[FOTO] Scoop: cantieri a MXP


Citazione:Messaggio inserito da kernel
Cosa intendi con "non più angolata" perchè prima la si prevedeva angolata? A quanto ne so per ora ci sono tanti faldoni sulla terza pista ma tutti in SEA.
Così

terzapista7be.jpg


Servirebbe solo ai decolli in direzione 220, male orientata per i venti prevalenti e poco utile perché il principale problema di MXP è in fase hub in.

Una pista parallela 35 sarebbe bingo, soprattutto se sufficientemente distante dall' attuale 35L da permettere atterraggi paralleli indipendenti su di essa e sulla nuova. In tal caso si potrebbe usare la nuova terza pista (nuova 35L) per i decolli narrowbody in hub out e per gli atterraggi in hub in, lasciando la 35R specializzata nei decolli e l' attuale 35L (futura 35C) negli atterraggi, sempre col permesso dei comuni rompib.... a nord.

Sempre che i controllori del forum non mi smentiscano.
 
I comuni romperanno solo per il fatto che si fa qualcosa adducendo qualsiasi motivazione.
Tra l' altro hanno gioco molto semplice in quanto MXP si trova in un parco. Per avere il loro appoggio bisognerà promettere qualcosa in cambio come la chiusura notturna o un tetto di slot massimo. Il parco del Ticino poi il benestare non lo darà mai. Figuriamoci poi l' impatto dei media: "scempio nel parco".
I problemi operativi si possono superare col tempo, il vero problema è cantierizzare qualcosa!
 
comunqua i lavori intorno al sat 3 mi sembrano piu` che dei semplici carotaggi
diei che hanno scavato e posato i casseri per una fondazione
dalla foto non ho un` idea buona delle dimensioni, ma mi sembra qualcosa per tenere su un muro o una piattaforma per appoggiare dei pilastri.
strano che non siano andati tanto sotto per realizzare adeguati sotteranei.
 
Sempre " ravanando" su sito SEA sezione Bandi credo d'aver trovato il riferimento ai lavori a nord di T1.
Si parla di struttura tecniche gestionali comprensive di vie di fuga , sistemi antincendio ecc. fino a livello metri -5.20. Ciò può voler dire tutoo e niente ....però messa così la cosa farebbe ben sperare
 
Uellah!

Mamma mia quante bordate anti Linatino...:D

In realta' il Comune di Milano cosi come s'e' svegliato su MXP (grazie anche ad alcuni di Voi...:D) su LIN sta' cercando di mettervi un po' di ordine, ne abbiamo gia parlato diverse volte, comunque sia la priorita' e' quella di ottemperare alla richiesta Enac di riduzione del traffico (come richiesto dalla Com.Europea n.d.r.) mantenendo sullo scalo il solo traffico business dirottanto su altri scali quello Low Cost e Low Fare (che a LIN e' quasi al 50%...n.d.r.) che nulla a che vedere con un business airport contingentato.
 
Misure terza pista e altro.
Da statale 336 a asse 35L m 1350. Volendo rimanere con la terza parallela all'interno di almeno 200m dal ciglio trincea della statale l'interasse rispetto all'attuale 35L sarebbe di almeno 1100 m; pertanto 1950m dall'asse 35R. Pertanto: atterraggi su 35R ( in caso di riattaccata virata a dex x saronno 4000 feet) Atterraggi paralleli narrowsbody su futura 35L in caso riataccata virata a sinix praticamente su cameri.
lunghezza terza pista semza uscire dai terreni ex militari ( già acquisiti da SEA)max 2500/2600m.
In orari di preponderate traffico in arrivo decolli da futura 35C attuale 35L.
La futura 35L in teoria non esclude la 22, essendo " divaricata di 40° rispetto alle 17/35 mi risulta potrebbe permettere decolli "contromano".
Va tenuto presente che il traffico va in ogni caso a ondate ( arrivi-partenze).
Terminal 3 a sud/ovest cargo a ridosso futura 35L.
Casenuove out e anno 2030 terminal 5.
Vi prego svegliatemi sto sognando, o forse no (?)[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Uellah!

Mamma mia quante bordate anti Linatino...:D

In realta' il Comune di Milano cosi come s'e' svegliato su MXP (grazie anche ad alcuni di Voi...:D) su LIN sta' cercando di mettervi un po' di ordine, ne abbiamo gia parlato diverse volte, comunque sia la priorita' e' quella di ottemperare alla richiesta Enac di riduzione del traffico (come richiesto dalla Com.Europea n.d.r.) mantenendo sullo scalo il solo traffico business dirottanto su altri scali quello Low Cost e Low Fare (che a LIN e' quasi al 50%...n.d.r.) che nulla a che vedere con un business airport contingentato.

