Fusione degli scali di Pisa e Firenze: al via "Toscana Aeroporti"

Ma è possibile che appena si parla di roba Toscana si debbano aprire faide stile medioevo?

già
per tornare in topic ,cioè sulla fusione degli scali , mi chiedo perchè a fronte di una evidente inadeguatezza dello scalo di pisa non si cominci ad investire celermente sul'adeguamento del terminal
sono passati 4 anni da questa fusione
non sono proprio pochi

già
per tornare in topic ,cioè sulla fusione degli scali , mi chiedo perchè a fronte di una evidente inadeguatezza dello scalo di pisa non si cominci ad investire celermente sul'adeguamento del terminal
sono passati 4 anni da questa fusione
non sono proprio pochi

Perchè TA, ha detto chiaramente che finche' non ci sara' la nuova pista a Firenze, non inizieranno i lavori a Pisa, quelloè quello che diceva il sign. Nardi, amm/unico, poi se ha cambiato idea, lo vedremo presto.

Io, invece, serenamente e pacatamente, vorrei portare a riflettere tutti sull'estratto di un intervento di Pegaso (che ringrazio), che riporto a seguire:

<<E a chi propone di costruire una nuova linea ferroviaria veloce per “deportare” i passeggeri di Firenze a Pisa chiedo: ma possibile che pur di non fare 2.400 metri di pista a Firenze (risolvendo tra l’altro tutti gli attuali problemi ambientali dell’attuale pista) sareste disposti a “sbudellare” mezza toscana per 80 km per fare una nuova ferrovia??!! Con impatto ambientale, consumo di territorio e spese infinitamente superiori??!! Ma di che stiamo parlando??>>

Ora, al di là di stucchevoli campanilismi o interventi a gamba tesa, mi unisco alla domanda: (se leggiamo bene e riflettiamo un attimo) Ma di che stiamo parlando???

Re: Fusione degli scali di Pisa e Firenze: al via &quot;Toscana Aeroporti&quot;

Purtroppo si sempre a causa delle solite limitazioni di PSA (aerostazione vecchia e piccola, treni per Firenze lenti).
Ricordo che il volo estivo Delta PSA-NYC e' durato molti anni e' stato cancellato solo per una ristrutturazione interna.

Chiedo venia a Lezgo se quoto il messaggio preso nel TH sull'apertura di Bologna, ma credo sia più opportuno chiederlo qui. In pratica quale sarebbe la "ristrutturazione interna" che ha portato alla cancellazione del PSA-NYC?

Chiedo venia a Lezgo se quoto il messaggio preso nel TH sull'apertura di Bologna, ma credo sia più opportuno chiederlo qui. In pratica quale sarebbe la "ristrutturazione interna" che ha portato alla cancellazione del PSA-NYC?
Mi ricordo che chiusero PSA e una rotta da FCO, probabilmente non erano più sostenibili. Mi pare si fosse parlato del fatto che su quel volo la maggior parte dei pax erano americani frequent flyer che spendevano miglia invece che acquistare il biglietto. Quindi nonostante i voli fossero sempre pieni, le entrate eran poche.

Non lo so io ricordo che furono chiuse varie rotte.
Se ricordo male venivano utilizzati vecchi aerei,magari può essere stata una concausa.

Spero che la rotta torni ad essere operativa in futuro

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

Non lo so io ricordo che furono chiuse varie rotte.
Se ricordo male venivano utilizzati vecchi aerei,magari può essere stata una concausa.

Spero che la rotta torni ad essere operativa in futuro

Non vorrei dire un'amenità, mi pare che sul PSA NYC ci fosse il 757

Non vorrei dire un'amenità, mi pare che sul PSA NYC ci fosse il 757
è vero, credo avessero o un 757 l un 767 anche nell'ultimo anno.

speriamo tornino con un 787