Il problema è che con la scusa "del se si può evitare è meglio" in Italia siamo pieni di restrizioni e regole assurde che ci fanno essere un paese arretrato e poco invitante per investirvi.Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR
vero ma se si puo evitare e' meglio...d'altronde nemmeno un Treno in galleria non dovrebbe prendere fuoco ma chissa' perche' lo prevedono le nuove norme di sicurezza delle costruende gallerie della AV!
Citazioneero' sarei curioso di Sapere se negli USA e' possibile farlo ...paese ben piu' sviluppato di Noi!
Prontissimo a dire che ho Torto!
Citazione:Messaggio inserito da kuranda
Citazioneero' sarei curioso di Sapere se negli USA e' possibile farlo ...paese ben piu' sviluppato di Noi!
Prontissimo a dire che ho Torto!
YES, SI!!![:303]
Citazione:in quanto il loro tempo di intervento (definito nell'Annesso 14) e' di max 3 minuti (raccomandati 2), e non si e' ritenuto necessario un requisito piu' restrittivo; ma alcuni Stati hanno preferito essere piu' cautelativi, imponendo la presenza del RFFS sottobordo. E' solo una diversa valutazione del rischio...
Citazione:Ragazzi si fa anche in Italia sicuramente con i passeggeri a bordo..tante e tante volte per esperienza personale..
Non so se è la stessa cosa con i passeggeri un pò dentro e un pò fuori..
Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR
@ I-VALE
Bena allora mi sbaglio diciamo che si puo' fare carburate con i pax !
Pero' sarei curioso di Sapere se negli USA e' possibile farlo ...paese ben piu' sviluppato di Noi!
Prontissimo a dire che ho Torto!![]()
Citazione:Messaggio inserito da ital
Citazione:Ragazzi si fa anche in Italia sicuramente con i passeggeri a bordo..tante e tante volte per esperienza personale..
Non so se è la stessa cosa con i passeggeri un pò dentro e un pò fuori..
Si fa anche in Italia, dopo aver chiamati i VVFF che assistono a 2 passi e....sotto pagamento!!!
Citazione:Messaggio inserito da pamico
Vorrei anche ricordare una cosa, prevenire in aeronautica è sempre meglio che 'curare', non è detto che normative troppo elastiche siano migliori, sulla sicurezza non si scherza e purtroppo c'è una tendenza a metterla in secondo piano rispetto a esigenze commerciali, ci si ricorda sempre quando c'è già scappato il morto.