Gino Lisa: dal 25 Luglio si vola con Darwin per MXP, TRN e PMO

Ad esempio un Foggia - palermo da bari non c'è, ed effettuarlo a 90 euro tutto incluso è un ottima tariffa.

Ragazzi, sono commosso...

...queste parole non le ho scritte io (anche se lo sembrano:D), ma sono del Comunicato Stampa Darwin!!!

Foggia: il sud che unisce l’Italia

...l’aerostazione “Gino Lisa” di Foggia che rappresenta il fulcro delle nuove rotazioni italiane.

Foggia: “hub” strategico, turistico e religioso

Il decentramento strategico offerto dallo scalo foggiano permette di servire una buona fetta del mercato dell’Italia meridionale. Passeggeri spesso penalizzati per la loro posizione geografica periferica e, quindi, per la loro lontananza dai principali scali nazionali, ma che per numero rappresentano una segmento significativo del mercato nazionale.
Inoltre, grazie a questa operazione, Darwin Airline, non solo unisce l’Italia da Palermo a Torino, ma rende Foggia un vero e proprio “hub” nazionale, sviluppando, così, le potenzialità territoriali del capoluogo pugliese...

Sogno o son desto... AdP, AGGIUSTACI IL NUOVO HUB DEL SUD ITALIA:D, che adesso lo dicono anche in Svizzera!

Aspettiamo di sapere se e come c'entrano i contributi...

Ok ma finora operando per conto di Myair i prezzi erano molto piu' bassi. Adesso operando in proprio offrirà un servizio migliore ma a prezzi da compagnia tradizionale, bisogna vedere se c'è effettivamente un mercato per queste rotte da FOG, considerando che dal vicino BRI si vola in molte piu' destinazioni a prezzi piu' bassi.

Caro Cesare, non bisogna vedere molto... la risposta te la posso dare io subito: a questi prezzi, NON C'E!

1) Secondo voi, PERCHE' Darwin ha accettato SUBITO e senza fare la minima lagna di proseguire i voli su Foggia?
Forse perchè crede che il grandissimo traffico di passeggeri che raccoglierà su FOG sarà strategico per il suo sviluppo futuro? :D (bella questa, quasi quasi la mando a Zelig!)

Perchè c'era già un accordo preliminare tra AdP e Darwin per subentare a MyAir nei voli da Foggia. E' una cosa reale, non si sa perchè, forse anche in previsione di una uscita di MyAir dal capitale Darwin.

Certo dietro finanziamenti pubblici tutti provano ad attivare dei collegamenti. Darwin ha comunque testato il tipo di utenza che grativa su Foggia. Non potendo ovviamente proporre i prezzi fuori mercato praticati da MyAir onde evitare di fare la stessa fine ha accettato il compromesso con AdP incrementando però il costo del biglietto.

Se l'utenza foggiana risponderà bene ai voli Darwin penso che la collaborazione potrebbe durare ancora per un pò. Se invece con questa nuova politica tariffaria e commerciale non si otterrano i risultati sperati penso che anche quelli di Darwin faranno marcia indietro.

Per volare su Foggia, con le attuali condizioni infrastrutturali, è fondamentale il sostegno economico da parte della società di gestione o degli enti pubblici.

ATTENZIONE: occorre iniziare RIPROTEGGENDO SUBITO!

...
Se l'utenza foggiana risponderà bene ai voli Darwin penso che la collaborazione potrebbe durare ancora per un pò. Se invece con questa nuova politica tariffaria e commerciale non si otterrano i risultati sperati penso che anche quelli di Darwin faranno marcia indietro.
...

Ok Bario, ma bisogna anche considerare che la gente ha preso un'altra bella botta a FOG... adesso occorre prima ristabilire la fiducia!

A questo proposito, credo che Darwin almeno un sacrificio iniziale debba farlo, ossia RIPROTEGGERE GRATUITAMENTE O QUASI TUTTI I PAX MYAIR da qui alla fine delle ferie (diciamo 31/08).

Ossia, deve CONSIDERARE VALIDI I BIGLIETTI MYAIR COME FOSSERO STATI EMESSI DA LEI, altrimenti, te lo assicuro, la gente non si fiderà più nemmeno a mettere piede al "Gino Lisa", e tutti i nostri bei discorsi vanno a farsi benedire in partenza.

