Già archiviata inchiesta collisione a Trapani


probabilmente non si è spiegato bene :P :P :P

Originalmente inviato da pilota75
Se si entra non si può fare push-back.

anzi aspe aspè, ho capito solo adesso, lui intendeva dire che se l'aeromobile sta entrando al parcheggio è improprio usare la parola pushback. questa parola si puo usare solo per uscire dal parcheggio...

ecco svelato l'arcano!
 
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Luigi30°;590305 ha detto:
probabilmente non si è spiegato bene :P :P :P



anzi aspe aspè, ho capito solo adesso, lui intendeva dire che se l'aeromobile sta entrando al parcheggio è improprio usare la parola pushback. questa parola si puo usare solo per uscire dal parcheggio...

ecco svelato l'arcano!

chiudiamo un occhio sul fatto che ti sembri insinuare che egli non possa esserse spiegato bene.
cosa della quale tu ti assumi la responsabilita´ in prima persona

quindi ricapitolando non ha preso una cantonata, e quindi tiriamo un respiro di sollievo,
ma si trattava della solita procedura standard di conteggio delle squame del pelo.

stiamo dicendo questo?
 
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chiudiamo un occhio sul fatto che ti sembri insinuare che egli non possa esserse spiegato bene.
cosa della quale tu ti assumi la responsabilita´ in prima persona

quindi ricapitolando non ha preso una cantonata, e quindi tiriamo un respiro di sollievo,
ma si trattava della solita procedura standard di conteggio delle squame del pelo.

stiamo dicendo questo?

quello che ha insinuato per primo che nn c'ha capito niente sei tu, io ti ho solo seguito, successivamente rileggendo ho capito meglio ciò che voleva spiegare pilota75, confermando quello che avevo scritto io... :)
 
Luigi30°;590325 ha detto:
quello che ha insinuato per primo che nn c'ha capito niente sei tu, io ti ho solo seguito, successivamente rileggendo ho capito meglio ciò che voleva spiegare pilota75, confermando quello che avevo scritto io... :)

quindi per concludere la sessione..

quello che non aveva capito una benemerita ceppa sono io.

tu ti assumi la responsabilita´di quanto stai affermando? :)
 
Luigi30°;590325 ha detto:
quello che ha insinuato per primo che nn c'ha capito niente sei tu, io ti ho solo seguito, successivamente rileggendo ho capito meglio ciò che voleva spiegare pilota75, confermando quello che avevo scritto io... :)
Visto che forse il mio italiano non è corretto provo a rispiegarmi.

Il push-back è una manovra che significa spingere indietro.
Tale manovra si può usare solo in USCITA da uno stand.

Il fatto che un aereo venga rimorchiato da un trattorino non significa che stia facendo una manovra push-back.

Aggiungo che è difficile che venga usato lo stesso trattore sia per il push-back che per il rimorchio in quanto il primo ha la guida che guarda verso dietro, il secondo guarda avanti.

Di più, oltre a fare i disegnini, non so fare per spiegarmi.
 
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.....

Aggiungo che è difficile che venga usato lo stesso trattore sia per il push-back che per il rimorchio in quanto il primo ha la guida che guarda verso dietro, il secondo guarda avanti.

....

dipende, ci sono alcuni a cabina di guida doppia, altri con gancio anteriore e posteriore, altri ancora a cabina di guida "pivotante" (girevole, se no dite che non capite, si ce l'ho con voi due là.... :D:D:D )

EDIT
ecco i tipi
quello "gancio double face" :D
747pushbacklg.jpg


il "bi-volante"
2201028502_bb3420a8be.jpg


il "pivotante" (anche quelli az airport bianchi...)
11542-dnata-pushback.jpg


e il VERO trattore.... :D :D
1348501.jpg
 
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dipende, ci sono alcuni a cabina di guida doppia, altri con gancio anteriore e posteriore, altri ancora a cabina di guida "pivotante" (girevole, se no dite che non capite, si ce l'ho con voi due là.... :D:D:D )

appunto dipende....io ho detto "è difficile" non ho detto che è impossibile!
 
Visto che forse il mio italiano non è corretto provo a ripiegarmi.

