Guerra in Ucraina


Coi certificato di navigabilità come la mettono, visto che non hanno accesso a manutenzione e ricambi? Che differenza fa che siano di proprietà? E a livello di piloti, chi gli riconoscera ancora i certificati, visto che non so quanto ancora le autorità aeronautiche russe siano riconosciute a livello internazionale?


Esatto, ricordo che oltre allo stop all' atterraggio e al sorvolo dello spazio aereo europeo da parte delle compagnie russe come sanzione per la guerra, le stesse compagnie russe sono state messe in black list dalla UE per mancato rispetto degli standard di sicurezza.

 
In silenzio senza nessuna comunicazione ufficiale anche le aziende cinesi stanno iniziando a ritirarsi dalla Russia, vedi ad esempio nel settore tecnologico Lenovo e Xiaomi. Inoltre si stima una fuga di 150mila tecnici russi specializzati nel settore IT che sono fuggiti all' estero.

 
Si sono provocati a vicenda, vedi l'abbattimento dell'aereo della Malesia da parte degli Ucraini, che credevano che fosse l'aereo russo con un noto personaggio politico (povere persone, come le persone che si trovano in zona di guerra e non possono fare niente per colpa di pazzi sanguinari).

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
 
In silenzio senza nessuna comunicazione ufficiale anche le aziende cinesi stanno iniziando a ritirarsi dalla Russia, vedi ad esempio nel settore tecnologico Lenovo e Xiaomi. Inoltre si stima una fuga di 150mila tecnici russi specializzati nel settore IT che sono fuggiti all' estero.

Arrivo fresco fresco da Yerevan, in Armenia. Tantissime aziende russe, soprattutto IT, si sono trasferite lì dalla Russia. I prezzi degli affitti per uffici sono triplicati nel giro di poche settimane.
Aggiungo che la preoccupazione di molti in Russia, Bielorussa e Kasakistan é di essere richiamati per il servizio militare. Per cui i giovai con un mestiere si stanno affrettando a scappare.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: enryb
«Superjet, rischio sanzioni su Sukhoi: ombre sul polo aeronautico veneziano controllato al 90% dai russi»


Eccaa' llà

 
  • Like
Reactions: enryb
Russia : i cinesi bloccano il sorvolo del loro spazio aereo a velivoli Airbus e Boeing dei vettori russi

La CAAC ha chiesto alle aerolinee russe operanti velivoli occidentali costruiti da Airbus e Boeing di produrre le evidenze dello stato di proprietà dei velivoli in mano a lessors occidentali.

Secondo quanto scrive RBK in Russia al link:
https://www.rbc.ru/politics/27/05/2022/6290b53a9a7947300bc0fc87?fs=e&s=cl

In maggio le autorità cinesi hanno chiesto le evidenze circa la proprietà e i contratti di assistenza. Molti di questi velivoli sono stati anche nuovamente immatricolati nel registro russo. Ma queste evidenze richieste non sono mai arrivate. Di qui la decisione di vietare il sorvolo dello spazio aereo cinese a quei velivoli dove non sono state fornite le informazioni per aggiornare il database di CAAC.

Cio’ significa dal lato aeronautiche che la Cina si allinea all’occidente sulle sanzioni.

 
beh quegli aerei non hanno semplicemente problemi burocratici ma di sicurezza relativa alla manutenzione. Non mi stupirebbe se dovesse scapparci un incidente nei prossimi mesi.
 
Uno degli aspetti negativi delle sanzioni: Aeroflot ha chiuso le sue attività in Italia e licenziato 35 persone, la compagnia ha negato la concessione della CIGS o di altri ammortizzatori

magari la colpa è di chi ha iniziato questa guerra e non delle sanzioni.