Re: Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 ------ FOTO IN ESCLUSIVA ------
Bell'aereo e bel colpo. Grazie mille dell'anteprima!
Bell'aereo e bel colpo. Grazie mille dell'anteprima!
Ce ne sono altre, mancano gli interni che arriveranno domani perché ora sta facendo un volo di prova.
A meno che non verrà applicata in seguito (magari con le insegne del 31º)....e se invece sarà immatricolato I- andrà in "pancia" a CAI.Avete visto che non c'è scritto Aeronautica Militare da nessuna parte?
Quindi è ovvio che qualche mese sarà immatricolato I- e non MM-
Io tendenzialmente non ci vedo nulla di male a che un paese come l'Italia, nella top ten dei più ricchi al mondo (da cui dovrebbe discendere quindi il peso specifico internazionale), si doti di un aereo di lungo raggio per i voli istituzionali. Il problema però è che finchè ignoriamo il processo decisionale che ha portato a questa scelta, nonché i numeri dell'operazione, stiamo parlando del nulla più totale, in un futile esercizio dialettico dove parimenti ragione hanno coloro che obiettano e coloro che sostengono.
Avete visto che non c'è scritto Aeronautica Militare da nessuna parte?
Quindi è ovvio che qualche mese sarà immatricolato I- e non MM-
La questione, in sintesi, è di pura ETICA. E l'etica o ce l'hai o non ce l'hai, c'è poco da girarci intorno. La questione è che non serve a una beata minchia nè il 340, nè i 320, nè la metà del resto che è in dotazione al 31°. Per non parlare di quelle marchette con le ali dei 180.
E non c'è buon prezzo che tenga a giustificare lo sperpero del denaro pubblico. Perchè di questo si tratta.
A me non piace. E sopratutto mi fanno incazzare i soldi buttati. Di qualunque cifra si parli Italia1 e' assolutamente fuori luogo in questo monento.
(Non mi hanno accontentato, manca il logo della Repubblica..)
Ottima osservazione: in effetti pare differire dalla livrea AMI per 3 cose: le winglet (ma va bè, quelle del 319 sono piu' piccole), l'assenza delle coccarde sui motori e la scritta "Aeronautica Militare" nella parte posteriore che poi prosegue nella linea tricolore che sale in deriva. A tal proposito, questa stessa linea è posta piu' in basso (inizia dopo l'ultimo finestrino mentre nei 319CJ è sopra i finestrini, giust'appunto per consentire la scritta AMI; di conseguenza in deriva la stessa è piu' centrata (effetto un po' peggiorativo): penso proprio che il marcione avrà marche I- (e un po' mi dispiace).
Grazie mille a Filippo per l'anteprima!
Sostanzialmente sono d'accordo con te Nicola. Ma il senso etico manca di fatto al 70% degli italiani.