http://www.darwinairline.com/cmn/DarwinuniscelItalia.pdf
Comunicato stampa Darwin.
Ok ma finora operando per conto di Myair i prezzi erano molto piu' bassi. Adesso operando in proprio offrirà un servizio migliore ma a prezzi da compagnia tradizionale, bisogna vedere se c'è effettivamente un mercato per queste rotte da FOG, considerando che dal vicino BRI si vola in molte piu' destinazioni a prezzi piu' bassi.
1) Secondo voi, PERCHE' Darwin ha accettato SUBITO e senza fare la minima lagna di proseguire i voli su Foggia?
Forse perchè crede che il grandissimo traffico di passeggeri che raccoglierà su FOG sarà strategico per il suo sviluppo futuro?(bella questa, quasi quasi la mando a Zelig!)
...
Se l'utenza foggiana risponderà bene ai voli Darwin penso che la collaborazione potrebbe durare ancora per un pò. Se invece con questa nuova politica tariffaria e commerciale non si otterrano i risultati sperati penso che anche quelli di Darwin faranno marcia indietro.
...
Ok Bario, ma bisogna anche considerare che la gente ha preso un'altra bella botta a FOG... adesso occorre prima ristabilire la fiducia!
A questo proposito, credo che Darwin almeno un sacrificio iniziale debba farlo, ossia RIPROTEGGERE GRATUITAMENTE O QUASI TUTTI I PAX MYAIR da qui alla fine delle ferie (diciamo 31/08).
Ossia, deve CONSIDERARE VALIDI I BIGLIETTI MYAIR COME FOSSERO STATI EMESSI DA LEI, altrimenti, te lo assicuro, la gente non si fiderà più nemmeno a mettere piede al "Gino Lisa", e tutti i nostri bei discorsi vanno a farsi benedire in partenza.
Tu/voi non credete che sia così?
Da "esterno", valuto la doppia faccia della medaglia.
Al mio nome è associata l'immagine della compagnia fallita, chissà quanti comprenderanno la differenza tra le due entità. Può essere utile farli pagare comunque qualcosa proprio per sottolineare questa differenza.
Per lo stesso motivo, chissà quanti possono comprendere il significato del mio riproteggere gratis (tradotto: saranno in grado i passeggeri di non pensare qualcosa del tipo "Al telegiornale dicono che è fallita, ma noi abbiamo volato lo stesso!"). In questo caso, non ne trarrei molti vantaggi, rimettendoci pure soldi di tasca mia.
Sono solo due dubbi che mi vengono in mente mettendomi nei panni di Darwin.
Ok Bario, ma bisogna anche considerare che la gente ha preso un'altra bella botta a FOG... adesso occorre prima ristabilire la fiducia!
A questo proposito, credo che Darwin almeno un sacrificio iniziale debba farlo, ossia RIPROTEGGERE GRATUITAMENTE O QUASI TUTTI I PAX MYAIR da qui alla fine delle ferie (diciamo 31/08).
Ossia, deve CONSIDERARE VALIDI I BIGLIETTI MYAIR COME FOSSERO STATI EMESSI DA LEI, altrimenti, te lo assicuro, la gente non si fiderà più nemmeno a mettere piede al "Gino Lisa", e tutti i nostri bei discorsi vanno a farsi benedire in partenza.
Tu/voi non credete che sia così?
Segnalo che un articolo pubblicato oggi sulla Gazzetta del Mezzogiorno sostiene che i nuovi voli Skybridge per Bologna e Venezia partiranno col l'orario invernale...
Ma i soldi dei biglietti non li ha ricevuti mica Darwin... e nemmeno li riceverà se riprotegge i pax Myair...![]()
Gli Lf sono bassi, primo volo del Foggia con 7 pax a bordo, il rientro con 4.
Il miglior risultato lo sta dando palermo con 14 pax a bordo, però calcoliamo che i biglietti sono in vendita da sabato alle 18.00, quindi praticamente non c'è stata prevendita e cmq sia quelle persone che dovevano prendere l'aereo avevano già scelto Myair (ad esempio io) e certamente no vanno a spendere altre 118 euro per un Milano - Foggia.
Se non aumentano i pax, Darwin non arriva a fine agosto.