Tu/voi non credete che sia così?

Ok Bario, ma bisogna anche considerare che la gente ha preso un'altra bella botta a FOG... adesso occorre prima ristabilire la fiducia!

A questo proposito, credo che Darwin almeno un sacrificio iniziale debba farlo, ossia RIPROTEGGERE GRATUITAMENTE O QUASI TUTTI I PAX MYAIR da qui alla fine delle ferie (diciamo 31/08).

Ossia, deve CONSIDERARE VALIDI I BIGLIETTI MYAIR COME FOSSERO STATI EMESSI DA LEI, altrimenti, te lo assicuro, la gente non si fiderà più nemmeno a mettere piede al "Gino Lisa", e tutti i nostri bei discorsi vanno a farsi benedire in partenza.

Da "esterno", valuto la doppia faccia della medaglia.
Al mio nome è associata l'immagine della compagnia fallita, chissà quanti comprenderanno la differenza tra le due entità. Può essere utile farli pagare comunque qualcosa proprio per sottolineare questa differenza.
Per lo stesso motivo, chissà quanti possono comprendere il significato del mio riproteggere gratis (tradotto: saranno in grado i passeggeri di non pensare qualcosa del tipo "Al telegiornale dicono che è fallita, ma noi abbiamo volato lo stesso!"). In questo caso, non ne trarrei molti vantaggi, rimettendoci pure soldi di tasca mia.
Sono solo due dubbi che mi vengono in mente mettendomi nei panni di Darwin.

Da "esterno", valuto la doppia faccia della medaglia.
Al mio nome è associata l'immagine della compagnia fallita, chissà quanti comprenderanno la differenza tra le due entità. Può essere utile farli pagare comunque qualcosa proprio per sottolineare questa differenza.
Per lo stesso motivo, chissà quanti possono comprendere il significato del mio riproteggere gratis (tradotto: saranno in grado i passeggeri di non pensare qualcosa del tipo "Al telegiornale dicono che è fallita, ma noi abbiamo volato lo stesso!"). In questo caso, non ne trarrei molti vantaggi, rimettendoci pure soldi di tasca mia.
Sono solo due dubbi che mi vengono in mente mettendomi nei panni di Darwin.

D'accordo Dancrane, allora vada per la riprotezione a prezzo simbolico (30-50eur), ma di sicuro non si può lasciarli a terra senza pietà!

A maggior ragione perchè "sono sempre gli stessi" (aerei ed equipaggi) che li hanno fatto volare quando hanno pagato, e quindi sono "associati" al concetto di "io ho pagato, io devo volare" (con loro) anche stavolta! (nel senso di "se mi fregano i soldi, io questi qui non li voglio più rivedere").

Lo so che è una cosa più psicologica che giuridica... ma bisogna tenerne conto!

Darwin Airline, tris di destinazioni per Foggia

Darwin Airline, tris di destinazioni per Foggia

Milano, Torino e Palermo restano nel network dell'aeroporto di Foggia. Sarà Darwin Airline a subentrare su questi collegamenti precedentemente operati da Myair. Restano invariati gli orari e le frequenze dei voli secondo la programmazione del vettore vicentino, e le vendite dei biglietti saranno aperte da questa sera. Inizialmente sarà disponibile solo il canale web, mentre dal prossimo lunedì sarà attivo il numero 0041.848177177 che fornirà informazioni sui voli. Dal prossimo 29 luglio, invece, i voli saranno prenotabili anche nelle agenzie di viaggi.

fonte TTG

Ma i soldi dei biglietti non li ha ricevuti mica Darwin... e nemmeno li riceverà se riprotegge i pax Myair... :D

Perchè non si sta cercando una soluzione tempestiva anche su Bari?? Per quanto tempo andranno avanti le trattative per sostituire Myair?

Gino Lisa, da oggi si vola con Darwin Airline​

Parafrasando una nota canzone italiana, è il caso di dire «Vieni a volare in Puglia!». A fischiettare il motivo è Darwin Airline, che da oggi gestisce direttamente voli low cost da e per Foggia con collegamenti con Milano (scalo di Malpensa), Torino (Caselle) e Palermo (Falcone-Borsellino). L'autorizzazione è stata concessa alla compagnia dall'Ente nazionale per l'aviazione civile, la stessa autorità che ha appena sospeso la licenza a un'ex azionista di Darwin, l'italiana Myair.

fonte: TR teleradioerre

Il CLIENTE viene PRIMA DI TUTTO, sennò hai GIA' CHIUSO!