Il push-back è una manovra che significa spingere indietro.
Tale manovra si può usare solo in USCITA da uno stand.
questo era chiaro non dico a tutti, ma a me. quindi piu´che a tutti. perche´io sono il piu´ ignorante qui dentro.
non capisco perche´si insiste a sottolineare questo concetto tautologico.

se devo mettere la macchina in garage.. difficile farlo estraendola. (perche´push becche quello vuol dire)


Il fatto che un aereo venga rimorchiato da un trattorino non significa che stia facendo una manovra push-back.
benissimo. se un aereo viene rimorchiato da un trattorino in uscita dal parcheggio come si chiama questa manovra?
cosi´ nozione per nozione, va sempre ricordato che l´incidente che ha originato questa discussione, riguardava un aereo in entrata, non in uscita.... ma catafottiamocene ... almeno s´impara qualcosa.


Aggiungo che è difficile che venga usato lo stesso trattore sia per il push-back che per il rimorchio in quanto il primo ha la guida che guarda verso dietro, il secondo guarda avanti.
verrebe voglia di rispondere "e che mi.... c´entra " visto che nessuno si era addentrato in questi meandri

pero´e´sempre una nozione, lo impariamo e la mettiamo da parte. puo´sempre servire

Di più, oltre a fare i disegnini, non so fare per spiegarmi.
niente. basterebbe solo limitarsi all´essenziale evitando l´inutile nozionismo di maniera che non serve, o addirittura puo´ fare solo confusione
 
appunto dipende....io ho detto "è difficile" non ho detto che è impossibile!

ma si, ovvio, impossible is nothing.. ;) mica tractor.. :D

(non prendertela, si fa per scherzare un po', fa caldo, ho 4 giorni con 3-4 tratte alle spalle e prossimamente mi attende una LAX, approfitto per fare l'ora di ricreazione ;) )
 
dipende, ci sono alcuni a cabina di guida doppia, altri con gancio anteriore e posteriore, altri ancora a cabina di guida "pivotante" (girevole, se no dite che non capite, si ce l'ho con voi due là.... :D:D:D )

alcuni trattori con barra hanno il gancio sia di fronte che dietro quindi possono sia trainare che pushback
2704056666_f333923ca4_o.jpg


poi ci sono i towbarless

2704057018_906fd0f2b6_o.jpg


2704057458_ae00b0169b_o.jpg


quest'ultimo può anche trainare una volta connesso visto che il sedile si può girare ed ha un secondo volante.


Ciau
 
scusate .. per ricapitolare ancora..

lasciamo stare le precisazioni.

andiamo al nozionismo di qualche pagina fa.

pilota75 ha detto una cosa precisa?

o imprecisa? che ha poi dovuto rifinire?
 
Luigi30°;590336 ha detto:
quest'ultimo può anche trainare una volta connesso visto che il sedile si può girare ed ha un secondo volante.


Ciau

quindi tu e aviatorAZ confermate che pilota75 e´ stato quantomeno impreciso (dal momento che ha poi dovuto precisare... peraltro aggiungendo una caterva di informazioni ridondanti)

stiate dicendo questo?
 
vabbè. mi arrendo, torno dai miei amati pax..... almeno là posso dare la colpa alla pressurizzazione e alla scarsa pressione parziale di ossigeno....
 
ma si, ovvio, impossible is nothing.. ;) mica tractor.. :D

(non prendertela, si fa per scherzare un po', fa caldo, ho 4 giorni con 3-4 tratte alle spalle e prossimamente mi attende una LAX, approfitto per fare l'ora di ricreazione ;) )

Figurati se me la prendo per un push-back...ci sono cose più gravi nella vita!:cool:
 
vabbè. mi arrendo, torno dai miei amati pax..... almeno là posso dare la colpa alla pressurizzazione e alla scarsa pressione parziale di ossigeno....

Dalla tua risposta intuisco che gli interventi di qualcuno iniziano a vertere sul nulla.....sono d'accordo...io ho già dato!
 
IMHO il casino semantico è nato da un malinteso sul termine "pushback" inteso come azione e pushback inteso come mezzo (che solitamente andando avanti spinge l'aereo indietro...oooooooooops! ci incasiniamo di nuovo?)...
Gli spazzaneve a volte hanno la lama davanti, a volte dietro...ma sempre la neve tolgono...
 
diciamo che per essere abituati alle alte quote ... avete un senso dell´ humor... abbastanza terra terra.

buon lavoro ...

è la mancanza ripetuta di ossigeno cui si sono assuefatti... e che provoca scompenso sotto il livello di transizione.
Appena tornati in quota ridiventano brillanti...:p