[FOTO] TRN - Emergenza per Thomas Cook


Per onestà, divido i ringraziamenti con Beppe Miglietti.
Visto che è 'per colpa sua' che mi sono fermato ancora quei 5 minuti in più! :)

Paolo
 
credo che parte ,dopo adeguati controlli...senza passeggeri..:astonished:

Grazie a te per questa risposta e grazie a tutti per le foto.
Un paio di domande giusto per curiosità...
1) E' stato il pilota ad accorgersi dal malfunzionamento o la torre ad informarlo? La domanda mi sorge spontanea perché se è stato il pilota significa che il problema è sorto oltre la V1, altrimenti non decollava, è quindi è stato un brutto momento in cockpit perchè è capitato proprio nel momento "sfigato" visto che alla Vr perdeva già...Se è stata la Torre, possibile che in cockpit non ci siano "avvisi" in merito.
2)Quanti GPH perde secondo voi da quella valvola/sfiato?

Sono solo curiosità, magari anche un po' assurde, ma mi è venuto spontaneo farle
 
Perbacco che esperienza.....
Peccato io sia dovuto andarmene via... grazie per la testimonianza.

ps
ma il 767 è poi arrivato? :D
 
Perbacco che esperienza.....
Peccato io sia dovuto andarmene via... grazie per la testimonianza.

ps
ma il 767 è poi arrivato? :D

a malpensa ;)


io rimango convinto che non ci sia nessuna valvola di pieno li...

soprattutto perchè il 757 se non erro non ha il sistema di dump per il carburante

quindi sono convinto che si sia bucata l'ala per qualche impatto con FOD è l'unica speigazione
 
a malpensa ;)


io rimango convinto che non ci sia nessuna valvola di pieno li...

soprattutto perchè il 757 se non erro non ha il sistema di dump per il carburante

quindi sono convinto che si sia bucata l'ala per qualche impatto con FOD è l'unica speigazione

confermato da un amico pilota di 757,era presente vento,e qualcosa potrebbe essere finito in pista e i motori avrebbero tirato su qualcosa..ma comunque bisogna aspettare cosa direnno i periti..:D
 
un attimo i motori non hanno tirato su niente perchè se no ci sarebbe stata l'ingestione di qualcosa nel motore destro

li è stata colpita la parte inferiore dell'ala... è quello che mi fa strano
 
Foto impressionanti, grazie per averle postate!

Mi ricorda un problema simile accaduto a un A320 qualche anno fa, durante il rullaggio aveva iniziato a perdere carburante dall'ala:
http://www.airliners.net/photo/Nouvelair-Tunisie/Airbus-A320-214/1135364/L/
http://www.airliners.net/photo/Nouvelair-Tunisie/Airbus-A320-214/1135363/L/

Se non ricordo male la causa era un problema a una valvola, proprio sotto l'ala destra


PS:
http://www.flightglobal.com/article...rbus-a320-in-geneva-contained-by-airport.html