grande giuliano!


Citazione:Messaggio inserito da concorde

... lui almeno lo dice senza ipocrisia!

assoluatamente si max, in lui apprezzo pienamente la sua coerenza nell'ammettere i suoi tanti voltagabbana.
e li apprezzo soprattutto quando scrive (non mi perdo un suo editoriale). quello che non riesco a digerire è come "modera" i dibattiti televisi, e da ragazzino amavo "linea rovente", perchè sono masochista :D
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
e già peccato che la differenza sul prezzo pagato dall'utente la pagano gli aeroporti con i loro finanziamenti....non sò magari è denaro pubblico in certi casi??
Manco per idea, la differenza è grazie al fatto che EZY ha una struttura snella, ridotta all'osso, niente megauffici alla Magliana ma dei container a LTN.
Niente trattamenti di favore ad amici degli amici, politici e starlet, il prezzo è uguale per tutti ...

Non stupitevi di Ferrara, gli avranno fatto sapere che la Sotis s era trovtata bene ;) e lui non voleva essere da meno ...

Per chi avesse la memoria corta: http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1394
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
e chi sarebbero i fannulloni??
quelli che volano o quelli che fanno promesse poi non mantenute auto retribuendosi con 8000 euro al giorno(non servono nomi vero?)
Cimoli ha fatto quello che gli è stato chiesto di fare: portare a casa i soldi dell' aumento di capitale, senza i quali AZ sarebbe chiusa da un pezzo.

L' ha fatto con delle promesse più da marinaio che da aviatore, ma non sono cose che si fanno senza avere nulla in cambio, pure Giuda si prese 30 denari.

...quello lo portava a casa comunque perchè non dipendeva da lui ma dal governo e dal ministero che tira fuori i nostri soldi , piu' che altro mi piacerebbe sapere se gli 8000 sono tutti per lui o ne gira una parte a qualcuno o qualcosa....non e' che all'estero sia diversissimo ma e' meno ipocrita...
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Non stupitevi di Ferrara, gli avranno fatto sapere che la Sotis s era trovtata bene ;) e lui non voleva essere da meno ...

Per chi avesse la memoria corta: http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1394
La Sotis, per chi avesse la memoria cortissima, è stata la prima moglie del Moratti, prima della sindachessa che ora sovrintende a LIN e MXP.

Forse gli alimenti non consentono sciali, o forse la signora è sempre attenta al risparmio: ai tempi di Tangentopoli risultò essere in affitto in via Spiga... a equo canone, in un palazzo di proprietà del Pio Albergo Trivulzio diretto dal "mariuolo" Chiesa.

Insomma, il Bon Ton è volare low cost.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
e già peccato che la differenza sul prezzo pagato dall'utente la pagano gli aeroporti con i loro finanziamenti....non sò magari è denaro pubblico in certi casi??
Manco per idea, la differenza è grazie al fatto che EZY ha una struttura snella, ridotta all'osso, niente megauffici alla Magliana ma dei container a LTN.
Niente trattamenti di favore ad amici degli amici, politici e starlet, il prezzo è uguale per tutti ...

Non stupitevi di Ferrara, gli avranno fatto sapere che la Sotis s era trovtata bene ;) e lui non voleva essere da meno ...

Per chi avesse la memoria corta: http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1394

beh considerando che un volo ciampino-londra con ryanair costa solo di carburante almeno 5000 euro,se a questo aggiungiamo il costo orario del velivolo e dell'equipaggio,rimane il fatto che difficilmente con 30 euro a biglietto si potrà pagare il volo,figuriamoci fare revenue
evidentemente per fare revenue oltre ai costi più bassi sulle strutture a terra e sulle strutture amministative incide anche il guadagno che si ha sulle sovvenzioni pubbliche degli aeroporti
infine una nota in merito alle strutture più snelle di terra che tu indichi come problema di az
lufthansa,air france e british hanno a terra strutture molto più grandi di az e anche molti più dipendenti di terra,eppure fanno soldi a palate
penso che il problema sia più da ricercare negli acquisti,e soprattutto di dove i soldi vadano a finire in az,in quali mani....noi da un periodo a questa parte compiliamo per ogni tratta una scheda qualità servizi di terra
questo perchè ci siamo abbastanza rotti di pagare servizi che mai otteniamo
un esempio
a malpensa non abbiamo mai la seconda scala prevista dal contratto
o l'aria condizionata giusto per fare un paio d'esempi
gli altri ce l'hanno
e sapete perchè?? perchè se non c el'hanno non pagano
ora anche noi compiliamo questa scheda sulla fornitura dei servizi di terra
l'azienda ci ha anche informato che in pochi mesi abbiamo già risparmiato qualche milionuccio di euro che non abbiamo pagato alle varie società di handling per servizi non avuti
a qualcuno tempo fa su questo forum era venuto il dubbio che az pagasse quello che non pagavano le low cost
infatti se gli aeroporti così come le compagnie aeree sono un azienda è chiaro che devono recuperare i mancati introiti che derivano da favori nei confronti di certe compagnie
se fosse vero che era az a pagarli adesso con questa scheda una parte della pacchia è finita
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

