[FOTO] SCOOP LZ-HBC Consulta

• Autore Discussione Autore Discussione RWY07
  • Data d'inizio Data d'inizio

@pilota75

Hemus aveva il divieto d'atterrare in alcuni paesi europei(Francia in particolare) per lacune gravi sulla sicurezza dei suoi aerei. Adesso non so se la sua situazione é migliorata o meno.
Purtroppo la black list della Commissione Europea é una mezza fesseria nel senso che ci sono alcune compagnie aeree europee che non sono state incluse nella lista per ragioni politiche. Ma vogliamo pensare a tutte quelle compagnie ucraine, russe, bielorusse, kazake ecc ecc che continuano a volare da noi con aerei che dovrebbero essere soltanto rottamati???
Vi faccio un piccolo esempio. Le autorità aeronautiche dei Paesi Bassi non fanno atterrare sul loro territorio la turca "Onur" e alcune compagnie ucraine di cui non ricordo il nome. Queste compagnie non sono sulla black list....
Queste info le ho avute da una fonte attendibilissima: un funzionario olandese della DG Trasporti della Commissione Europea...

Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ

@pilota75

Hemus aveva il divieto d'atterrare in alcuni paesi europei(Francia in particolare) per lacune gravi sulla sicurezza dei suoi aerei. Adesso non so se la sua situazione é migliorata o meno.
Purtroppo la black list della Commissione Europea é una mezza fesseria nel senso che ci sono alcune compagnie aeree europee che non sono state incluse nella lista per ragioni politiche. Ma vogliamo pensare a tutte quelle compagnie ucraine, russe, bielorusse, kazake ecc ecc che continuano a volare da noi con aerei che dovrebbero essere soltanto rottamati???
Vi faccio un piccolo esempio. Le autorità aeronautiche dei Paesi Bassi non fanno atterrare sul loro territorio la turca "Onur" e alcune compagnie ucraine di cui non ricordo il nome. Queste compagnie non sono sulla black list....
Queste info le ho avute da una fonte attendibilissima: un funzionario olandese della DG Trasporti della Commissione Europea...

Ti ricordo però, che per essere inseriti nella BL di un paese, basta anche non aver pagato le tasse d'atterraggio...non sempre è a causa della manutenzione.

Se non sbaglio anche air adriatic (quella che volava anche per IV) è bandita dai cieli italiani perchè aveva mollato sole a mezza Italia....

Vi faccio un piccolo esempio. Le autorità aeronautiche dei Paesi Bassi non fanno atterrare sul loro territorio la turca "Onur" e alcune compagnie ucraine di cui non ricordo il nome.

Ti sbagli. Onur Air vola regolarmente in Olanda verso Bodrum, Dalaman e Antalya. É stata bloccata parecchio tempo fa per ragioni che poi si sono rivelate non legate alla sicurezza degli aeromobili, bensi a ragioni politico-commerciali.

@pilota 75

Si é vero. Ma con quel ragazzo olandese si parlava soltanto della manutenzione e della sicurezza.
Lui lavorava proprio per il Ministero dei Trasporti olandese e mi raccontava le cose allucinanti che saltavano fuori durante le ispezioni su certe compagnie ucraine ecc ecc. In più, la loro black list é diversa da quella della Commissione perché é suddivisa in varie categorie d'infrazioni. Spero di poterla postare appena me la porta ;)

@pilota 75

Si é vero. Ma con quel ragazzo olandese si parlava soltanto della manutenzione e della sicurezza.
Lui lavorava proprio per il Ministero dei Trasporti olandese e mi raccontava le cose allucinanti che saltavano fuori durante le ispezioni su certe compagnie ucraine ecc ecc. In più, la loro black list é diversa da quella della Commissione perché é suddivisa in varie categorie d'infrazioni. Spero di poterla postare appena me la porta ;)

Credo che non siano cose molto diverse da quelle capitate ad AZ...ma nessuno dice niente!

@ Skysurfer

Eppure é nella black list ufficiale dei Paesi Bassi, aggiornata a maggio 2006...

A me non risulta proprio.. nei prossimi giorni sono schedulati parecchi voli OHY da tutta l'Olanda verso AYT/BJV/DLM..

@pilota 75

Come AZ? Non credo che l'Alitalia voli con le maschere d'ossigeno non funzionanti, con delle perdite di luquidi idrauilici a cascata o crepe nei finestrini (ho visto le foto).

@pilota 75

Come AZ? Non credo che l'Alitalia voli con le maschere d'ossigeno non funzionanti, con delle perdite di luquidi idrauilici a cascata o crepe nei finestrini (ho visto le foto).

Se la crepa è interna non è un grooso problema.
Io mi riferivo al fatto dei libri della manutenzione firmati a distanza....

@ Skysurfer

Non so cosa dirti...[?]
Ti garantisco che leggendo la loro black list Onur é segnato come un vettore pericoloso ("unsafe" perché non rispetta alcune direttive JAR).
Poi se ci sono dei voli in programma....mi arrendo:)

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

@pilota 75

Se la crepa è interna non è un grooso problema.
Io mi riferivo al fatto dei libri della manutenzione firmati a distanza....

ah ok :) eh eh eh AZ qualla volta ha fatto una vera....furbata!!!