Eccole, finalmente. Premetto che di JFk c'è ben poco, dato che arrivo e partenza sono di notte. L'unica nota positiva è che partiamo insieme al MiMa, ma in genere andiamo via prima noi, perché loro perdono tempo per imbarcare i molti passeggeri...
Ho volutamente degradato la qualità della maggior parte delle foto altrimenti Augusto ci rimane male [B)]
Le prime non c'entrano niente con il thread, le ho scattate la settimana scorsa a LHR ma non ho ritenuto opportuno aprire un thread per quattro foto ridicole.
La foce del Tamigi:
Un giro di holding su Lambourne non si nega a nessuno:
E dintorni di Lambourne:
Questi credo vadano d'accordo con quelli di Malpensa. Ne ho visti molti attaccati alle finestre, ma ho preferito non fotografare l'abitazione di nessuno
Un paio presi al volo
Al ritorno, Bahrain all'alba
E adesso veniamo a noi. Oggi il problema è evitare la corrente a getto in mezzo all'Atlantico, per cui la rotta fa decisamente schifo, faremo Iran, Ucraina, Bielorussia, Riga, Stoccolma, Keflavik e la parte meridionale della Groenlandia. Totale 14:10 di volo. Il carburante sarà 138.200 Kgs.
Dopo il decollo solito sorvolo di Dubai
Il Burj Al Arab e Dubai
Sharjah, diciamo l'Emirato più povero
Sull'Iran c'è un po' di tempaccio, ma fortunatamente siamo quasi sopra a tutta la schifezza
... non proprio sopra a tutto
Intanto...
Eccolo lì
Abbastanza attivo
Passato questo tutto sembra migliorato. Iran. Purtroppo ho cercato di fotografare l'Ararat che a occhio nudo si vedeva, ma con la macchina.... nisba.
Effettivamente è un po' ventoso
Fine del giorno. Da ora fino a destinazione sarà sempre buio
6 ore dopo il decollo siamo quasi su Stoccolma
Ci avviciniamo all'Islanda
La giornata di servizio è cominciata già da un po'
E cominciamo a preparare la traversata attivando il datalink
Qualche schermata del sistema
Non sembra proprio una bella giornata per dirottare a keflavik, anche se il vento è praticamente frontale
Il volo procede
Qualcuno, non ricordo chi, mi aveva chiesto delle foto dei pannelli
Il sistema ci aggiorna automaticamente sugli ATIS
Fine del volo di andata, la parte finale è nel maltempo e niente da poter fotografare, dato che le nubi a NY sono, nonostante le previsioni, intorno agli 800 piedi.
Ripartiamo. Al nostro orario non c'è quasi nessuno, solo qualche North American, oltre ovviamente allo splendido MiMa...
Una per la nostra Principessina di ATL ci vuole
Questa fa schifo, ma l'unica decente con la Torre
Comincia pure a piovere
Siamo praticamente pronti, dopo l'UPS
Un'ora dopo il decollo quasi 9 tonnellate di carburante se ne sono andate
Si avvicina il mio turno di riposo. Questo è il soffitto mentre passo per andare "al piano sotto"
Siamo quasi al termine della traversata e comincia a fare giorno
... e ce ne siamo bevuti quasi 47.000 ( e ci è partita una pompa del carburante, ma ce ne sono 20...)
Anversa e dintorni
e ti ripiglio, ti ripiglio...
Abbastanza affollato sulla Germania
Tra Norimberga e Stoccarda
Se non vado errato Nuestadt
Monaco
E ci avviciniamo al confine con l'Austria
Salisburgo
Klagenfurt
Ci avviciniamo alla Jugoslavia
Zagabria
Incontro
Confine con la Bulgaria e Sofia
Finalmente il Mediterraneo
Non so cosa sia, è l'ultimo aeroporto prima che la costa pieghi cerso sud in direzione di Smirne
Anche questa giornata sta per finire
L'ultima parte del riposo preferisco farla sopra con un po' di distrazione
Ma senza telefonare
Ma ad un piccolo massaggio non si rinuncia
That's all!
Ho volutamente degradato la qualità della maggior parte delle foto altrimenti Augusto ci rimane male [B)]
Le prime non c'entrano niente con il thread, le ho scattate la settimana scorsa a LHR ma non ho ritenuto opportuno aprire un thread per quattro foto ridicole.
La foce del Tamigi:

