Genova perde Ryanair per l'inverno

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Easyjet sarebbe l'ideale per GOA!!...e spero che il Colombo mandi definitivamente a quel paese FR negandole anche l'eventuale stagionale!

U2 su BLQ si è comportata come FR su GOA. Quindi aspetterei a cantare vittoria....

Citazione:Messaggio inserito da airblue

U2 su BLQ si è comportata come FR su GOA. Quindi aspetterei a cantare vittoria....

Anche su TRN U2 non brilla per regolarità, il 2006 è stato caratterizzato da cancellazioni e il 2007 prevede uno stop di 2 mesi al volo su LTN... quando hai un solo volo sei uno scalo "debole" davanti a FR e U2, e quindi molto facilmente ricattabile...

Scandaloso. Genova ha 1milione di abitanti e non riesce ad avere un collegamento per Londra in inverno....[B)] Peccato, una delle poche rotte non finanziate di Ryanair[V]

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Scandaloso. Genova ha 1milione di abitanti e non riesce ad avere un collegamento per Londra in inverno....[B)] Peccato, una delle poche rotte non finanziate di Ryanair[V]

Boom, 1 milione forse ce l'ha tutta la provincia, Genova come città ne conta 600.000
cmq è scandaloso come con un bacino cospicuo non riusciamo a far decollare collegamenti decenti con l'estero...
E l'altra cosa è che anche a charter outgoing non siamo messi poi mica così bene!
Proprio non capisco...

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Worf e' il problema di abitare vicinissima a due poli aeroportuali...Pisa e Milano..

Sono sempre oltre 150km. Molti credono che Genova sia distante da Milano e Pisa quando Firenze lo è da Pisa.
Non è così e nemmeno i tempi di percorrenza dei treni sono poi così bassi (1 ora e 35 per Milano+Navetta) e 2 ore e 10 per Pisa + autobus. Non mi sembra che siamo così vicini...

Da Napoli non vi dovrebbe essere nessun volo per Londra o altro visto che c'è Ciampino a meno di due ore allora!!

Quando si tratta dell'accattona Ryanair,discorsi come logiche di mercato e bacini d'utenza non contano per niente!!

Diverso intendevo dal punto di vista di infrastrutture, non della popolazione. Avete infrastrutture ferroviarie e stradali inferiori rispetto al Nord Italia (non lo dico con cattiveria, anzi ho adorato la Corsica proprio per la sua povertà di infrastrutture)
Ti ripeto: la provincia di Genova ha 887.000 abitanti e se è vero che da Savona molti possono venire a GOA, è anche vero che nella zona più vicina alla provincia di La Spezia si può preferire Pisa.
Per non parlare poi della parte Est della provincia di Savona e di quelle di Spezia e Imperia, dove è preferibile (a ragione) NCE e PSA.

La Sardegna è una meta per il turismo straniero penso ancora più importante della Liguria, quindi il numero di collegamenti può essere parzialmente giustificato da quel fattore.
Ad ogni modo credo che qui nessuno stia dicendo che manca un volo low cost Genova-Londra, ma che mancherà (si spera di no) proprio un collegamento Genova-Londra.
Io spero che la regione ci metta un pò di soldini, l'aeroporto si impegni di più e arrivi qualcuno sulla tratta perché sarebbe davvero scandaloso. A questo punto togliamo anche Monaco, Parigi, Tirana, Madrid e facciamo diventare lo scalo soltanto per voli nazionali, ormai!

Scusate, ho una domanda! Possiamo immaginare tutti i motivi del mondo per spiegare un ridimensionamento del GOA-Londra durante l'inverno, ma una cancellazione no! Se il volo rimane da Perugia, Pescara o Trieste non si può spiegare la cancellazione solo in termini di basso coefficiente di riempimento, cosa di cui peraltro dubito per la linea in questione. Molti hanno giustificato il fatto dicendo che l'aeroporto di Genova (o altri enti locali) non finanzia sufficientemente Ryanair. Visto che questa è la spiegazione che va per la maggiore ogni volta che vogliamo spigare la cancellazione di rotte che non sembravano così poco trafficate (vedi Genova-Amsterdam) la domanda è questa: se l'aeroporto non vuole (magari anche giustamente) diventare assistenzialista e finanziare le compagnie, come impiega i proventi di cui dispone? Visto che non li spende in questo modo, cosa ne fa? Grazie a chiunque voglia rispondermi!