Hub's a confronto....


Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Si ho capito, ma se MXP l'hanno classificata come 5° hub per accessibilità intercontinentale è grazie anche ai charters...
Lasciamo stare le dichiarazioni, un conto e' l'accessbilita' intercontinentale di uno scalo con qualsiesi mezzo, un conto un confronto tra voli di linea, noi qui stiamo facendo quest'ultimo.
 
MXP voli intercontinentali di domani:

US Pittburg via Philadelphia
AZ New York JFK
CO Newark
DL Atlanta
AZ Delhi
AZ Mumbai
AZ San Francisco
AZ Boston
AZ Chicago
AZ Miami
ME Beyrut
DL Cincinnati
AZ Montreal
AA Los Angeles via Dallas
AZ Newark
EY Bahrain via Abu Dhabi
MH Kuala Lumpur
AZ Jeddah via Addis Abeba
AZ Los Angeles
SQ Singapore
AZ Washington
EK Dubai
AC Toronto
NW Orlando via Detroit
CX Hong Kong
DL Atlanta
AZ Vancouver
AZ Madras via Dubai
AZ Toronto
TG Bangkok
CZ Pechino via Canton
AA New York JFK
AZ Riad via Amman
DL Atlanta
BR Taipei via Bangkok
UA Denver via Chicago
CO Newark
AZ New York JFK
JL Tokyo
EK Dubai
AZ Osaka
KE Seoul
CA Shanghai
AZ Pechino
AZ Nagoya
AZ Sydney via Singapore
AZ Bangkok
AZ Hong Kong
SA Capetown via Johannesburg
KQ Nairobi
ET Addis Abeba
SV Jeddah via Riad
AZ Tokyo
AZ Buenos Aires
RG Sao Paulo via Rio
AZ Quito via Bogotà
AZ Sao Paulo
AZ Lima via Caracas
NH Tokyo

.....

[:301][:303];)
 
Ti piacerebbe????? Io creerei un hub Alitalia a DXB per i voli con l'India:
-Hyderabad
-Kolkata
-Bangalore
-Madras

E pensare che la stragrande di queste era servite


:D;):D
 
Citazione:Messaggio inserito da asavarese

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

GRRRR A ME INVECE FA GIRARE I [:307][:307]{€$%=)^]@.}#ù[[:307][:307] PENSANDO SOLO CHE ALMENO IL 15-20% DEI PASSEGGERI è I-T-A-L-I-A-N-A!!!!!!!!

Che discorsi sono, perchè emirates vive di 100% pax dell'UAE?
La gente va dove paga poco/vola meglio/è più sicura.
Alex,
quel che mi secca è che se l'alitalia fosse a livello di EK o BA non vedremmo questa situazione scandalosa. Mi basterebbe essere a livello di TAP, che ha una flotta quasi come quella italiana ma che serve appena 10 milioni di persone con un PIL che è la metà del nostro...
 
Dai piani alti di un hub europeo mi sono arrivati numeri molto interessanti [8D]

Voli intercontinentali a settimana nell'orario invernale 2005/06:
LHR 1612
FRA 1052
CDG 1020
AMS 702
MAD 416
MXP 338
FCO 258
MUC 236
BCN 154
CPH 84


Marco

P.S.
Appena ho tempo riporto i valori dettagliati, suddivisi per destinazione e compagnia aerea.
 
Vorrei fare un commento sui numeri di MXP ma me lo tengo ...
... vediamo chi ci arriva ... [:301][:301][:301]
 
Io cmq spero proprio che da MXP non spostino nulla, i dati sono molto positivi soprattutto sull'internazionale e intercontinentale, la spina nel finaco è il nazionale che è praticamente tutto a LIN... LIN come al solito, per me, andrebbe limitato così da spostare un cospicuo numero di voli naz. creando un vero fedeeraggio a livello anche naz. ma i sogni son desideri...:D[8D]:D


Caspita LHR da polvere alla grande a due successivi...:D
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Mancherebbe pure LGW, oltre che ZRH.... Scusatemi ma questi dati mi convincono poco.
Non c'è scritto che sono tutti gli aeroporti ...
... i numeri invece mi convincono.
 
Per errore avevo scritto orario estivo 2006, in realtà i dati si riferiscono all'invernale 2005/06. Mancano alcuni aeroporti non perché abbiano meno voli di CPH, ma perché chi ha compilato la statistica non li ha presi in considerazione. Se c'è qualche volonteroso che vuole completare il quadro si faccia avanti :D

Stasera con calma posto i numeri in dettaglio.

Marco
 
Una precisazione prima di postare le tabelle. I totali che ho postato prima riguardano anche nord Africa e bacino del Mediterraneo, mentre i dati privi di queste ultime destinazioni sono:
LHR 1472
FRA 918
CDG 866
AMS 634
MAD 348
MXP 232
FCO 165
MUC 203
BCN 110
CPH 77


Decurtando inoltre i voli di linea (i charter non figurano nella statistica) su Caraibi, Cancun, Recife, Maceio e Maldive si ha:
LHR 1423
FRA 887
CDG 842
AMS 583
MAD 301
MXP 204
FCO 157
MUC 191
BCN 107
CPH 77


Marco
 
Immagine2.jpg

Immagine3.jpg

Immagine6.jpg

Immagine7.jpg