permetti .

SEA ,o per lo meno i suoi padroni , che lo si voglia o no sono tra i veri colpevoli di questo disastro

putroppo è così e non si può tornare indietro
nomi e cognomi facilmente individuabili
e quando alla fine Lin sarà ridotto gli unici a rimetterci saremo stati noi cittadini .
I veri colpevoli invece saranno in parlamento , ho questa idea .
 
La decisione di tagliare il cargo conferma Spinetta è una decisione dell'ultimo minuto dovuta dal fatto che durante la due diligence si è scoperto che i voli cargo da MXP avevano provocato una perdita di 71 milioni nel 2007 e che in prospettiva sarebbe una palla al piede per la compagnia e impedirebbe lo sviluppo di alti settori.