Guerra in Ucraina


Con ogni probabilità ha ricevuto le necessarie clearance dalle catene di comando di entrambe le parti.
La visita a sorpresa è fuffa per la massa.
 
Con ogni probabilità ha ricevuto le necessarie clearance dalle catene di comando di entrambe le parti.
La visita a sorpresa è fuffa per la massa.
Beh, diciamo a sorpresa per la massa appunto, è evidente le parti in causa sapessero. Mi continua solo a suonar strano che i transponder di quell aereo specifico fosse su ON, visibile a tutti.
 
Con ogni probabilità ha ricevuto le necessarie clearance dalle catene di comando di entrambe le parti.
La visita a sorpresa è fuffa per la massa.

esattamente, figurati se ukraini e russi non sapessero chi ci fosse su quel volo. Pensate che sia possibile tirare giù l'aereo del primo ministo inglese senza ripercussioni devastanti?
 
  • Like
Reactions: njko98 and enryb
esattamente, figurati se ukraini e russi non sapessero chi ci fosse su quel volo. Pensate che sia possibile tirare giù l'aereo del primo ministo inglese senza ripercussioni devastanti?

Perché tirar giù un aereo quando basterebbe un bravo cecchino..?



Perché dovrebbero tirar giù l'aereo di Boris? Non credo che la Russia abbia l'interesse di peggiorare la sua situazione. Quando la delegazione Polacca, Ceca e slovena è andata in missione a Kiev (in pieno assedio) è stato il giorno più tranquillo da inizio guerra.. Poi come hanno lasciato Kiev sono riprese le battaglie. Questo per dire che quando ci sono personaggi di quel peso in Ucraina, non vola nemmeno una mosca. Milizie permettendo.
Comunque Boris si è fatto il viaggio dal confine polacco a Kiev in treno e ha passeggiato tranquillamente in piazza Maidan.
 
Ultima modifica:
Domanda forse già fatta, ma i 2 320 di wizzair fermi a Kiev che fine hanno fatto, sono ancora tutti interi?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
 
Mi chiedo quanto tempo riusciranno le compagnie russe a far volare i Boeing e Airbus prima che abbiamo seri problemi di manutenzione
 
Aeroflot ha emesso azioni per un aumento di capitale di 2,7 miliardi di dollari, i fondi serviranno per acquistare la proprietà degli aerei attualmente in leasing. Anche ammesso che questi aerei vengano comprati resta sempre il problema di come farli volare visto il ban sulle parti di ricambio e la manutenzione.

 
Acquistare gli aerei significa che hanno bisogno di volare fuori dai confini in paesi non "amici"
 
Coi certificato di navigabilità come la mettono, visto che non hanno accesso a manutenzione e ricambi? Che differenza fa che siano di proprietà? E a livello di piloti, chi gli riconoscera ancora i certificati, visto che non so quanto ancora le autorità aeronautiche russe siano riconosciute a livello internazionale?