Fino a 8 corse all'ora.Da aprile 2019 ci sara' un People Mover anche da Centrale Bologna a BLQ, tempo di percorrenza poco piu' di 7 minuti, frequenza non so.
E Corporacion come li dovrebbe fare i profitti se non dando un servizio ai cittadini / turisti /compagnie? Mettendo i carretti del lampredotto in piazza dei miracoli e in piazza signoria?A Corporacion interessano i profitti, ai cittadini il servizio.
Perdonami, ma se vedessi i costi dell'alta velocità in Germania, per altro spesso più lenta di quella Italiana, ti verrebbe un colpo.Il problema dei costi per raggiungere BLQ è la TAV, a me è successo di dover partire e decidere in poco tempo, senza avere la possibilita' di prenotare il biglietto SMN FI-CENTRALE BO, ebbene per due persone ho speso 60 euro solo andata, un po' troppo.
Non è che abbiamo un attimino perso di vista il valore di un tale servizio?
Perdonami, ma se vedessi i costi dell'alta velocità in Germania, per altro spesso più lenta di quella Italiana, ti verrebbe un colpo.
Com'è possibile, per chi si reca in aeroporto, protestare per trenta euro a persona (una frazione del biglietto aereo) per andare in mezz'ora da Firenze a Bologna, per altro prenotando poche ore prima? Non è che abbiamo un attimino perso di vista il valore di un tale servizio?
Sono sicuro che Flixbus ed altri offrano servizi più economici, ovviamente con altre tempistiche.
Gesendet von meinem Redmi 4 mit Tapatalk
Perdonami, ma se vedessi i costi dell'alta velocità in Germania, per altro spesso più lenta di quella Italiana, ti verrebbe un colpo.
Com'è possibile, per chi si reca in aeroporto, protestare per trenta euro a persona (una frazione del biglietto aereo) per andare in mezz'ora da Firenze a Bologna, per altro prenotando poche ore prima? Non è che abbiamo un attimino perso di vista il valore di un tale servizio?
Sono sicuro che Flixbus ed altri offrano servizi più economici, ovviamente con altre tempistiche.
Gesendet von meinem Redmi 4 mit Tapatalk
Esatto.
Andare da Firenze a Bologna in autostrada costa la benzina, il pedaggio, più l’ammortizzazione dei costi della macchina, dalle gomme all’assicurazione al bollo, al suo acquisto. Aggiungiamoci poi il posteggio in aeroporto.
Sicuramente viene più di 30 euro a testa.
Il problema dei costi per raggiungere BLQ è la TAV, a me è successo di dover partire e decidere in poco tempo, senza avere la possibilita' di prenotare il biglietto SMN FI-CENTRALE BO, ebbene per due persone ho speso 60 euro solo andata, un po' troppo.
Il problema dei costi per raggiungere BLQ è la TAV, a me è successo di dover partire e decidere in poco tempo, senza avere la possibilita' di prenotare il biglietto SMN FI-CENTRALE BO, ebbene per due persone ho speso 60 euro solo andata, un po' troppo.
Il tuo ragionamento di per sé è giusto, ma considera che in questo caso c'è un'alternativa. Io per primo, se a parità di tempo (ma anche 15 in più non mi cambierebbero la vita) posso andare a PSA con 20€ o a BLQ con 60€, è chiaro che la mia prima scelta sia PSA. E credo di non essere l'unico.
Considerando poi il traffico low cost, se paghi un biglietto 40-70€, i 60€ del treno non sono più una frazione. E se lo moltiplichiamo per una famiglia di 3-4 persone il risparmio inizia ad essere un fattore.
Facendo l'emigrante ho imparato ad apprezzare i treni (e i prezzi dei treni) italiani.
Si lamenta perché spende 60EUR one way FI BO con l’AV per viaggiare poi da BLQ con 19EUR. #voglioviaggiareaggratiss
Sent from my iPhone using Tapatalk
Scusami ma i tuoi conti mi sembrano abbastanza sballati. Io l'ultima volta tra benzina, autostrada e 3 giorni di parcheggio ho speso meno di 60 € A/R, senza considerare ammortizzamenti vari è vero, ma se hai una macchina assicurazioni e bollo li pagheresti comunque.
L’ordine di grandezza della spesa è più o meno quello.
Non vedo perchè andare con la TAV dovrebbe costare due spicci.
Questo è il tuo caso, e fai benissimo a scegliere una alternativa, ha perfettamente senso. Però c'è chi ha altre necessità. Si cerca di accontentare un po' tutti, e siamo anche fortunati ad essere (credo) l'unico Paese dove c'è concorrenza sulla AV.
Il biglietto costava in due 112 euro e non 19.Si lamenta perché spende 60EUR one way FI BO con l’AV per viaggiare poi da BLQ con 19EUR. #voglioviaggiareaggratiss
Sent from my iPhone using Tapatalk
E Corporacion come li dovrebbe fare i profitti se non dando un servizio ai cittadini / turisti /compagnie? Mettendo i carretti del lampredotto in piazza dei miracoli e in piazza signoria?
Caro AndiamoALondra, non ti sembra stucchevole questa polemica che continua da quando il sommo poeta vi chiamò "vituperio delle genti"?
Con le lotte di quartiere l'Italia non andrà mai da nessuna parte.