I Crj-900 ex AP abbandonati a Fiumicino


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mi piacerebbe sapere con che motivazioni il cda caiaz ha approvato, tutto sommato in tutta fretta, l'aquisizione degli emb senza prevedere o richiedere il remark eting dei bmb!!
la cosa e' decisamente curiosa
 
mi piacerebbe sapere con che motivazioni il cda caiaz ha approvato, tutto sommato in tutta fretta, l'aquisizione degli emb senza prevedere o richiedere il remark eting dei bmb!!
la cosa e' decisamente curiosa

O non sono suoi ma ci paga il leasing, o sono suoi e non c hanno pensato, o sono loro e non pagano nulla. Ma il 10 crj dov è? In hangar?

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Comunque non sono abbandonati a marcire ma quasi giornalmente a rotazione entrano ed escono dagli hangar,giorni fa ce ne erano 3 in avio 2,succede così anche con gli 80 rimasti,probabilmente nella foto di google quello che manca era appunto in hangar.
 
Ecco questa sarebbe una notizia da tenere in evidenza.
il fatto e' che macchine con 4 o 5 anni di vita ( all epoca del passaggio da AP ad AZ ) , quindi praticamente nuove, sono lasciate marcire.
Io non cosa abbiano reso alla proprietà da quando sono al pascolo, ad oggi; ma immagino che anche io stesso, messo a giocare con una flotta di 9 aerei nuovi, senza dovermi curare del loro costo, sarei riuscito a fare utili, magari soltanto giocando con la continuità territoriale in Sardegna o Crotone, per esempio
mi piacerebbe fare un po' di fantascienza, quindi, approfittando delle competenze che ci sono sul forum.
di chi è' la responsabilità di questa scelta?
chi potrebbe esserne danneggiato?
e poi molto altro ancora...

si è puntato tutto sugli embraer, gli E75 e E90 nuovi di pacca. Scelta industriale, discutibile, ma razionalizzante.
Probabilmente hanno un ottimo contratto di service con Embraer magari anche con knowledge transfer di competenze. A quel punto fai un'analisi e i cr9 ti vengono a pesare, quindi li metti a terra.
 
Ops ma tanti tanti non hanno accettato il contratto CYL e hanno preferito la mobilità così come tanti tanti AA/VV ex LAI.

Infatti ė risaputo che CYL sia a corto di piloti e aavv. Hanno riempito di annunci tutti i siti specializzati. In ogni caso, per quanto riguarda i piloti, strano che qualcuno abbia rinunciato: in fondo offrivano meno della metá della paga di un ex airone cai passato in Az per grazia divina, base ovviamente diversa dalla propria residenza, con relative spese, un tr di un aereo che pesa un po piu del doppio di quello che un 321 imbarca di carburante e che ti preclude ogni possibilitá di volare su aerei maggiori di 50 ton. Senza contare l'anzianitá azzerata che ti espone ad in eventuale riduzione di personale per seniority. Ah, tutto questo da decidere nel tempo di 5 minuti di telefonata....
 
si è puntato tutto sugli embraer, gli E75 e E90 nuovi di pacca. Scelta industriale, discutibile, ma razionalizzante.
Probabilmente hanno un ottimo contratto di service con Embraer magari anche con knowledge transfer di competenze. A quel punto fai un'analisi e i cr9 ti vengono a pesare, quindi li metti a terra.
eeeeh??????
stai scherzando spero...
 
Se possono servire ecco qualche foto fatta qualche gg fa, il WIZZ io non l’ho visto, c’è il Carpatair, un 321 AZ e un atr42 probabilmente Aeroindustria...

cj3m.jpg


dpm4.jpg


igth.jpg


mwak.jpg


xre4.jpg


3dt.JPG


3l4b.jpg


gxzy.jpg


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Ma provare di piazzare questi 10 aerei in Russia, o in Estremo Oriente ??, quelli di MyAir riuscirono a piazzarli.
Mi passa in mente, andare a parlare con Austrian, prima o poi dovrebbero lasciare i Fokker 100/70, e facendo parte di LH non si avrebbe un nuovo aereo sconosciuto??, chi avvisa AZ e fanno 2 telefonate a Vienna??
 
Ma provare di piazzare questi 10 aerei in Russia, o in Estremo Oriente ??, quelli di MyAir riuscirono a piazzarli.
Mi passa in mente, andare a parlare con Austrian, prima o poi dovrebbero lasciare i Fokker 100/70, e facendo parte di LH non si avrebbe un nuovo aereo sconosciuto??, chi avvisa AZ e fanno 2 telefonate a Vienna??

Voci hanno detto che nel recente passato c'era interessamento da parte di Garuda Indonesia che ovviamente a preso allo stesso prezzo i nuovi CRJ1000 di quelli usati CYL
 
Infatti ė risaputo che CYL sia a corto di piloti e aavv. Hanno riempito di annunci tutti i siti specializzati. In ogni caso, per quanto riguarda i piloti, strano che qualcuno abbia rinunciato: in fondo offrivano meno della metá della paga di un ex airone cai passato in Az per grazia divina, base ovviamente diversa dalla propria residenza, con relative spese, un tr di un aereo che pesa un po piu del doppio di quello che un 321 imbarca di carburante e che ti preclude ogni possibilitá di volare su aerei maggiori di 50 ton. Senza contare l'anzianitá azzerata che ti espone ad in eventuale riduzione di personale per seniority. Ah, tutto questo da decidere nel tempo di 5 minuti di telefonata....

L'argomento di questo topic è un altro. Ti prego di rimanere in tema e di non sfociare, per l'ennesima volta , in OT altrimenti saremo costretti a prendere dovuti provvedimenti.
Grazie.


 
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