Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 FOTO IN ESCLUSIVA + DATA e ORA ARRIVO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 ------ FOTO IN ESCLUSIVA ------

Non vorrei dire una castroneria, ma credo sia già stata assegnata tempo fa e come ben sai in Italia è impossibile ricicare le marche.

Se non ricordo male due Dc6 della LAI negli anni 50 hanno avuto le marche I-LADY

Re: Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 ------ FOTO IN ESCLUSIVA ------

I-zner

Più semplicemente I-AEHA?

I-DIOT è ancora libera?

Effettivamente la LAI utilizzò le marche I-LADY e I-LOVE su 2 aerei differenti ciascuna.
In entrambi i casi si trattava di due aerei affittati per pochi mesi nel 1950 e che passarono le stesse marche ad altri due aerei (sempre Dc6) entrati in servizio subito dopo la loro cessione.

Comunque non so se sia la foto che inganna ma parrebbe che repubblica italiana sia scritto unito!

Inoltre altro dettaglio: in questo genere di livree assume importanza ciò che risulta vicino alla porta principale, visto che il Presidente è solito essere ripreso e fotografato proprio quando sbarca.

Ebbene, su questo non c'è uno straccio di bandiera e/o logo, come per esempio succede col SarkoOne (ora FrançoisOne): http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=8039478&nseq=2

Inoltre altro dettaglio: in questo genere di livree assume importanza ciò che risulta vicino alla porta principale, visto che il Presidente è solito essere ripreso e fotografato proprio quando sbarca.

Ebbene, su questo non c'è uno straccio di bandiera e/o logo, come per esempio succede col SarkoOne (ora FrançoisOne): http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=8039478&nseq=2

Anch'io ho avuto l'impressione che la scritta sia attaccata ma è solo l'effetto della foto.
Effettivamente anche i 319 presidenziali non hanno nulla sulla porta principale.

Anch'io ho avuto l'impressione che la scritta sia attaccata ma è solo l'effetto della foto.
Effettivamente anche i 319 presidenziali non hanno nulla sulla porta principale.

Nei 319 si vede sempre la bandiera invece

Re: *** Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 -- FOTO IN ESCLUSIVA --- ***

Anch'io mi sono fatto la stessa domanda, ma poi ho pensato che forse la scritta è stata messa in quella posizione proprio perché sbarcherà dalla seconda porta...?!

Re: Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 di provenienza Etihad

Non è questo il punto.
Parti dal presupposto che la collocazione del paese nelle graduatorie internazionali non corrisponde assai spesso (e soprattutto nel nostro caso) ad una altrettanto solida capacità finanziaria dello Stato. Nel nostro caso, infatti, il rating è CLPAC (Con Le Pezze Ar Culo).
In ogni caso, fossimo anche dotati di una PA solida e florida, si tratta di un gingillo del tutto inutile e ridondante per le necessità di un microbo politico come l'Italia. Ne consegue che, qualsiasi sia il prezzo pagato, è sempre troppo.
La logica di gestione del patrimonio pubblico deve ispirarsi all'etica del buon padre di famiglia, non allo stronzuario del piccolo piazzista di paese.

La questione, in sintesi, è di pura ETICA. E l'etica o ce l'hai o non ce l'hai, c'è poco da girarci intorno. La questione è che non serve a una beata minchia nè il 340, nè i 320, nè la metà del resto che è in dotazione al 31°. Per non parlare di quelle marchette con le ali dei 180.
E non c'è buon prezzo che tenga a giustificare lo sperpero del denaro pubblico. Perchè di questo si tratta.

Quoto in tutto!

Di essere bello, e' bello, ma non mi sembra ve ne fosse impellente bisogno. Ma e' chiaro che Mr Renzie e' uno che ama fare le gare a chi ce l'ha piu' grande e a chi viene meglio in foto (l'antitesi completa del modello tedesco, appaiono poco ma ci hanno fatto un mazzo cosi in economia, rilevanza politica internazionale, etc. mentre a noi sono rimaste la pizza e il mandolino... e i selfie su twitter).

Re: *** Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 -- FOTO IN ESCLUSIVA --- ***

La differenza più evidente rispetto al 319 sembra proprio la scritta sopra i finestrini, come gli altri A340 presidenziali.
Tra l'altro il tunisino aveva la bandiera sulla seconda porta, quindi è probabile che le personalità scenderanno proprio da li.

Ultima modifica:

Grazie a Filippo per lo scoop!

se non ricordo male, l'orrido logo è ancora tecnicamente provvisorio.

Potremmo riciclare questo, splendido, creato pochi anni fa:

logo-italia.jpg

DaV

Potremmo riciclare questo, splendido, creato pochi anni fa

... con una modesta spesa dal compiantissimo Ciccio Rotella. Fulgido esempio di italica virtù politica, oggi ingiustamente dimenticato.

Sinceramente ragazzi credo che stiate andando un po' troppo OT anche perché su quello che dite ci si può opinare sopra non poco; io per esempio non la penso come voi ma non è questo il foro per discuterne (anche se mi farebbe piacere).

Rimaniamo sulla chiacchiera da aviation geeks che certamente è più "simpatica" ;)

io per esempio non la penso come voi ma non è questo il foro per discuterne (anche se mi farebbe piacere).

Ogni argomento che sia IT - o solo parzialmente OT - è il benvenuto!

Ma con che chicca mi mandate a letto!!! Complimento per lo scoop... Detto ciò lasciatemi dire che è davvero bella la livrea, la vedo elegantissima in tutto e per tutto, molto meglio anche del puffo americano, che se non fosse un 747 sarebbe prendo per me!

È come dissi ad inizio discussione son fiero che la mia Italia abbia un bel l'aereo presidenziale, chiunque sia il Presidente che lo userà!!!
or si che vorrei essere prima o poi PDC anche io!! Ahahah

Re: Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 di provenienza Etihad

Non sono dell idea di Nicolap, e credo che questi ragionamenti siano OT, il mio auspicio è che con l'entrata in servizio di questo aeromobile si organizzino viaggi internazionali volti a maggiori accordi commerciali utili al nostro Paese e che non sia solo un mezzo per evidenziare uno status simbol.

Sara'.... ma non ci credo. Io lo trovo un'esercizio di pura vanita'. Per il resto sono d'accordo con Nicola

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.