[FOTO] aggiornamento lavori a MXP


Citazione:Messaggio inserito da Roger

@I-TIGI
Citazione:LIN: 2440 mt.

PS. La 3 pista tra l'altro non implichera' problemi per una eventuale 4 e nei lavori attuali e futuri la zona verra' preservata...[:301]


Intendi una soluzione del genere quando dici 4.a pista?
Divaricata +40° praticamente una 22/04. Fatti salvi i raccordi e collegamenti a est e ovest( trincea) zona rossa possibile terzo terminal; zona verde servizi e/o altro.
In decollo per 22 a parte tornavento , poi nulla più fino a verticale di Cameri.
Resto in ateesa di commenti.

mxp040720072jx1.jpg


Dimenticavo ...3.200 metri




mi spiegate che caspita se ne fanno di una pista così?
a MXP il evnto non è mai tale da interrompere il flusso nord-sud, ergo una terza pista (e non ne servono altre) deve andare in direzione 35 parallela alle altre.
 
ritornando agli edifici... il 3/3 com'è messo??ma la data di apertura quand'è prevista?? 2008?? e la palazzina enac?? han già iniziato gli interni??
 
Si Roger, quella li solo che sarebbe un po' piu piccola andando ad intersecarsi di testata quasi con la 3 parallela alle attuali.
Il sedime verra' mantenuto sgombero o facilmente "abbattibile".

Con la 3 pista diagonale si apri' un dibattito focoso sul fatto che questa avreebbe interrotto un flusso migratorio di uccelli che seguendo il Ticino si sarebbero trovati in rotta di "collisione" con i voli in decollo e quindi i poveri uccelli provenienti da sud avrebbero dovuto circuitare in halding per parecchio tempo o attraversare la testata pista solo di notte a causa del poco traffico.

Enac ed Enav hanno studiato il problema, tra l'altro si voleva sperimentare un sitema per istruire gli uccelli per passare a gruppi coordinati dalla torre, ovviamente in visual...

Poi il MIT penso' bene che il rischio di conflitti sarebbe stato troppo elevato quindi in attesa di tecnologie superiori si opto' per una 3 pista parallela alle attuali che con decolli a nord e virate a sinistra in quota non interferira' il passaggio degli uccelli tramite il corridoio....
 
Citazione:Messaggio inserito da fogax

ritornando agli edifici... il 3/3 com'è messo??ma la data di apertura quand'è prevista?? 2008?? e la palazzina enac?? han già iniziato gli interni??

Credo che se guardi le foto un'idea piu' o meno l'avrai.

Il 3/3 sar'a aperto a lotti, (Area c-in, Area partenze,Area Imbarchi,Area bagagli settore C, Area arrivi C, Termianl Regionali, Satellite C).
Il primo lotto, Area C.in per la prossima Pasqua, tutto il 2/2 antro il 2010 assieme al Satellite C.

La palazzina Enac credo che per fine anno sara' pronta.
 
IL primo lotto check-in e gate sarà inaugurato salvo problemi entro il 20 dic 2007, il 2' lotto di check-in e gate entro fine marzo 2008.
Il completamento di tutto il 3/3 con SAt C si parla di 2010
Per la palazzina Enac se i tempi saranno rispettati sarà inaugurata per aprile 2008.
Entro la prossima primavera (secondo me anche a Gennaio 08) sarà inaugurata la nuova bretella denominata "manico d'ombrello"

PS: la pista orientata 29-11 è impossibile: invaderebbe Vizzola Ticino e il nascente complesso del MXP business center
 
Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Per costruire il Sat C bastano 2 anni, a novembre s'inizia con il ponte di collegamento ed entro fine anno l'apertura del cantiere al Sat C che portera' via lo spazio di una sola piazzola.


e questo indipendentemente dal destino di AZ?
Questo è il problema
 
ciao ragazzi, Vi devo una spiegazione.
Verso le 14 di oggi avevo postato delle foto inerenti l'aggiornamento dei lavori presso il 3/3 di MXP T1, e anche l'apertura del cantiere per il terminal merci ferrovie/Nord presso il bivio delle nord medesime >> Novara />>MXP. Bivio che si trova a Sacconago, quartiere di Busto Arsizio ( a neanche 2km da casa).
Purtroppo evevo mal gestito le diemnsioni delle foto stesse. Ho rinunciato a rimediare subito poichè il sito che utilizzo per le foto, in alcuni orari diventa "Impossibile".
Mi scuso per il "disservizio" e vi ripropongo il tutto:

lavori interrati lato nord
200719luglio008zm0.jpg


lavori interrato lato piazzale
200719luglio009sj1.jpg


cantiere Sacconago
200719luglio016vw3.jpg


200719luglio014pa5.jpg


200719luglio018ix3.jpg


Poi, visti i dubbi che erano sorti i giorni scorsi, in una discussione a proposito dei terrene del demanio militare, posto una piantina che mostra la situazione. Con il perimetro giallo la famosa zona destinata alla terza pista. Inoltre con il perimetro rosso l'altra vasta zona militare a sud della statale per Oleggio.
In tale zona , lungo la strada per Castano , fino a non più di 3/4 anni fa era accasarmato un distaccamento fisso. Ancora oggi sono presenti le baracche e il tutto ai lati delle strade, è perfettamente recintato.

mxpzonemilitarirb9.jpg


[:306][:306][:306]
 
Ultimi aggiornamenti data Domenica 22 e Lunedì 23 Luglio 07

Caduto ultimo diaframma trincea SS 336 MXP Boffalora a Castano sud. E' il punto più critico di tutto il percorso. Dopo essre passata sotto il canale Villoresi, sempre in galleria prosegue fino ad intersecare la statale castanese in una strettoia critica con abitazioni su entrambi i lati.
A seguire lavori di sbancamento in testata 35L per famoso manico ombrello.
200722luglio005kkwa3.jpg

200722luglio008kkon2.jpg

200722luglio009kkni0.jpg

200722luglio016kket8.jpg

200722luglio021kkwa3.jpg

200722luglio022kkev1.jpg


Castano Nord, Galleria sotto la ferrovia .
200722luglio033kkke8.jpg


e per finire , scovato video, che riprende lavori in corso incrocio ferrovia Nord e FS tra Busto e Castellanza.
http://www.youtube.com/watch?v=c5peQ8X2GIM&mode=related&search=

[:306][:306][:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Bentornato alla grande Roger [:306]
E' un pò che bazzico in zona....forum!
Distratto è ?
[:306][:306][:306][:306][:306]
PS
Ci vediamo alla pizza/forum sabato/ o altro?