[FOTO] SCOOP LZ-HBC Consulta

• Autore Discussione Autore Discussione RWY07
  • Data d'inizio Data d'inizio

@pilota75

Hemus aveva il divieto d'atterrare in alcuni paesi europei(Francia in particolare) per lacune gravi sulla sicurezza dei suoi aerei. Adesso non so se la sua situazione é migliorata o meno.
Purtroppo la black list della Commissione Europea é una mezza fesseria nel senso che ci sono alcune compagnie aeree europee che non sono state incluse nella lista per ragioni politiche. Ma vogliamo pensare a tutte quelle compagnie ucraine, russe, bielorusse, kazake ecc ecc che continuano a volare da noi con aerei che dovrebbero essere soltanto rottamati???
Vi faccio un piccolo esempio. Le autorità aeronautiche dei Paesi Bassi non fanno atterrare sul loro territorio la turca "Onur" e alcune compagnie ucraine di cui non ricordo il nome. Queste compagnie non sono sulla black list....
Queste info le ho avute da una fonte attendibilissima: un funzionario olandese della DG Trasporti della Commissione Europea...

Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ

@pilota75

Hemus aveva il divieto d'atterrare in alcuni paesi europei(Francia in particolare) per lacune gravi sulla sicurezza dei suoi aerei. Adesso non so se la sua situazione é migliorata o meno.
Purtroppo la black list della Commissione Europea é una mezza fesseria nel senso che ci sono alcune compagnie aeree europee che non sono state incluse nella lista per ragioni politiche. Ma vogliamo pensare a tutte quelle compagnie ucraine, russe, bielorusse, kazake ecc ecc che continuano a volare da noi con aerei che dovrebbero essere soltanto rottamati???
Vi faccio un piccolo esempio. Le autorità aeronautiche dei Paesi Bassi non fanno atterrare sul loro territorio la turca "Onur" e alcune compagnie ucraine di cui non ricordo il nome. Queste compagnie non sono sulla black list....
Queste info le ho avute da una fonte attendibilissima: un funzionario olandese della DG Trasporti della Commissione Europea...

Ti ricordo però, che per essere inseriti nella BL di un paese, basta anche non aver pagato le tasse d'atterraggio...non sempre è a causa della manutenzione.

Se non sbaglio anche air adriatic (quella che volava anche per IV) è bandita dai cieli italiani perchè aveva mollato sole a mezza Italia....

Vi faccio un piccolo esempio. Le autorità aeronautiche dei Paesi Bassi non fanno atterrare sul loro territorio la turca "Onur" e alcune compagnie ucraine di cui non ricordo il nome.

Ti sbagli. Onur Air vola regolarmente in Olanda verso Bodrum, Dalaman e Antalya. É stata bloccata parecchio tempo fa per ragioni che poi si sono rivelate non legate alla sicurezza degli aeromobili, bensi a ragioni politico-commerciali.

@pilota 75

Si é vero. Ma con quel ragazzo olandese si parlava soltanto della manutenzione e della sicurezza.
Lui lavorava proprio per il Ministero dei Trasporti olandese e mi raccontava le cose allucinanti che saltavano fuori durante le ispezioni su certe compagnie ucraine ecc ecc. In più, la loro black list é diversa da quella della Commissione perché é suddivisa in varie categorie d'infrazioni. Spero di poterla postare appena me la porta ;)

@pilota 75

Si é vero. Ma con quel ragazzo olandese si parlava soltanto della manutenzione e della sicurezza.
Lui lavorava proprio per il Ministero dei Trasporti olandese e mi raccontava le cose allucinanti che saltavano fuori durante le ispezioni su certe compagnie ucraine ecc ecc. In più, la loro black list é diversa da quella della Commissione perché é suddivisa in varie categorie d'infrazioni. Spero di poterla postare appena me la porta ;)

Credo che non siano cose molto diverse da quelle capitate ad AZ...ma nessuno dice niente!

@ Skysurfer

Eppure é nella black list ufficiale dei Paesi Bassi, aggiornata a maggio 2006...

A me non risulta proprio.. nei prossimi giorni sono schedulati parecchi voli OHY da tutta l'Olanda verso AYT/BJV/DLM..

@pilota 75

Come AZ? Non credo che l'Alitalia voli con le maschere d'ossigeno non funzionanti, con delle perdite di luquidi idrauilici a cascata o crepe nei finestrini (ho visto le foto).

@pilota 75

Come AZ? Non credo che l'Alitalia voli con le maschere d'ossigeno non funzionanti, con delle perdite di luquidi idrauilici a cascata o crepe nei finestrini (ho visto le foto).

Se la crepa è interna non è un grooso problema.
Io mi riferivo al fatto dei libri della manutenzione firmati a distanza....

@ Skysurfer

Non so cosa dirti...[?]
Ti garantisco che leggendo la loro black list Onur é segnato come un vettore pericoloso ("unsafe" perché non rispetta alcune direttive JAR).
Poi se ci sono dei voli in programma....mi arrendo:)

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

@pilota 75

Se la crepa è interna non è un grooso problema.
Io mi riferivo al fatto dei libri della manutenzione firmati a distanza....

ah ok :) eh eh eh AZ qualla volta ha fatto una vera....furbata!!!

Ma cosa c'entra Onur?

Qui parliamo di Hemus.
E' in una black list? si o no?

Nella black list olandese é segnata come vettote da tenere sotto stretta sorveglianza per le sue precedenti carenze nella manutenzione.

Hai il link?

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu