Guerra in Ucraina

in questa foto dell'aeroporto di Kiev, si vede parcheggiato un A330 AZ e forse anche un A32X, non so pero' se la foto e' di questi giorni

in questa foto dell'aeroporto di Kiev, si vede parcheggiato un A330 AZ e forse anche un A32X, non so pero' se la foto e' di questi giorni

Nella foto è piena estate..
E poi è del 2012 durante l'Europeo di calcio..si vede anche un cartellone pubblicitario dell'evento

Ultima modifica:
Per una serie di strane coincidenze di lavoro, 3 o 4 anni fa sono stato più volte all'aeroporto di Kiev, o per andare in Ucraina o in transfer per Armenia.
Aeroporto carino, ben tenuto, con ristoranti a prezzi ucraini, cioé assolutamente modici.
Mi aveva stupito la dimensione dell'aeroporto. Quando arrivavi ai remoti, il bus faceva un percorso lughissimo per arrivare alla zona transfer / controllo passaporti. Dimensioni assolutamente esagerate, anche ripensando al traffico tutto sommato modesto. Se hanno spostato gli aerei, c'è spazio in abbondanza.
Comunque Kiev era, a modo suo, un piccolo hub per transfer verso l'Asia.

• Like
Reactions: I-DAVE
Per una serie di strane coincidenze di lavoro, 3 o 4 anni fa sono stato più volte all'aeroporto di Kiev, o per andare in Ucraina o in transfer per Armenia.
Aeroporto carino, ben tenuto, con ristoranti a prezzi ucraini, cioé assolutamente modici.
Mi aveva stupito la dimensione dell'aeroporto. Quando arrivavi ai remoti, il bus faceva un percorso lughissimo per arrivare alla zona transfer / controllo passaporti. Dimensioni assolutamente esagerate, anche ripensando al traffico tutto sommato modesto. Se hanno spostato gli aerei, c'è spazio in abbondanza.
Comunque Kiev era, a modo suo, un piccolo hub per transfer verso l'Asia.

Si, un bell'aeroporto in cui far transiti. Incredibile pensare a come sia la situazione adesso.

• Like
Reactions: I-DAVE
Quando arrivavi ai remoti, il bus faceva un percorso lughissimo per arrivare alla zona transfer / controllo passaporti. Dimensioni assolutamente esagerate, anche ripensando al traffico tutto sommato modesto.

Immagino che parli di KBP: non è che fosse la situazione di transfer da volo nazionale a internazionale? Perché erano due terminal distinti e, se non ricordo male, il cobus usciva dal sedime aeroportuale e raggiungeva l'altro terminal percorrendo la viabilità ordinaria

Inviato dal mio Nokia 8.3 5G utilizzando Tapatalk

No, venivo da Roma e andavo a Yerevan, quindi internazionale su internazionale. Il percorso in Cobus era lunghissimo. La strada era a fianco della strada normale, ma comunque dentro l'aeroporto ...

Con l'uscita di scena di Aeroflot i paesi dell' asia centrale ex URSS sono praticamente isolati, stavo verificando alcune combinazioni per l'estate e a parte Turkish e Pegasus praticamente non ci sono voli dall'Europa.
Logicamente i prezzi ne risentono, i turchi stanno facendo un mare di soldi da questa situazione.

Hai voglia a tirar su 3 miliardi con le donazioni

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
ho letto che questo sarebbe il costo della ricostruzione ma...3 miliardi??? non vi sembra un po' eccessivo per un aereo da "copiare". è chiaro che nel conto ci sia anche la ricostruzione della fabbrica ma...3 miliardi??? a me sembrano veramente tanti

con 3 miliardi sul tavolo ricostruisco l'intera rete ospedaliera ukraina piuttosto...

• Like
Reactions: BrunoFLR
Vero che ognuno usa i suoi soldi come vuole... però tre miliardi (dollari o euro che siano) non li vedrei spesi bene in questo modo.
Credo non sia neanche realistico pensare di raccoglierli.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

3 miliardi forse basteranno per ripristinare i capannoni della fabbrica Antonov bombardata..