Guerra in Ucraina


A questo tema , segnalo che, nel 1989, un Il 62 di Interflug in dismissione , venne fatto atterrare su un prato, con una lunghezza inferiore ai 900 metri, allo scopo di esporlo in un museo.
Il pilota racconta di aver eseguito il finale con soli due motori operativi e aver inserito il reverse a 50 metri da terra !

Qui c'è anche il video : https://www.thedrive.com/the-war-zo...ers-grass-landing-has-a-great-story-behind-it
quell'atterraggio ha più rimbalzi di un quarto di miglio guidato da Toretto 😆
 
"illegal disowned registration"


E due

 
Ultima modifica:
L'aereo nn sarebbe stato autorizzato ad atterrare in quanto non appartenente più a Nordwind, ma rubato in seguito alla guerra Ucraina/Russia.
Pertanto considerato "non sicuro"

 
Ultima modifica:
L'aereo nn sarebbe stato autorizzato ad atterrare in quanto non appartenente più a Nordwind, ma rubato in seguito alla guerra Ucraina/Russia.
Pertanto considerato "non sicuro"

Peccato, potevano farlo atterrare e poi mettere le ganasce.
 
Passi il mio disgusto per Putin, cui auguro le peggio cose, pero' se c'era un'emergenza medica quel volo andava fatto atterrare.
 
  • Like
Reactions: enryb and BrunoFLR
Il problema politico sorge quando gli piazzi davanti e dietro due camion per impedirgli di ripartire.

Il problema politico c’è già. Un paese della NATO ha negato l’atterraggio a un aereo in emergenza. Bisognerebbe capire i dettagli e comprendere la giurisprudenza in materia, ma il precedente a prima vista è micidiale. Il prossimo aereo civile di un paese NATO che dichiara emergenza vicino alla Kamchatka si prepari a proseguire fino al Giappone o tornare ad Anchorage (sempre che c’è la faccia).