Diverso intendevo dal punto di vista di infrastrutture, non della popolazione. Avete infrastrutture ferroviarie e stradali inferiori rispetto al Nord Italia (non lo dico con cattiveria, anzi ho adorato la Corsica proprio per la sua povertà di infrastrutture)
Ti ripeto: la provincia di Genova ha 887.000 abitanti e se è vero che da Savona molti possono venire a GOA, è anche vero che nella zona più vicina alla provincia di La Spezia si può preferire Pisa.
Per non parlare poi della parte Est della provincia di Savona e di quelle di Spezia e Imperia, dove è preferibile (a ragione) NCE e PSA.
La Sardegna è una meta per il turismo straniero penso ancora più importante della Liguria, quindi il numero di collegamenti può essere parzialmente giustificato da quel fattore.
Ad ogni modo credo che qui nessuno stia dicendo che manca un volo low cost Genova-Londra, ma che mancherà (si spera di no) proprio un collegamento Genova-Londra.
Io spero che la regione ci metta un pò di soldini, l'aeroporto si impegni di più e arrivi qualcuno sulla tratta perché sarebbe davvero scandaloso. A questo punto togliamo anche Monaco, Parigi, Tirana, Madrid e facciamo diventare lo scalo soltanto per voli nazionali, ormai!