Un giro di holding su Lambourne non si nega a nessuno:

E dintorni di Lambourne:

Questi credo vadano d'accordo con quelli di Malpensa. Ne ho visti molti attaccati alle finestre, ma ho preferito non fotografare l'abitazione di nessuno

Un paio presi al volo

Al ritorno, Bahrain all'alba

E adesso veniamo a noi. Oggi il problema è evitare la corrente a getto in mezzo all'Atlantico, per cui la rotta fa decisamente schifo, faremo Iran, Ucraina, Bielorussia, Riga, Stoccolma, Keflavik e la parte meridionale della Groenlandia. Totale 14:10 di volo. Il carburante sarà 138.200 Kgs.

Dopo il decollo solito sorvolo di Dubai

Il Burj Al Arab e Dubai

Sharjah, diciamo l'Emirato più povero

Sull'Iran c'è un po' di tempaccio, ma fortunatamente siamo quasi sopra a tutta la schifezza

... non proprio sopra a tutto

Intanto...

Eccolo lì

Abbastanza attivo

Passato questo tutto sembra migliorato. Iran. Purtroppo ho cercato di fotografare l'Ararat che a occhio nudo si vedeva, ma con la macchina.... nisba.

Effettivamente è un po' ventoso

Fine del giorno. Da ora fino a destinazione sarà sempre buio

6 ore dopo il decollo siamo quasi su Stoccolma

Ci avviciniamo all'Islanda

La giornata di servizio è cominciata già da un po'

E cominciamo a preparare la traversata attivando il datalink

Qualche schermata del sistema

Non sembra proprio una bella giornata per dirottare a keflavik, anche se il vento è praticamente frontale

Il volo procede

Qualcuno, non ricordo chi, mi aveva chiesto delle foto dei pannelli

Il sistema ci aggiorna automaticamente sugli ATIS

Fine del volo di andata, la parte finale è nel maltempo e niente da poter fotografare, dato che le nubi a NY sono, nonostante le previsioni, intorno agli 800 piedi.
Ripartiamo. Al nostro orario non c'è quasi nessuno, solo qualche North American, oltre ovviamente allo splendido MiMa...

Una per la nostra Principessina di ATL ci vuole

Questa fa schifo, ma l'unica decente con la Torre

Comincia pure a piovere

Siamo praticamente pronti, dopo l'UPS

Un'ora dopo il decollo quasi 9 tonnellate di carburante se ne sono andate

Si avvicina il mio turno di riposo. Questo è il soffitto mentre passo per andare "al piano sotto"

Siamo quasi al termine della traversata e comincia a fare giorno

... e ce ne siamo bevuti quasi 47.000 ( e ci è partita una pompa del carburante, ma ce ne sono 20...)

Anversa e dintorni

e ti ripiglio, ti ripiglio...

Abbastanza affollato sulla Germania

Tra Norimberga e Stoccarda

Se non vado errato Nuestadt

Monaco

E ci avviciniamo al confine con l'Austria

Salisburgo

Klagenfurt

Ci avviciniamo alla Jugoslavia

Zagabria

Incontro

Confine con la Bulgaria e Sofia

Finalmente il Mediterraneo

Non so cosa sia, è l'ultimo aeroporto prima che la costa pieghi cerso sud in direzione di Smirne

Anche questa giornata sta per finire

L'ultima parte del riposo preferisco farla sopra con un po' di distrazione

Ma senza telefonare

Ma ad un piccolo massaggio non si rinuncia

That's all!