FR sbarca a BLQ

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
scusate un attimo voglio capire visto che al momento mi servo di forlì e anche perchè non ho il tempo di seguire molto il forum...comunque:

easyjet aveva la stn-bologna giusto? easyjet era finanziata dall'aeroporto?
mi è sempre sfuggito il perchè dell'abbandono.
Ora Fr approda dopo aver "piegato" le istituzioni (mi sembra di capire) giusto?

Comunque se a Bologna ci fosse una stazione dei treni lungo la milano - bologna LL sarebbe una cosa fantastica. Io da Parma mi servirei sicuramente di BLQ anzichè di BGY o MXP.

Se tutto va bene entro il 2011 dovrebbe essere pronto il people-mover che porterà dalla stazione di Bologna Centrale al Marconi in 8 minuti. Con quest'opera finita BLQ diventerà molto attraente per una zona molto ampia. Con l'alta velocità completata Firenze sarà a 35 minuti da Bologna e anche una parte di Veneto e Marche potrebbero trovare allettante raggiungere il capoluogo emiliano in treno.
Ciao

MOL andrà a BLQ, farà un po' di sparate a destra e a manca, lancerà qualche avvertimento agli aeroporti che magari oggi sono un po' riluttanti, rincarerà la dose sui fatti recenti ed eventualmente accennerà a ..BLQ:))

MOL andrà a BLQ, farà un po' di sparate a destra e a manca, lancerà qualche avvertimento agli aeroporti che magari oggi sono un po' riluttanti, rincarerà la dose sui fatti recenti ed eventualmente accennerà a ..BLQ:))
Dopo la sparata del "servizietto" sui voli intercontinentali chissà quale saà la prossima sparata ! :D

Anche una parte di Veneto e Marche potrebbero trovare allettante raggiungere il capoluogo emiliano in treno.

La direttrice adriatica e dunque le Marche non saranno interessate dal progetto AV di Ferrovie dello Stato, quindi, in termini di percorrenza, non cambierà sostanzialmente nulla.

Raggiungere Bologna in Eurostar richiede attualmente non meno di 1h50' e non credo, nel medio periodo, possano esserci margini per ridurlo ulteriormente.

penso che questo Transfer da FRL ne trovera' beneficio anche RMI!!! per il semplice fatto che il Mercato Romagna e' molto Importante e Se fossi a capo del Federco Fellini mi getterei a capo fitto da FR!!

Ho letto si romagnaoggi.it che la società che gestisce Forlì ha fatto una controproposta a Fr. Agevolazioni per poter impiantare la nuova base di cui si parlava, ma l'articolo era breve e non diceva altro.

Ho letto si romagnaoggi.it che la società che gestisce Forlì ha fatto una controproposta a Fr. Agevolazioni per poter impiantare la nuova base di cui si parlava, ma l'articolo era breve e non diceva altro.

Penso che a FR farà comodo tenere il piede in 4 scarpe (Bologna, Forlì, Parma, Rimini), questo certamente porterà a una gara al ribasso sulle tariffe applicate all'Arpa, e MOL ha tutto da guadagnarci...

il people mover sarà uno di quei treni(ni) a pochi vagoni ad alta frequenza e privi di conducente?
si muoverà in superficie o in sopraelevata?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.