Quindi via le varie Easyjet, Volare e Windjet da LIN? Bene...
Ma come si fa a regolamentare la cosa? Non si può certo fare un decreto che indichi quali compagnie devono trasloccare a MXP!
Credo che l'unica soluzione fattibile a livello giuridico sia un disarmo bilanciato, nel senso di limitare il numero di slot e distribuendo le riduzioni tra tutte le compagnie.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Uellah!

Mamma mia quante bordate anti Linatino...:D

In realta' il Comune di Milano cosi come s'e' svegliato su MXP (grazie anche ad alcuni di Voi...:D) su LIN sta' cercando di mettervi un po' di ordine, ne abbiamo gia parlato diverse volte, comunque sia la priorita' e' quella di ottemperare alla richiesta Enac di riduzione del traffico (come richiesto dalla Com.Europea n.d.r.) mantenendo sullo scalo il solo traffico business dirottanto su altri scali quello Low Cost e Low Fare (che a LIN e' quasi al 50%...n.d.r.) che nulla a che vedere con un business airport contingentato.

Quindi via le varie Easyjet, Volare e Windjet da LIN? Bene...
Ma come si fa a regolamentare la cosa? Non si può certo fare un decreto che indichi quali compagnie devono trasloccare a MXP!
Credo che l'unica soluzione fattibile a livello giuridico sia un disarmo bilanciato, nel senso di limitare il numero di slot e distribuendo le riduzioni tra tutte le compagnie.

Prima di tutto spariranno le tratte con un frequenza giornaliera, su questo Enac e Comune si sono gia' accordati.

Vi sono varie formule, sicuramente Linate va' aperto a tutti onde incorrere all'antitrust europeo ma dall'altro si possono introdurre regoline che metterebbero in difficolta' chi opera da linate rotte low cost e low fare con la regola del 3 e cioe', se una compagnia vuole operare 1 volo da LIN deve per lo meno effettuarne 2 (o 3...) sulla stessa rotta da MXP...

Questo e' solo un esempio discusso, quelli piu stringenti sono off-limits...:D
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

comunqua i lavori intorno al sat 3 mi sembrano piu` che dei semplici carotaggi
diei che hanno scavato e posato i casseri per una fondazione
dalla foto non ho un` idea buona delle dimensioni, ma mi sembra qualcosa per tenere su un muro o una piattaforma per appoggiare dei pilastri.
strano che non siano andati tanto sotto per realizzare adeguati sotteranei.

Credo che come sotterranei del Sat C tengano quelli gia' realizzati dove all'interno sta' nascendo una rappresentanza verde del parco...:D

I carotaggi sono l'overture del cantiere....
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Speriamo abbiano delle newsssssssss molto positive...

Be' le foto le ho scattate Martedi, ieri era mercoledi quindi nonm i aspetterei di vedere edificato il Sat. C....;)

Comunque sia da notare che Martedi, giorno di festa, le ruspe erano in azione...mi domando che fretta ci fosse, capisco al termine dei lavori in vista di una data predefinita....!
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

A quelli della Birrata a MXP ieri sera cosa avete notato?
Risponderà goafan, che era attentissimo a ogni dettaglio e ha pure preso appunti [:p][:p][:p]

Goafan mi sa' che ha la testa vicino a Renzo Piano....be' digli che Piano dovrebbe progettare 5 Hangars per la SEA che andranno tral la testata 17L ed i depositi di carburante....

PS. Ha preso appunti? Mica li passera' ai comitati contro MXP? :D
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

forse quelli che chiamate carotaggi sono i bughi fatti col martellone per rompeer la pavimentazione in conglomerato bituminoso

Dopo la estensione nord c'erano due tipi di buchi, quelli sequenziali fatti con una ruspa per sollevare il manto bituminoso e quelli con delle gru con pali verticali.
In altre parti si vedono invece scavi da fondamenta.
 
Confermo che dallo scorso weekend az cargo è definitivamente alla Cargo City. Siamo stati "gentilmente" invitati ad andare in fretta dato che SEA stava pagando delle penali di tutto rispetto ad Easy Jet che si doveva prendere le piazzole dove noi allineavamo le merci del cargo. La Cargo City è un gran casino, ci vorrà molto tempo prima che tutto funzioni, la cosa buona è che i nostri MD11 sono ora parcheggiati davanti alla Cargo City.
Ciao a tutti Trillina