[Foto report] Il primo volo del B747-8I!

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
0
Victoria BC
Ciao a tutti!

Dopo il report in diretta dl primo volo del B787 in diretta da Paine Field eccomi qua con un altro
ma questa volta con il primo volo del B747-8I

Avere due reporter ufficiali, dreamliner dalla Boeing e RickBCN da quel altra azienda che fa aerei ch
cominciano con la A fa in nostro forum un posto speciale e ci possiamo vantare che noi eravamo li
seguengo questi eventi importanti per amanti del aviazione civile come noi

Quest'anno pero ho un invito per entrare al interno della Boeing per seguire il primo volo de B747-8I

Porto anche mia moglie e partiamo. La via piu corta per arrivare ad Everett da Victoria e con il Coho Ferry

DSCN7711.jpg

Il capitano del Coho vechio come la nave che e' del 1959

DSCN7712.jpg

Lascio Victoria in un pomeriggio quasi d'estate

DSCN7714.jpg

DSCN7713.jpg

Dopo due ferry(un altro da Kingston) arrivo in serata e vado a cena con il mio amico Scott a Edmonds WA

La mattina dopo verso le 9 sono ai cancelli della Boeing e entro dentro sotto i occhi attenti della security ma
non prima di aver lasciato la moglie sulla collina del Future of Flight per vedere anche lei

DSCN7716.jpg

Subito dopo nel piazziale e fermo un bellissimo e nuovo B777-300 della Air France. Che aereo?

DSCN7717.jpg

E molto difficile a fare le foto in quello che un centiniaio di guardie vestito con giacce rosse con una stampa del
B747-8I chiamano "flightline" che sarebbe tutto cio al interno tra i hangars.

Ma io non mollo perche non avro mai un occasione del genere. Ci sono una 20 di B787 in colori di diverse copagnie da
RAM, JAL e Air India a ANA etc piu diversi bianchi e un paio in colori Boeing

DSCN7718.jpg

DSCN7720.jpg

Tutti verso la pista

DSCN7724.jpg

Per la gioia di tutti un B787 in colori Boeing fa due passaggi bassi !

DSCN7721.jpg

DSCN7722.jpg

Oltre la rette son diversi B747-8F in colori di Cathay, Korean e Cargolux

DSCN7726.jpg

Io sono dentro la Boeing e fa un freddo brutto

DSCN7725.jpg

Dedicato al mio amico TWA ma solo per le super cene offerte "not yet"

DSCN7727.jpg

Dalla mia postazione in taxiway

DSCN7730.jpg

DSCN7731.jpg

Non sono da solo pero'. Questa e la stampa per l'evento

DSCN7736.jpg

Lo sheriffo della contea e piu interesato della boinga

DSCN7739.jpg

La prima volta cosi vicino ad una pista e mi accorgo che la pista ha le stesse luci che io ho in camera
per la notte.

DSCN7737.jpg

Neanche 10min dopo si sente una misica dolce e vediamo il splendido Jumbo venire fuori

DSCN7732.jpg

DSCN7733.jpg

DSCN7734.jpg

Penso che sia l'aereo piu silenzioso che esista. I quattro GNex sono enormi e fanno un rumoretto
dolce

DSCN7735.jpg

Si mette alla testata della pista e poco dopo vediamo i chase plane sopra di noi

DSCN7740.jpg

Loro fano un giro e poi virano basso mettendossi a fianco del B747 e lui parte.

Essendo la pista di Paine Field fatto a goba no e stato possibbile vedere dalla mia postazione cosi lo troviamo
sopra in un secondo

DSCN7742.jpg

DSCN7743.jpg

DSCN7744.jpg

DSCN7745.jpg

In cinque minuti va sopra le nuvole e non lo vediamo piu.

E stata un emozione forte per chi ama i aerei ma devo anche dire che e successo tutto molto in fretta
e sia la stampa o la gente non era cosi tanta come nel caso del B787

Dopo tutto ci dirigiamo verso uscitta e io faccio un paio di fotto

DSCN7749.jpg

DSCN7751.jpg

Una volta fuori contento di aver partecipato anche al questo evento vado a reccuperare la moglie
che la trovo ghiacciata sulla collina

Qua sono un po di foto fatta da quella postazione che secondo me rimane la migliore ma vouoi mettere
l'emozione essere al interno della Boeing

DSCN7752.jpg

DSCN7753.jpg

P1110515.jpg

P1110511.jpg

P1110512.jpg

P1110513.jpg

Chi ha visto il mio foto report del primo volo del B787 puo capire quanta meno gente c'era in
questa occasione

P1110521.jpg

Come mi dice lei e poi come e; successo anche a noi in taxiway, l'aereo e decollato molto veloce
e si e trovato in alto molto prima dei punti di raccolta dei curiosi o della stampa

Non era sucesso uguale per il B787 che ci e passato quasi davanti prima di salire e le foto son stante tante

Queste due lei ha potuto fare.

P1110535.jpg

P1110536.jpg

Per riscaldarsi andiamo dentro al Future of Flight Museum

DSCN7755.jpg

DSCN7754.jpg

Dopo pranzo prendiamo la machina e torniamo verso casa via BC ferries e Vancouver.

Ma quanto mi costa la partecipazione al Aviazione Civile a me?

Questo e tutto signori! Spero sempre del vostro gradimento.

Dreamliner!

Grande Sokol!!! Dovresti farti pagare un tot da AC per ogni tuo report!!! :D :D

p.s. Rinnovo l'invito a una pulizia delle lenti della macchina fotografica :D

Splendido tr per cominciare la giornata. Alla "boinga" ho avuto una reazione di riso isterico. Sono in pubblico, tutti mi guardano.

Fatantisco buddy.

Non è necessario chiederti se mi hai preso qualcosa come regalo alla Boeing, vero? Mi sono rotto dei regali plasticosi che arrivano da Tolosa.

davvero davvero grazie, ammiro ogni tuo report e la passione con cui lo scrivi

Gran bella testimonianza. E' persino un peccato lasciarla in TR, visto l'argomento potrebbe stare anche sul principale.

Il 747 ha sempre il suo perchè, anche se la livrea adottata per questo primo esemplare ne castra la bellezza.
Devo fare ancora l'occhio al ponte superiore così lungo, mi sembravano più armonici il -300 e il -400

Senza parole.
sei all'altezza di Luca Goldoni nelle tue trasposizioni. Chissà se un domani ti vedremo alla Fenice a recitare i tuoi reports.
Giuro che non ti sto prendendo in giro, ma quando non sono di buon umore mi collego ad AC e mi leggo un tuo report, e per un
attimo non penso più a niente.
Grazie!!!!

Spettacolo!!!:astonished:
Il ponte superiore cosi lungo del b748 non mi fa impazzire neanche a me...

Non gho fatto niente solo il dovere del forumista modelo.

Areo tutti che mi chiedete che vi compro qualcosa. Mi compro solo a chi mi da da magnar ma sopratutto
da bere. E anca la roba che compro la do sempre dopo cena, mai prima

Poi Rick ci porta quattro fogli con i aerei con la A. Ma che sono regali quelli? Regalo e Chateau Latour che
Daniele mi ha datto a Dubai.