Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 FOTO IN ESCLUSIVA + DATA e ORA ARRIVO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Governo Italiano pensa di sostituire A319 con A330/340

Abbiamo qualche info sulla provenienza della macchina? AZ? EY?

Scusate mi sono perso qualche post forse.. un 340?? Ma siamo matti?

Girano voci discordanti: alcune dicono 330, altre 340.

Dettagli finora non se ne sono letti. Solo (poche) indiscrezioni, e tantissime pippe mentali.

Girano voci discordanti: alcune dicono 330, altre 340.

Dettagli finora non se ne sono letti. Solo (poche) indiscrezioni, e tantissime pippe mentali.

Ok grazie.

342, 343, 345 o 346, trattasi in qualsiasi declinazione di macchina di merda.. Spero vivamente in un 330.

Ok grazie.

342, 343, 345 o 346, trattasi in qualsiasi declinazione di macchina di merda.. Spero vivamente in un 330.

Quello che abbiamo capito finora in questo fragoroso turbinio di mezze parole è che se 34X sarà, sarà 345.

Quello che abbiamo capito finora in questo fragoroso turbinio di mezze parole è che se 34X sarà, sarà 345.

Che da profano tra tutti i 34x mi sembra il migliore è il più adatto.

Che da profano tra tutti i 34x mi sembra il migliore è il più adatto.

Anche perchè, sempre da profano, dovrebbe essere quel tipo di macchina che non vuole più nessuno e che sul mercato dell'usato te lo tirano dietro con la rincorsa.

Ma non è che ci pigliamo il ferro greco per dare una mano a Tsipras?

Comunque un quadrimotore è banale. Per dire, anche il VC-25 ne ha quattro, e Francia e Germania avrebbero circa lo stesso aereo, anche se con i fischietti sotto le ali. In attesa che qualcuno ordini un 380 di stato, ovviamente.

No, io punterei al sei motori direttamente. Non è che c'è un An-225 che avanza a qualcuno? Meglio ancora sarebbe da rendere VIP un B-52, che ne ha otto. Nel deserto ne hanno parcheggiati un'infinità.

DaV

Ma non è che ci pigliamo il ferro greco per dare una mano a Tsipras?

Visti fermi ad Atene settimana scorsa, ormai sono li da anni.
Credo che i due superstiti siano da buttare (risultano già scrapped invece DFA, DFB http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/5741973)

Tralasciando tutte le considerazione sull'opportunità o meno di una acquisizione del genere, il 345 in effetti tra le varie versioni di 340 potrebbe essere quella piu' adatta per un ruolo VIP (lunga autonomia, buon prezzo visto la disponibilità di macchine recenti dismesse)

Pare che tra gli allestimenti sia anche previsto uno speciale letto di sicurezza fatto apposta per il PdC.

copia-di-camicia-di-forza.jpg

Ricordatevi che per questo tipo di aereo non è tanto importante la lunghezza della pista quanto l'ampiezza dei piazzali per poter fare dei bei selfie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.