[FOTO] aggiornamento lavori a MXP

BELLISSIME LE FOTO ED IL VIDEO.
tra l'altro il 4 agosto viene traslato verso sud il binario unico tra busto e castellanza per accelerare i lavori di raddoppio e sbancamento per la nuova stazione.il raccordo x servira' pero' principalmente per le merci anche perche' sara' percorribile solo a 30Km/h,per i viaggiatori sara' piu' veloce l'interscambio alla nuova stazione di castellanza e non sara' necessario inserire nuove tracce suula linea RFI gia' abbastanza satura.a proposito qualcuno conosce la tempistica di RFI per la costruzione della loro stazione a cavallo di quella di ferrovie nord?

Citazione:Messaggio inserito da Arlanda

Beh, il 3/3 è decisamente a buon punto, ma il satellite C com'è messo?
è in corso la gara d'appalto per il sat C, tra 20 mesi sarà ultimato
Poi ci vorrà il bando per gli arrredi interni e quant'altro.
Forse per Natale 2009 potrebbe essere pronto ma è più essenziale completare l'aerostazione con nuovi check-in (a fine anno sarà pronto il 1 lotto), incremento dei varchi sicurezza e nuovi gates

PS:
a tali propositi guarda QUA e QUA

Quello che e' stato avviato comunque andra' avanti e vedrai che servira'.
Comunque tornando da WAW mi sono fatto un giro "turistico" col bus interpista e ho trovato davvero molto bello il corpo di collegamento tra il 3/3 ed il costruendo 3°sat, le vetrate erano appena state poste in opera.

Citazione:Messaggio inserito da MXP EXP

Comunque tornando da WAW mi sono fatto un giro "turistico" col bus interpista e ho trovato davvero molto bello il corpo di collegamento tra il 3/3 ed il costruendo 3°sat, le vetrate erano appena state poste in opera.
Si, decisamente carino, chissà ad opera ultimana!
Hai visto quanti gate tra il sat B e il sat C?

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da MXP EXP

Si, decisamente carino, chissà ad opera ultimana!
Hai visto quanti gate tra il sat B e il sat C?

Con tutti quei gates li' non dovremmo avere piu' problemi per un bel po' d'anni, ed i lavori ai gates stessi non sembrano molto indietro.

si la palazzina Enac ormai è completata esteriormente ed all'interno anche gli impianti son quasi ultimati, mancano le rifiniture e poi i vari arredi etc etc... si sta anche provvedendo alla costruzione del ponticello pedonale per collegarla al Terminal 1
Dello Sheraton ancora nessuna traccia, dovevano cominciare dopo le vacanze estive, ormai ci siamo e spero non ci siano impedimenti di altro tipo.

Dalle ultime news pare che a gennaio/febbraio partiranno i lavori per il raddoppio della Cargo City in prossimità della futura testata 17 della eventuale terza pista. Tali magazzini ospiteranno tra gli altri anche Fedex che lascerà gli spazi del T2 che probabilmente verrano dismessi ed abbattuti per far spazio ai pax

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
...Tali magazzini ospiteranno tra gli altri anche Fedex che lascerà gli spazi del T2 che probabilmente verrano dismessi ed abbattuti per far spazio ai pax

alquanto scomoda per i paz la zona fedex..
sicuro che sarà destinata a loro?