[FOTO] JFK Andata e ritorno (WARNING 56K)

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

@ MD83: praticamente in tutti voli dove facendo andata e ritorno si superano i limiti delle ore di volo e servizio. Senza scendere in dettagli noiosi già una Colombo (circa 4 ore di volo) ci porta a fare sosta perché fare andata e ritorno significherebbe sforare. Tutti i voli Europei fanno sosta, ma se ho capito bene il senso della tua domanda credo che tu abbia compreso, in base alla mia affermazione che io avessi inteso "più pesante" perché andata e ritorno. No, lo dicevo perché sono circa 7 ore di volo che si fanno in due invece che in 4 come questo volo.

Ri-grazie a tutti.

capisco ora..grazie mille..

Citazione:Messaggio inserito da jtstream
E' perché siamo stati autorizzati ad un diretto verso un punto più lontano ed è stato chiesto al sistema di mantenere sulla mappa gli "abeam" dei punti originali, per questo sono preceduti da "AB"

Thank you sir!

Maestro, finalmente ho letto tutto. Meraviglioso le foto delle nubi sono una figata. Ma hai riposato in cabina pax o solo scattato qualche foto?

Mi spieghi cosa vuol dire "BIRD CTL"?

PB130090copy.jpg

Ultima annotazione, eh si, non ci sono più le pompe di una volta [:308][:308][:308]

Grazie Maestro.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Maestro, finalmente ho letto tutto. Meraviglioso le foto delle nubi sono una figata. Ma hai riposato in cabina pax o solo scattato qualche foto?

Mi spieghi cosa vuol dire "BIRD CTL"?

Ultima annotazione, eh si, non ci sono più le pompe di una volta [:308][:308][:308]

Grazie Maestro.

Sulle pompe non mi pronuncio, non le fanno come in Boeing...

BIRD è il nome della FIR islandese. Quello che hai indicato è lo schermo del datalink e indica che il sistema è connesso con il Controllo Oceanico di "Iceland".

Ne approfitto anche per ringraziare coloro i quali si sono espressi in gradimento.

Tutto chiaro grazie.

Per il discorso sulle pompe, lasciamo perdere, siamo troppo vecchi per capire il loro funzionamento :D:D

Infatti. Dato che si presume che su aerei come quello ci volino quelli un po' avanti con l'età, ne hanno messe molte di più, onde evitare che uno cominci a scervellarsi nel ricordare come funzionano, cose che ormai appartengono al passato. :D

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Fantastico, davvero bello, poi con tutte quegli LCD illuminati con tante scritte per me intraducibili è ancora più affascinante :D

Grazie per averlo postato!

DaV

Anche per noi... la maggior parte di essi è scollegata, ma fanno tanta scena...