mi piacerebbe sapere con che motivazioni il cda caiaz ha approvato, tutto sommato in tutta fretta, l'aquisizione degli emb senza prevedere o richiedere il remark eting dei bmb!!
la cosa e' decisamente curiosa
ha ha ha bella questa...O non sono suoi ma ci paga il leasing, o sono suoi e non c hanno pensato, o sono loro e non pagano nulla. Ma il 10 crj dov è? In hangar?
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Ecco questa sarebbe una notizia da tenere in evidenza.
il fatto e' che macchine con 4 o 5 anni di vita ( all epoca del passaggio da AP ad AZ ) , quindi praticamente nuove, sono lasciate marcire.
Io non cosa abbiano reso alla proprietà da quando sono al pascolo, ad oggi; ma immagino che anche io stesso, messo a giocare con una flotta di 9 aerei nuovi, senza dovermi curare del loro costo, sarei riuscito a fare utili, magari soltanto giocando con la continuità territoriale in Sardegna o Crotone, per esempio
mi piacerebbe fare un po' di fantascienza, quindi, approfittando delle competenze che ci sono sul forum.
di chi è' la responsabilità di questa scelta?
chi potrebbe esserne danneggiato?
e poi molto altro ancora...
Ops ma tanti tanti non hanno accettato il contratto CYL e hanno preferito la mobilità così come tanti tanti AA/VV ex LAI.
eeeeh??????si è puntato tutto sugli embraer, gli E75 e E90 nuovi di pacca. Scelta industriale, discutibile, ma razionalizzante.
Probabilmente hanno un ottimo contratto di service con Embraer magari anche con knowledge transfer di competenze. A quel punto fai un'analisi e i cr9 ti vengono a pesare, quindi li metti a terra.
.... e un atr42 probabilmente Aeroindustria...
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il 321 sembra anche recente, o perlomeno , è ben tenuto
Ma provare di piazzare questi 10 aerei in Russia, o in Estremo Oriente ??, quelli di MyAir riuscirono a piazzarli.
Mi passa in mente, andare a parlare con Austrian, prima o poi dovrebbero lasciare i Fokker 100/70, e facendo parte di LH non si avrebbe un nuovo aereo sconosciuto??, chi avvisa AZ e fanno 2 telefonate a Vienna??
Infatti ė risaputo che CYL sia a corto di piloti e aavv. Hanno riempito di annunci tutti i siti specializzati. In ogni caso, per quanto riguarda i piloti, strano che qualcuno abbia rinunciato: in fondo offrivano meno della metá della paga di un ex airone cai passato in Az per grazia divina, base ovviamente diversa dalla propria residenza, con relative spese, un tr di un aereo che pesa un po piu del doppio di quello che un 321 imbarca di carburante e che ti preclude ogni possibilitá di volare su aerei maggiori di 50 ton. Senza contare l'anzianitá azzerata che ti espone ad in eventuale riduzione di personale per seniority. Ah, tutto questo da decidere nel tempo di 5 minuti di telefonata....
Voci hanno detto che nel recente passato c'era interessamento da parte di Garuda Indonesia che ovviamente a preso allo stesso prezzo i nuovi CRJ1000 di quelli usati CYL