Ma i soldi dei biglietti non li ha ricevuti mica Darwin... e nemmeno li riceverà se riprotegge i pax Myair... :D

Ho capito, caro S2000, ma mettiti un pò anche nei panni dei passeggeri "foggiani": metti che io ho pagato (e magari anche non poco...) un volo per un data destinazione in un dato giorno/ora, e vado in aeroporto col mio bel biglietto, bagaglio, ecc. pronto a partire per le sudate vacanze, e COSA MI TROVO?
Lo stesso volo, alla stessa ora/data, con lo stesso aereo,... E IO CHE NON POSSO SALIRCI, NEMMENO PAGANDO UNA EVENTUALE PENALE/CONGUAGLIO?!?

Mi sa che sarà la prima volta che AdP dovrà fare seriamente dei "...lavori sul Terminal di Foggia...", perchè IO (inteso come "passeggero medio foggiano ultra-bistrattato") SPACCHEREI TUTTO (in mancanza della faccia di Soddu sottomano, s'intende!).

Dal realtime di AdP risulta che Darwin sta operando regolarmente da Foggia i "nuovi" voli cui è subentrata a Myair, qualcuno conosce i riempimenti di questi primi voli? Poichè sono in vendita da pochissimo, chissà....

Gli Lf sono bassi, primo volo del Foggia con 7 pax a bordo, il rientro con 4.
Il miglior risultato lo sta dando palermo con 14 pax a bordo, però calcoliamo che i biglietti sono in vendita da sabato alle 18.00, quindi praticamente non c'è stata prevendita e cmq sia quelle persone che dovevano prendere l'aereo avevano già scelto Myair (ad esempio io) e certamente no vanno a spendere altre 118 euro per un Milano - Foggia.

Ma AdP davvero non vuole riproteggere i foggiani?!

Gli Lf sono bassi, primo volo del Foggia con 7 pax a bordo, il rientro con 4.
Il miglior risultato lo sta dando palermo con 14 pax a bordo, però calcoliamo che i biglietti sono in vendita da sabato alle 18.00, quindi praticamente non c'è stata prevendita e cmq sia quelle persone che dovevano prendere l'aereo avevano già scelto Myair (ad esempio io) e certamente no vanno a spendere altre 118 euro per un Milano - Foggia.

@Bario
@Airone

Cari Bario e Airone, nessuna notizia da parte di AdP per quanto riguarda eventuali riprotezioni? (magari con conguaglio di 50-60eur max, ossia pari al nuovo biglietto ES che andrebbe fatto)

Che so, si potrebbero attingere i fondi (da versare anch'essi a Darwin) dalle famose "fidejussioni di garanzia di Myair" che Mimmo&Marco vanno sbandierando ai 4 venti...

In ogni caso, se AdP non farà nulla per i pax trombati da Myair, secondo me i LF di Darwin resteranno più o meno questi fino a Natale! :astonished:

Poi non venissero a piangere "ma da Foggia si vola poco...", e ci credo! :mad:

Effettivamente Darwin potrebbe lanciare una tariffa amica(60 aueo a tratta) ai trombati Myair"foggiani", il problema è però come dimostrare via internet che tu eri un viaggiatore Myair?
Oltretutto gli converrebbe anche come pubblicità, le belle voci su una compagnia girano subito.
Scusate a quale indirizzo è possibile inviare una richiesta del genere a Darwin?

Oltretutto se non aumentano i pax, Darwin non arriva a fine agosto.

Prima SEMINARE, poi RACCOGLIERE...

Se non aumentano i pax, Darwin non arriva a fine agosto.

E vaglielo a dire, Mitico81, che FORSE:D gli conviene fare un pò di beneficenza all'inizio con i pax trombati, se non vogliono fare una brutta fine col loro "hub del Sud Italia" prima del tempo! :)

E' l'antichissimo concetto del SEMINARE PRIMA per poter poi RACCOGLIERE DOPO: se pretendi di non seminare nemmeno, dopo cosa vorresti raccogliere?! :D