Gino Lisa: dal 25 Luglio si vola con Darwin per MXP, TRN e PMO


DARWIN AIRLINES
New: Foggia,Gino Lisa (FOG) to Milan (MXP)
New: Foggia,Gino Lisa (FOG) to Palermo,Punta Raisi (PMO)
New: Foggia,Gino Lisa (GOG) to Turin,Sandro Pertini (TRN)
Aggiornato anche il sito di Darwin
 
Secondo me è meglio così: un'unica tariffa chiara.
Scendere di 20-30 euro per pochi posti, secondo me, non contribuisce a riempire di più l'aereo.

Indubbiamente, potrebbe essere utile per qualcuno, ma poi andrebbe bilanciato con un aumento equivalente degli ultimi posti.

Si potrebbe fare:

6 posti a 70eur
6 posti a 130eur
38 posti a 100eur

e si coprirebbero così le tre categorie "economy/standard/high" senza creare troppi traumi di prezzo e scompenso di riempiemento.

Immaginate che bello se già usando l'Embraer-190 da 100 pax i numeri di posti raddoppiassero, a parità di prezzi... potremmo dire che ce ne sarebbe per tutti o quasi!
 
Brava!

DARWIN AIRLINES
New: Foggia,Gino Lisa (FOG) to Milan (MXP)
New: Foggia,Gino Lisa (FOG) to Palermo,Punta Raisi (PMO)
New: Foggia,Gino Lisa (GOG) to Turin,Sandro Pertini (TRN)
Aggiornato anche il sito di Darwin

Mitica Alessia... e adesso speriamo che si rendano conto che al posto di BGY ci starebbe bene un PSA e/o VCE, magari anche per facilitare le loro rotazioni e rendere più decenti gii orari del FOG-MXP-FOG serale!
 
DARWIN AIRLINES
New: Foggia,Gino Lisa (FOG) to Milan (MXP)
New: Foggia,Gino Lisa (FOG) to Palermo,Punta Raisi (PMO)
New: Foggia,Gino Lisa (GOG) to Turin,Sandro Pertini (TRN)
Aggiornato anche il sito di Darwin

Ed hanno anche attivato il sistema di prenotazioni!

Ho fatto una simulazione A/R MXP-FOG x lun prox 27 Lug ed ecco, in allegato cosa è uscito.

Beh, non mi sembra cosi' male 90€ / 100€ a tratta x un MXP-FOG....Secondo me non si avranno suesti famosi problemi di riempimento....soprattutto considerando che x PMO e TRN le tariffe sono un po' piu' basse che x MXP....
 
Le rotte che avranno sicuramente successo saranno Torino e Palermo, per il Malpensa bisogna in qualche modo anticipare il rientro serale, partire alle 22.50 è troppo tardi.
 
Qualcuno di voi sa quando i nuovi voli della Skybridge per Bologna e Venezia verranno messi in vendita? La stampa locale ha dato qualche anticipazione?

ps: ma piuttosto che Bologna già testata cons scarsi risultati non era meglio Pisa?
 
Ma con i giri macchina attuali si puo anticipare alle 21.00 BlueAngel?

Con quelli attuali non credo, ma effettuando uno scambio (ferry Lugano-Malpensa) con un altro velivolo, credo di sì.

Oppure, sfruttando un'altra destinazione-ponte con cui fare lo scambio dei velivoli, come si faceva prima con Roma (e per questo scopo andrebbe benissimo Pisa, non troppo distante dall'asse Malpensa-Foggia).

Comunque, se son rose... fioriranno!
 
A morte Linate...

Spero che il mxp lo spostino a linate !
ma darwin che flotta ha ?

No Linate no, per favore!!!

Giacchè pago un botto, almeno voglio volare su un aeroporto decente, da cui posso poi proseguire per un sacco di altre destinazioni con U2 (ed anche intercontinentali).

In quel cexxo di city airport, dove proseguo... per Piazza San Babila?

Se proprio si dovesse scegliere, sarebbe meglio Bergamo di Linate, almeno lì c'è la super-base Ryanair (e Bergamo è anche al centro di una vasta aerea con molti foggiani, come pure Malpensa).

Basta coi piagnistei all'italiana "voglio arrivare a casa/ufficio con 5min. di autobus da Linate"... EVOLVIAMOCI, PLEASE!
 
Domandina per Bario e Airone (e non solo...)

Carissimi Bario e Airone, devo confessare che sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere il subentro di Darwin a Myair su Foggia: detto sinceramente, non ci speravo proprio...

Quindi, adesso chiedo a voi, che siete sempre informatissimi su Mimmo & Marco:

1) Secondo voi, PERCHE' Darwin ha accettato SUBITO e senza fare la minima lagna di proseguire i voli su Foggia?
Forse perchè crede che il grandissimo traffico di passeggeri che raccoglierà su FOG sarà strategico per il suo sviluppo futuro? :D (bella questa, quasi quasi la mando a Zelig!)

2) AdP sta già sovvenzionando questi voli (che adesso costano in media circa 100eur a pax a tratta), e quindi questi prezzi comprendono già il contributo pubblico?
Oppure, c'è la possibilità che si abbassino un pò in futuro, se tali contributi non sono ancora stati erogati/pattuiti?

3) Soprattutto, COME VEDETE VOI IL FUTURO DI DARWIN A FOGGIA?
Secondo voi, e' un "habitat adatto a tale specie di volatili..." ops, velivoli :D come direbbe il grande Charles Darwin?

4) Secondo voi, Darwin ha in previsione di espandere a breve la sua flotta con altri velivoli "interessanti" ? (magari, gli E-170/190:p)
A pensarci, 4 Saab da 50 pax cominciano ad sembrare un pò pochini per 3 network: Foggia + Svizzera + Charter vari....

Ovviamente, ognuno può dire la sua su queste domande, oltre a Bario e Airone...
 
Ho fatto una simulazione e il prezzo base per un a/r MXP-FOG è 209 euro comprese tasse, direi per nulla low cost, a questi prezzi non so che successo potrà avere questo volo...
 
Infatti Darwin non è una compagnia low-cost, al momento le uniche low cost serie sono Ryan ed Easy ed a Foggia non possono atterrare
 
Infatti Darwin non è una compagnia low-cost, al momento le uniche low cost serie sono Ryan ed Easy ed a Foggia non possono atterrare

Ok ma finora operando per conto di Myair i prezzi erano molto piu' bassi. Adesso operando in proprio offrirà un servizio migliore ma a prezzi da compagnia tradizionale, bisogna vedere se c'è effettivamente un mercato per queste rotte da FOG, considerando che dal vicino BRI si vola in molte piu' destinazioni a prezzi piu' bassi.