beh considerando che un volo ciampino-londra con ryanair costa solo di carburante almeno 5000 euro,se a questo aggiungiamo il costo orario del velivolo e dell'equipaggio,rimane il fatto che difficilmente con 30 euro a biglietto si potrà pagare il volo,figuriamoci fare revenue
evidentemente per fare revenue oltre ai costi più bassi sulle strutture a terra e sulle strutture amministative incide anche il guadagno che si ha sulle sovvenzioni pubbliche degli aeroporti
infine una nota in merito alle strutture più snelle di terra che tu indichi come problema di az
lufthansa,air france e british hanno a terra strutture molto più grandi di az e anche molti più dipendenti di terra,eppure fanno soldi a palate
penso che il problema sia più da ricercare negli acquisti,e soprattutto di dove i soldi vadano a finire in az,in quali mani....noi da un periodo a questa parte compiliamo per ogni tratta una scheda qualità servizi di terra
questo perchè ci siamo abbastanza rotti di pagare servizi che mai otteniamo
un esempio
a malpensa non abbiamo mai la seconda scala prevista dal contratto
o l'aria condizionata giusto per fare un paio d'esempi
gli altri ce l'hanno
e sapete perchè?? perchè se non c el'hanno non pagano
ora anche noi compiliamo questa scheda sulla fornitura dei servizi di terra
l'azienda ci ha anche informato che in pochi mesi abbiamo già risparmiato qualche milionuccio di euro che non abbiamo pagato alle varie società di handling per servizi non avuti
a qualcuno tempo fa su questo forum era venuto il dubbio che az pagasse quello che non pagavano le low cost
infatti se gli aeroporti così come le compagnie aeree sono un azienda è chiaro che devono recuperare i mancati introiti che derivano da favori nei confronti di certe compagnie
se fosse vero che era az a pagarli adesso con questa scheda una parte della pacchia è finita

Estremamente chiaro e non scontato. Parole figlie di chi è contatto quotidianamente con l'aviazione.
Thanks delle info.
 
Citazione:beh considerando che un volo ciampino-londra con ryanair costa solo di carburante almeno 5000 euro,se a questo aggiungiamo il costo orario del velivolo e dell'equipaggio,rimane il fatto che difficilmente con 30 euro a biglietto si potrà pagare il volo,figuriamoci fare revenue
evidentemente per fare revenue oltre ai costi più bassi sulle strutture a terra e sulle strutture amministative incide anche il guadagno che si ha sulle sovvenzioni pubbliche degli aeroporti
infine una nota in merito alle strutture più snelle di terra che tu indichi come problema di az
lufthansa,air france e british hanno a terra strutture molto più grandi di az e anche molti più dipendenti di terra,eppure fanno soldi a palate
Tre osservazioni:

1) entrambe attingono, ma con una notevole differenza.
Una lo fa contrattuale in una formula di business, l’altra per parassitismo.
Una è furba e tiene sott’occhio i contratti, l’altra i contratti non sa nemmeno di averli stipulati.
Una dichiara utili, l’altra no.

2) Bisogna aver coraggio a confrontarsi con LH, AF e BA

Citazione: l'azienda ci ha anche informato che in pochi mesi abbiamo già risparmiato qualche milionuccio di euro che non abbiamo pagato alle varie società di handling per servizi non avuti.... adesso con questa scheda una parte della pacchia è finita
3) Complimenti [:304] ci son voluti 50 anni ad arrivarci. Ma da domani ti metteranno la seconda scaletta e ti daranno l’airco; è finita così la pacchia ma anche i risparmi, che non son risparmi btw. I risparmi si fanno ottimizzando i processi a monte e non su accrediti incidentali per servizi non erogati (costi che cmq erano gia in budget).
 
Citazione:Messaggio inserito da Globox
Tre osservazioni:

1) entrambe attingono, ma con una notevole differenza.
Una lo fa contrattuale in una formula di business, l’altra per parassitismo.
Una è furba e tiene sott’occhio i contratti, l’altra i contratti non sa nemmeno di averli stipulati.
Una dichiara utili, l’altra no.

2) Bisogna aver coraggio a confrontarsi con LH, AF e BA

Citazione: l'azienda ci ha anche informato che in pochi mesi abbiamo già risparmiato qualche milionuccio di euro che non abbiamo pagato alle varie società di handling per servizi non avuti.... adesso con questa scheda una parte della pacchia è finita
3) Complimenti [:304] ci son voluti 50 anni ad arrivarci. Ma da domani ti metteranno la seconda scaletta e ti daranno l’airco; è finita così la pacchia ma anche i risparmi, che non son risparmi btw. I risparmi si fanno ottimizzando i processi a monte e non su accrediti incidentali per servizi non erogati (costi che cmq erano gia in budget).
globox mi hai preceduto di qualche minuto ma ti quoto al 100%

aggiungerei solo che alcune low cost con i finanziamenti degli apt fanno volare masse di persone a cui prima i costi lo vietavano mentre l'altra major con i soldi pubblici si è pagata solo i propri debiti frutto degli sprechi
 
noi infatti non vogliamo continuare a fare questi risparmi ma preferiamo pagare i servizi ed averli
insomma piuttosto che pagare servizi che non ha l'azienda in questo momento preferisce avere servizi che la differenziano dal livello low cost
per incentivare gli handler a fornire tali servizi come da contratto,l'azienda az non li paga quando non li ha
 
Citazione:Messaggio inserito da Globox
Tre osservazioni:

1) entrambe attingono, ma con una notevole differenza.
Una lo fa contrattuale in una formula di business, l’altra per parassitismo.
Una è furba e tiene sott’occhio i contratti, l’altra i contratti non sa nemmeno di averli stipulati.
Una dichiara utili, l’altra no.

