Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Citazione:Messaggio inserito da bario
ma quel filo che parte dalla coda ce l'hanno tutti i BAE?
[xx(][xx(]
Ce l'hanno molti aerei.
E' un'antenna.
Mi hai anticipato... pardon

Citazione:Messaggio inserito da bario
ma quel filo che parte dalla coda ce l'hanno tutti i BAE?
[xx(][xx(]
Ce l'hanno molti aerei.
E' un'antenna.
Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ
@pilota75
Hemus aveva il divieto d'atterrare in alcuni paesi europei(Francia in particolare) per lacune gravi sulla sicurezza dei suoi aerei. Adesso non so se la sua situazione é migliorata o meno.
Purtroppo la black list della Commissione Europea é una mezza fesseria nel senso che ci sono alcune compagnie aeree europee che non sono state incluse nella lista per ragioni politiche. Ma vogliamo pensare a tutte quelle compagnie ucraine, russe, bielorusse, kazake ecc ecc che continuano a volare da noi con aerei che dovrebbero essere soltanto rottamati???
Vi faccio un piccolo esempio. Le autorità aeronautiche dei Paesi Bassi non fanno atterrare sul loro territorio la turca "Onur" e alcune compagnie ucraine di cui non ricordo il nome. Queste compagnie non sono sulla black list....
Queste info le ho avute da una fonte attendibilissima: un funzionario olandese della DG Trasporti della Commissione Europea...
Citazione:Messaggio inserito da Chris76
L'avevo già scritto ma lo ripeto:
Ottanta non è un uomo, è un segugio dal naso finissimo!
Grazie per lo scoop!
Chris
Vi faccio un piccolo esempio. Le autorità aeronautiche dei Paesi Bassi non fanno atterrare sul loro territorio la turca "Onur" e alcune compagnie ucraine di cui non ricordo il nome.
@pilota 75
Si é vero. Ma con quel ragazzo olandese si parlava soltanto della manutenzione e della sicurezza.
Lui lavorava proprio per il Ministero dei Trasporti olandese e mi raccontava le cose allucinanti che saltavano fuori durante le ispezioni su certe compagnie ucraine ecc ecc. In più, la loro black list é diversa da quella della Commissione perché é suddivisa in varie categorie d'infrazioni. Spero di poterla postare appena me la porta![]()
@ Skysurfer
Eppure é nella black list ufficiale dei Paesi Bassi, aggiornata a maggio 2006...
@pilota 75
Come AZ? Non credo che l'Alitalia voli con le maschere d'ossigeno non funzionanti, con delle perdite di luquidi idrauilici a cascata o crepe nei finestrini (ho visto le foto).
@pilota 75
Come AZ? Non credo che l'Alitalia voli con le maschere d'ossigeno non funzionanti, con delle perdite di luquidi idrauilici a cascata o crepe nei finestrini (ho visto le foto).
Se la crepa è interna non è un grooso problema.
Io mi riferivo al fatto dei libri della manutenzione firmati a distanza....
Nella black list olandese é segnata come vettote da tenere sotto stretta sorveglianza per le sue precedenti carenze nella manutenzione.
Grazie lo stesso!Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ
Purtroppo no perché é un documento interno![]()