Gino Lisa: dal 25 Luglio si vola con Darwin per MXP, TRN e PMO

Al momento Darwin è la migliore compagnia che potesse capitare a Foggia, sono svizzeri(questo vuol dire molto) ed offro un servizio eccellente di bordo(prosecco a pranzo), speriamo per i prezzi, se il volo Mxp-Fog costa 150 euro a tratta non penso che molti prenderrano quel volo

Attenzione ai Prezzi... sennò il LF sarà sempre max 50%!!!

Al momento Darwin è la migliore compagnia che potesse capitare a Foggia, sono svizzeri(questo vuol dire molto) ed offro un servizio eccellente di bordo(prosecco a pranzo), speriamo per i prezzi, se il volo Mxp-Fog costa 150 euro a tratta non penso che molti prenderrano quel volo

Infatti... se io fossi in loro, per il FOG-MXP applicherei queste tariffe, sui 50 posti del Saab:

- i primi 25 a 70eur TUTTO COMPRESO (per attirare gli "scrocchini")

- i secondi 25 a 100eur TUTTO COMPRESO (per RIEMPIRE l'aereo)

Di più NON SI PUO', nè a Foggia nè altrove (e sono già prezzi limite, considerando che spesso da BRI con U2/FR vedo sempre più gente fare A/R senza troppe difficoltà a 50-100eur TUTTO COMPRESO!!!)

E basta con questa storia de "...gli ultimi posti devono costare per forza uno sproposito...": RIMANGONO VUOTI, LO SI VUOLE CAPIRE O NO?

Anche se l'avesse ordinato il medico, almeno a Foggia (ma non solo) NON VA BENE... bisogna orientarsi ad una politica "quasi-eurostar" con prezzi dei posti, sennò hai voglia a volare con un aereo spesso (almeno) mezzo vuoto!

Non vorrei farvi scendere con i piedi per terra.... ma avete visto che fine hanno fatto le compagnie che hanno venduto biglietti a prezzi "fuori mercato" ?

Caro Blueangel calcola che per un Lugano - Ginevra Darwin fa pagare un bilgietto quasi 130 euro, calcola tu per un Mxp - Fog che ha il doppio della distanza.
Detto fra di noi, io non pagherei mai un biglietto prenotando 1 mese prima 140 euro per Mxp, è troppo caro, piuttosto affitto una macchina e vado a Bari con easyjet o Ryan.
Magari il comunicato stampa è sbagliato e volevano indicare con 85 euro, tasse incluse, naturalmente Darwin con questa tariffa prende soldi dalla regione, ma almeno abbiamo una compagnia seria e che sopratutto NON è LOW COST:

Non vorrei farvi scendere con i piedi per terra.... ma avete visto che fine hanno fatto le compagnie che hanno venduto biglietti a prezzi "fuori mercato" ?

Si ritorna sempre al solito discorso caro Bario, capisci che anche a Bari NESSUNO (ad esclusione dei manager)prenderebbe un Bari - Linate a 150 euro.
Purtroppo l'aereo è quello ed i costi di gestione sono alti, al momento da Foggia se si vogliono avere dei margini di Lf al 70-80 % Darwin deve avere delle sovvenzioni come hanno tutti gli aeroporti, naturalmente in un ottica di allungamento della pista che DEVE essere fatto in 2-3 anni.
Se nessuno di ADP sta pensando all'allungamento, Foggia DEVE chiudere e SI DEVE aprire un Terminal BUS per PALESE.

Lo so ragazzi. Non torniamo sempre sui soliti discorsi. Abbiamo visto che il mondo delle favole non può esistere! Basta vi prego con questa illusione che si possa avere tutto il meglio con tutti i compromessi del caso!

Ascolta Bario, lo so quello che vuoi dire, ma io intendo un MODELLO NUOVO DI PRICING: basta con i posti a 5eur... ma basta anche con quelli a 200eur!!!

Bisogna cercare di livellare ad una media decente i prezzi, in modo da RIDURRE GLI SBALZI AGLI ESTREMI ed aumentare al massimo la DISPONIBILITA' MEDIA STANDARD, per far affezionare le persone al mezzo aereo.

Il mio esempio precedente era finalizzato a mantenere il famoso "100eur tutto compreso sola andata" che vado predicando da anni... e che comunque ieri era OK, oggi deve essere rivisto al ribasso (è diventato il prezzo max, non più quello ottimale per un FOG-MXP, o qualunque altra destinazione nazionale per delle tasche "umane").

BlueAngel io non torno per l'ennesima volta a fare gli stessi discorsi. Ne ho fin sopra i capelli. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!

La realtà è questa, possiamo fare tutte le elucubrazioni mentali di questo mondo, ma non la si può cambiare con le parole!

Il prezzo del Foggia - Milano Malpensa è di 104 euro compreso valiga da 20 KG e catering di alto livello a bordo.

Salve,
permettetemi di sottolineare un aspetto:
dovendo andare per lavoro a Milano o Torino, e volendo sfruttare la giornata, i collegamenti da Bari non sono poi così alettanti!
E' vero che si risparmia qualcosa, ma ci sono altri costi (macchina, parcheggio o treno + bus) e difficoltà negli orari.

Quindi, secondo me e come diceva BlueAngel, se Darwin livellasse i prezzi, anche attorno ad una media di € 110-120 tutto incluso, l'aereo da Foggia rimarrebbe competitivo sulle altre soluzioni.

Saluti,
Giulio

BlueAngel io non torno per l'ennesima volta a fare gli stessi discorsi. Ne ho fin sopra i capelli. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!

La realtà è questa, possiamo fare tutte le elucubrazioni mentali di questo mondo, ma non la si può cambiare con le parole!

Sinceramente anche io ne ho fin sopra i capelli, ripetiamo sempre le stesse cose.
Ora abbiamo una compagnia che sembra seria, che offre un servizio di bordo eccellente, se la regione Puglia darà un aiuto per i prossimi anni meglio, se non li darà AMEN