2) Bisogna aver coraggio a confrontarsi con LH, AF e BA

Citazione: l'azienda ci ha anche informato che in pochi mesi abbiamo già risparmiato qualche milionuccio di euro che non abbiamo pagato alle varie società di handling per servizi non avuti.... adesso con questa scheda una parte della pacchia è finita
3) Complimenti [:304] ci son voluti 50 anni ad arrivarci. Ma da domani ti metteranno la seconda scaletta e ti daranno l’airco; è finita così la pacchia ma anche i risparmi, che non son risparmi btw. I risparmi si fanno ottimizzando i processi a monte e non su accrediti incidentali per servizi non erogati (costi che cmq erano gia in budget).
ti sei scordato una differenza....
che quando paghi 10 euro il biglietto se il tuo volo subisce un ritardo di 16 ore come recentemente è successo se non sbaglio a ryanair,e come abbiamo letto su questo forum....beh in tal caso nessuno ti si fila,sono fatti tuoi alla compagnia non interessa puoi anche arrangiarti
e mi sembra che l'ENAC abbia un inchiesta in corso nei confronti di ryanair per questo episodio....[:301][:305]
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
aggiungerei solo che alcune low cost con i finanziamenti degli apt fanno volare masse di persone a cui prima i costi lo vietavano mentre l'altra major con i soldi pubblici si è pagata solo i propri debiti frutto degli sprechi

beh allora secondo questo concetto io domani esco vado alla ferrari e gli dico scusate signori voglio una ferrari ma siccome non c'ho i soldi per comprarla non è che me la fareste pagare come la fiat,poi magari la differenza ve la fate pagare da qualche concessionario
 
infine aggiungo che il confronto con BA,LH e AF si intende per tipo di business
alitalia non è una low cost fino a prova contraria e quindi per ora non è alleata di Ryanair ma di Air France e le skyteam
 
airbusfamilydriver io la penso come te..

tra le altre cose è troppo facile sparare a zero su AZ e sulle sue magagne..
mi sembra strano che questi hanno trovato la quadratura del cerchio, hanno scoperto l'acqua calda in pochi pochissimi anni in fondo..
 
Nessuno chiede al low-cost, è il low-cost che ti offre. Pertanto se con una formula di business (indipendentemente dalla sua costruzione intrinseca) ti viene offerta una Ferrari al prezzo FIAT, sta a te decidere se prenderla.
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
beh considerando che un volo ciampino-londra con ryanair costa solo di carburante almeno 5000 euro,se a questo aggiungiamo il costo orario del velivolo e dell'equipaggio,rimane il fatto che difficilmente con 30 euro a biglietto si potrà pagare il volo,figuriamoci fare revenue

Ipotizziamo che il costo orario di un B738 FR sia di 4000€. Per un volo block to block di 2 ore circa si arriva a circa 8000€. Considerando un LF medio dell'80%, si ha un costo per pax di circa 50€, diciamo dovuto alla "struttura". Sul fronte dei ricavi però bisogna considerare un contributo minimo di 2€ a pax dato sia dall'aeroporto di arrivo che da quello di partenza, almeno 2€ di consumazioni/gadget, ricavi per car rental ed hotel (che possono essere molto ma molto alti!), lotterie, etc.

Puoi stare certo che il prezzo medio del biglietto su un CIA-STN non è 30€, c'è chi volerà gratis (tasse escluse) e chi volerà pagando oltre 100€. Ma il volo non si regge solo sui contributi ma anche sulle extra revenue, che per AZ sono basse anche in termini assoluti e non solo in rapporto ai ricavi da biglietti.
 
Tra le altre cose ragazzi ditemi dov'è questo posto dove vendono le Ferrari al prezzo delle Fiat!!

[:308][:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da astoncelle
Tra le altre cose ragazzi ditemi dov'è questo posto dove vendono le Ferrari al prezzo delle Fiat!!

[:308][:308][:308]
Viale Alessandro Marchetti 111
00148 Roma
 
Citazione:Messaggio inserito da Globox

Citazione:Messaggio inserito da astoncelle

Tra le altre cose ragazzi ditemi dov'è questo posto dove vendono le Ferrari al prezzo delle Fiat!!
[:308][:308][:308]
Viale Alessandro Marchetti 111
00148 Roma
ERRATA CORRIGE

Lì è dove si ostinano a vendere le Tata al prezzo Ferrari [:308]