Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 FOTO IN ESCLUSIVA + DATA e ORA ARRIVO


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Governo Italiano pensa di sostituire A319 con A330/340

Comunque, solo io vedo inversomile un acquisto o prestito da AZ? Ok che non abbiamo Harrison Ford come presidente, ma un aereo presidenziale non andrebbe modificato per integrare jammers o contromisure?

Il jammer genera conflitti con Twitter.
 
Re: Governo Italiano pensa di sostituire A319 con A330

OK, grazie. Ma quello che non capisco e' perche' darlo a CAI e non AMI. Non e' una sovrapposizione di ruoli e dispendio di mezzi, uomini e costi? Capirei una compagnia sotto copertura come in USA (alcune si note ma chissa' quante black), mentre qui tutto alla luce del sole. Scusate l'ignoranza al riguardo, ma non mi sono mai documentato.
Per avere la certezza che ne oggi ne domani li si debba rendicontare sul sito?
 
Re: Governo Italiano pensa di sostituire A319 con A330/340

vorrei porre una questione che è stata solo lambita: ma un 345 in quanti apt italiani potrà operare? sì è già detto che FLR sarebbe tagliato fuori in favore di PSA, ma nel resto d'Italia? perchè non è detto che si parta/ritorni sempre su Roma (o Pisa) nè che un aereo presidenziale, una volta che ce l'hai, non possa essere usato anche per voli a corto/medio raggio.
 
Re: Governo Italiano pensa di sostituire A319 con A330/340

se mai fosse un 345 potrebbe avere molti utilizzi oltre a quelli VIP, sempre che riescano a creare degli interni riconfigurabili. Tenente presente quanto paga il nostro governo per il noleggio spot di numerosi aerei sovietici per il sostegno alle missioni all'estero. un 345 che puo' volare pesante farebbe molto comodo, uomini sopra e materiale sotto.
magari potrebbe anche essere adattato al ruolo di cisterna visti i serbatoi aggiuntivi di cui e' dotato che possono essere disaccoppiati a volonta' da quelli principali.

A che pro fare ciò (al netto dei già citati problemi di bilanciamento, allestimento ecc..) con UNA macchina quando l'AMI ha già i 767TT ??
Possono fare sia da rifornitori che da trasporto personale o merci... anche tutte e tre le cose contemporaneamente volendo..

Il paventato nuovo aereo Vip è soltanto un appagamento dell'ego del politico di turno. .
Quelli già in dotazione vanno benissimo per gli impieghi.. qualche occasionale scalo tecnico per rifornimento non giustifica la spesa per un wide body..

Al massimo per le missioni più lunghe si potrebbe prevedere un modulo VIP da caricare sui suddetti 767TT.. però esendo grigi non son fighi come gli altri aerei di stato..
 
Re: Governo Italiano pensa di sostituire A319 con A330/340

vorrei porre una questione che è stata solo lambita: ma un 345 in quanti apt italiani potrà operare? sì è già detto che FLR sarebbe tagliato fuori in favore di PSA, ma nel resto d'Italia? perchè non è detto che si parta/ritorni sempre su Roma (o Pisa) nè che un aereo presidenziale, una volta che ce l'hai, non possa essere usato anche per voli a corto/medio raggio.
Per gli altri aeroporti useranno i falcon
 
Re: Governo Italiano pensa di sostituire A319 con A330/340

non hai colto il punto.
Se il PdC deve andare, tipo, a Bolzano e da lì in Brasile, usa il Falcon e fa la traversata atlantica stile idrovolanti di Italo Balbo? :D

Via su mi sembra evidente! Si fara' portare in elicottero o via strada all'aeroporto piu' vicino dove puo' operare il 340. Nel caso di Bolzano andra' a VRN o VCE.
Non si puo' mica pretendere di avere un aeroporto sempre sotto casa dove puo' operare un 340.
 
Re: Governo Italiano pensa di sostituire A319 con A330/340

Via su mi sembra evidente! Si fara' portare in elicottero o via strada all'aeroporto piu' vicino dove puo' operare il 340. Nel caso di Bolzano andra' a VRN o VCE.
Non si puo' mica pretendere di avere un aeroporto sempre sotto casa dove puo' operare un 340.

E no! Non siamo mica il terzo mondo!
Si costruiscano aeroporti adeguati al 330 presidenziale in tutta la penisola.
 
Re: Governo Italiano pensa di sostituire A319 con A330/340

vorrei porre una questione che è stata solo lambita: ma un 345 in quanti apt italiani potrà operare? sì è già detto che FLR sarebbe tagliato fuori in favore di PSA, ma nel resto d'Italia? perchè non è detto che si parta/ritorni sempre su Roma (o Pisa) nè che un aereo presidenziale, una volta che ce l'hai, non possa essere usato anche per voli a corto/medio raggio.

appena Di Maio sarà presidente ci sarà Napoli: si può partire con 340 da Napoli?
 
Re: Governo Italiano pensa di sostituire A319 con A330/340

Via su mi sembra evidente! Si fara' portare in elicottero o via strada all'aeroporto piu' vicino dove puo' operare il 340. Nel caso di Bolzano andra' a VRN o VCE.
Non si puo' mica pretendere di avere un aeroporto sempre sotto casa dove puo' operare un 340.

bravo, e siamo ritornati alla mia domanda:

ma un 345 in quanti apt italiani potrà operare?

VRN e VCE, ok (?) e poi? a AOI ci può atterrare? GOA? REG? etc...
 
Re: Governo Italiano pensa di sostituire A319 con A330/340

bravo, e siamo ritornati alla mia domanda:



VRN e VCE, ok (?) e poi? a AOI ci può atterrare? GOA? REG? etc...
Se viaggia molto leggero, orientativamente dovrebbero servire piste da 2-2.4 km in su, a seconda delle condizioni meteo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.