io l ho preso un fulmine e mi ricordo la gente terrorizzata. ci ha fatto un foro sulla fusoliera!
Dipende dal tipo di aereo, velocità, pista rimasta ed ostacoli..ma è difficle...quando arrivi lungo vai fuori!Citazione:Messaggio inserito da Bios
Una domanda: Ma succede che un aereo atterri lungo,e sapendo di non farcela,riattacchi da terra?
Citazione:Messaggio inserito da Bios
Una domanda: Ma succede che un aereo atterri lungo,e sapendo di non farcela,riattacchi da terra?
Citazione:Messaggio inserito da Honeywell
Mi manca invece il rejected take-off ... (per fortuna...anche se per i palati golosi sarebbe una primizia) qualcuno l'ha mai provato ?
Dicono che la decelerazione sia tale da farti quasi fluttuare, inchiodato alle cinture.
Citazione:Messaggio inserito da Fly forever
Comunque visto che accade che sei ancora a terra, non hai modo di fartela addosso più di tanto.
Citazione:Mi manca invece il rejected take-off ...
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
Comunque visto che accade che sei ancora a terra, non hai modo di fartela addosso più di tanto.
Beh, oddio, prova a farlo su un 747 che sta per staccare e vedrai che un po di puzza la senti !!!
Citazione:Messaggio inserito da always_airbus
@Flyforever: Mi spieghi cosa hai provato quando vi ha colpito il fulmine?
Ero su un MD80 AZ che arrivava a TRN.
Ero seduto nelle prime file, finestrino. Ricordo di avere visto un bagliore blu con la coda dell'occhio provenire dalla parte posteriore dell'aereo.
Immediatamente un botto incredibile, un rumore molto metallico veramente forte. Ma non mi pare l'aereo abbia sussultato.
Gente nelle file dietro si è messa ad urlare, io ho pensato ad una bomba o esplosione del motore. Fortunatamente dopo qualche secondo un passeggero seduto vicino ha detto "tranquilli è solo un fulmine, a me è già accaduto, non succede niente". Però nel frattempo le le mutande me le ero già strisciate.
Uscendo dall'aereo ho chiesto ad un Assistente di volo che mi ha confermato il fulmine.
Citazione:Messaggio inserito da Honeywell
Mi manca invece il rejected take-off ... (per fortuna...anche se per i palati golosi sarebbe una primizia) qualcuno l'ha mai provato ? Dicono che la decelerazione sia tale da farti quasi fluttuare, inchiodato alle cinture.