Genova perde Ryanair per l'inverno

Qualcuno mi spiega la presunta logica di Ryanair di tenere a GOA un 4x estivo e cancellare i voli invernali?

Perché mai FR dovrebbe mantenere in vita un collegamento solo d'estate e solo 4x? La logica direbbe: lascio GOA e punto su altri aeroporti. Ridurre ai minimi termini un collegamento come il GOA-Londra, che per 5 anni ha fatto 200mila pax all'anno... non ha alcun senso. Se GOA non rientra più nei piani di FR... tanto vale che se ne vada... che tiene a fare un 4x estivo (che starebbe molto stretto, d'estate, sulla GOA-STN), su una rotta ritenuta non remunerativa e su un aeroporto strategicamente non rilevante per non dire inutile (viste le basi di PSA e BGY a 200 chilometri?)

La mia logica mi farebbe scegliere tra queste due opzioni:
-FR se ne va da GOA. Bye bye, Ryanair.
-FR lascia il GOA-STN così com'è e prova a piazzarci qualche altro volo (visto che il 'Colombo' e la Regione si stanno muovendo proprio per studiare -mettendo qualche soldo- nuovi collegamenti)

Chi mi spiega la psicologia perversa di FR?
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Qualcuno mi spiega la presunta logica di Ryanair di tenere a GOA un 4x estivo e cancellare i voli invernali?

Perché mai FR dovrebbe mantenere in vita un collegamento solo d'estate e solo 4x? La logica direbbe: lascio GOA e punto su altri aeroporti. Ridurre ai minimi termini un collegamento come il GOA-Londra, che per 5 anni ha fatto 200mila pax all'anno... non ha alcun senso. Se GOA non rientra più nei piani di FR... tanto vale che se ne vada... che tiene a fare un 4x estivo (che starebbe molto stretto, d'estate, sulla GOA-STN), su una rotta ritenuta non remunerativa e su un aeroporto strategicamente non rilevante per non dire inutile (viste le basi di PSA e BGY a 200 chilometri?)

La mia logica mi farebbe scegliere tra queste due opzioni:
-FR se ne va da GOA. Bye bye, Ryanair.
-FR lascia il GOA-STN così com'è e prova a piazzarci qualche altro volo (visto che il 'Colombo' e la Regione si stanno muovendo proprio per studiare -mettendo qualche soldo- nuovi collegamenti)

Chi mi spiega la psicologia perversa di FR?
[:306]

Senti ho dei dubbi seri sul fatto che GOA sia INUTILE e NON RILEVANTE!!!
Sul fatto che non sia ben gestito posso darti farione ma sul resto NO!

Cmq sul discorso FR hai ragione

io so soltanto che Ryanair a genova ha aerei sempre pieni.... quindi a quanto la Regione ha deciso di non sovvenzionare piu' questa rotta low cost e Ryanair ha chiuso i battenti con genova. Tutto qui.
Quindi tutti i passeggeri che dovevano andare a Londra (compresi i lavoratori della Marconi) ora saranno costretti ad optare per Milano. Quindi vedremo incrementare la frequenza dei "Volpi Bus Malpensa" sulle nostre strade! [:304]

Citazione:Messaggio inserito da willy79
Senti ho dei dubbi seri sul fatto che GOA sia INUTILE e NON RILEVANTE!!!
Sul fatto che non sia ben gestito posso darti farione ma sul resto NO!

Cmq sul discorso FR hai ragione

Ehm... ho semplicemente riportato quello che presumibilmente pensano in Ryanair di uno scalo come GOA! :D
Se FR ritenesse GOA utile e rilevante strategicamente... non staremmo a parlare della presunta cancellazione del GOA-STN... ;)

God Save GOA... [:303]

beh... domani si discute il piano industriale di AZ... magari un voletto p2p GOA-LON si rimedia...

Citazione:Messaggio inserito da flydream

io so soltanto che Ryanair a genova ha aerei sempre pieni....

Scusa ma non dire cose che non son vere.
Bassi LF e cattiva reddittività economica hanno portato a questa scelta...un pò come l'hahn!

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Giustiziere

Bassi LF e cattiva reddittività economica hanno portato a questa scelta...un pò come l'hahn!
I bassi LF dove li trovi, basta andare sul sito CAA per conoscerli.. perchè non riporti quelli degli ultimi sei mesi?

Se mi sai dare i dati economici della rotta sei un mito!

CIAO
_goa

A parte che sono una lei...e comunque parlo con gente che ci lavora..e non guardo siti che lasciano il tempo che trovano!

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Giustiziere

A parte che sono una lei...e comunque parlo con gente che ci lavora..e non guardo siti che lasciano il tempo che trovano!
Sei di Genova che sei cosi interessata a questa rotta? Sui siti non trovi certo questi dati.. però se hai info precise condividile con noi

CIAO
_goa

se vuoi masterizzo sul pc la voce del mio amico che sta ai piani alti![:308]
quel che so l'ho detto e non mi sembra poco...non è soddisfatta della reddittività ecnomnica della rotta e c'è una buona riduzione di LF.

In una REALE economia di mercato il 50% dei voli che opera Ryanair in Italia dovrebbero essere cancellati perchè non profittevoli.Soltanto che c'è una piccola differenza: ci sono aeroporti, come Genova, dove Ryanair non riceve finanziamenti per operare e altri dove viene inondata di soldi pur di operare anche un misero quadrisettimanale.
Ovviamente è meglio tagliare un volo che viaggia all'85% (su base giornaliera) che è magari in attivo ma non ha guadagni aggiuntivi piuttosto che uno, ne cito uno a caso,Parma, che viaggia con lo stesso LF e anche meno ( su base quadrisettimanale però) al quale , però, oltre al guadagno del venduto si aggiunge il guadagno dei cospicui finanziamenti della società di gestione dello scalo.Ormai abbiamo capito in che termini ragiona Ryanair.

Soltanto che c'è molta gente che quando legge il nome Genova da sfogo a tutta la sua rabbia repressa e gode nel vedere cancellati o ridotti i voli da questo aeroporto senza neanche sforzarsi di trovarne la causa , c'è chi critica il giochino dei copia/incolla dei ritardi di certe compagnie, ma anche questo non mi sembra uno sport da meno!

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Se ne va una delle prima rotte low cost d'Italia... è un vero peccato:(
A questo punto spero che torni British Airways e FR se ne vada in altri lidi

FR ha debuttato in Italia proprio con GOA e per diverso tempo c'erano addirittura 4x daily su Londra: 2 FR, 2 BA.
Ora sinceramente, che tolgano totalmente Londra nell'invernale, mi sembra abbastanza strano. I pax c'erano, eccome, anche d'inverno.
Certo, se FR richiede LF medi del 90%, allora GOA non fa per lei...