Scusa ma da dove li tiri fuori questi numeri sulla facilità di X milioni di toscani e turisti a partire/arrivare da e a Pisa?
Se ti prendi il tempo di guardare una cartina della Toscana, la distribuzione della popolazione e la rete viaria e ferroviaria non è difficile capire che Pisa è decentrata, ci gravita una parte residua rispetto all’area Fiorentina dal punto di vista degli abitanti, del movimento turistico, oltre che del business.
E nessuno ha detto che l’aeroporto di Pisa non debba essere sviluppato, ci sono soldi stanziati e lavori che dovrebbero iniziare a breve se non erro.
Il collegamento ferroviario con Firenze semplicemente non verrà mai potenziato, manca lo spazio fisico per farlo vista la densità di aree abitative in mezzo ma anche se ci fosse stato sarebbe costato una quantità di soldi fuori dalle possibilità di spesa e sproporzionato alla sua utilità e in che tempi poi se per molto meno passano decenni.
E mentre noi parliamo il mondo va avanti, si sviluppa, costruisce.. e noi siamo sempre più marginali!
Le statistiche su popolazione etc..
Pisa non e' decentrata, e' centrata all'interno del sistema della Toscana Costiera Nord e uno dei due poli dell'area fortemente urbanizzata che va, appunto, da Firenze e dintorni a Pisa e dintorni che conta piu' 2 milini di abitanti in circa 70 km di lunghezza.
Che non verra potenziato e' una cavolata, e' gia' stato fatto.
Nuove tecnologie e accorgimenti permettono di migliorare le prestazioni della linea.