[FOTO] aggiornamento lavori a MXP

Citazione:Messaggio inserito da indaco1

Incuriosito ho spulciato in rete, in attesa di pareri piu' informati. Credo che siano impianti praticamente chiavi in mano che possono essere messi in opera in tempi brevi....li fanno le stesse aziende che fanno impianti di risalita.

Ho trovato queste due, ma immagino ce ne siano a bizzeffe:
http://www.leitner-lifts.com/content2.asp?Subc=356&L=1&idMen=148
http://www.dcc.at/

Fino a 8000 persone/ora e fino a 40 km/h... quelli a fune arrivano fino a poco piu' di 4km, ma per T1-T2 dovrebbe bastare.
Carinissima la nuova minimetro di PG http://www.leitner-lifts.com/photobook.asp?l=1&cat=27&idmen=148
Simpatici! Mandali a Bonomi anche se in questi giorni piu che dirigente aeroportuale sta' svolgendo pratiche legali (in cui ci sguazza bene essendo avvocato)...:D

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Questo e' il momento per investire ancor di piu' su MXP e poi se dovesse andare in porto l'Expo bisogna esser pronti.
Purtroppo su MXP si cerca di tenere i progetti un po 'in sordina onde evitare la contraerea come in passato (ambientalisti).

che tristezza pensare di non poter sbandierare a i 4 venti progetti di sviluppo. in altre parti del mondo sono vanto...[V][V]

In effetti sembrerebbe che la crisi di AZ non stia mandando a monte l'avanzamento dei lavori, comunque l'importante e' che l'appalto del 3° sat non subisca rallentamenti, anche per dare un segno verso un traffico di qualita' ed evitare una marea di imbarchi a piedi o con l'interpista stile low cost.

Citazione:Messaggio inserito da MXP EXP

In effetti sembrerebbe che la crisi di AZ non stia mandando a monte l'avanzamento dei lavori, comunque l'importante e' che l'appalto del 3° sat non subisca rallentamenti, anche per dare un segno verso un traffico di qualita' ed evitare una marea di imbarchi a piedi o con l'interpista stile low cost.

Questi lavori non si possono fermare, quelli del terzo satellite si anche se è uscito il bando...

Guarda che si stanno accelerando i lavori anche perche' se poi verra' confermato l'EXPO apriti cielo.

Piuttosto per la prossima primavera la 3 pista viene inserita nel nuovo PRG di Malpensa in preparazione in SEA per cosi ottenre poi il coofinanziamento della EU tramite TEN.

Ricordiamoci sempre che e' Alitalia in stato comatoso, SEA al limite avra' dei contraccolpi ma alla fine il divario tra le due e' grande.

Ma le eventuali novita' su LIN che dici e non dici.... avranno dei contraccolpi sui conti SEA?

Positivi o negativi, intendo.

SEA non puo' aumentare i prezzi di LIN e basta? In una economia di mercato una azienda che bada al suo tornaconto potrebbe anche farlo, investendo poi le maggiori risorse in crescita, altrove, per realizzare quanto descritto in questo 3d...

Nella mia ignoranza questa mi sembrerebbe anzi la logica conseguenza della rottura degli accordi fatti a suo tempo.

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Questi lavori non si possono fermare, quelli del terzo satellite si anche se è uscito il bando...

il bando scadeva il 24 settembre... Tra un po' dovremmo sapere chi se lo è aggiudicato o eventualmente se è stato sospeso

EDIT: il 19 ottobre sapremo l'esito dell'appalto

Speriamo in bene per il bando, gia' mxp ha pochissimi fingers rispetto ai ptincipali aeroporti, e poi non ho mai capito perche' il progetto originale che prevedeva 5 satelliti non e' mai andato in porto(ci sarebbero stati oltre 50 fingers che sarebbero bastati x 20 anni!)

Ciao ragazzi... tutto bene?
che dite di dare una fugace occhiata a come procede il manico d'ombrello e la MXP - Boffalora?
Ecco qua:

Credo si stia approntando il fondo.
manicoomxxhv3.jpg

MXP Boffalora a S. Antonino, circa km 0+5
mxp021007056kkfy1.jpg

Come sopra al bivio per Busto A.
mxp021007060kkdp7.jpg

Bretella per Busto. Km 0+7 circa
mxp061xxrb0.jpg

I ALEX Seguo i tuoi aggiornamenti.
Very good

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Grande Roger! Grazie delle foto! E grazie anche a tutti gli altri....

La mala erba non muore mai eh! :D
Grazie Roger per le foto, la prossima volta sgommiamo il 31 Marzo?
(Sara' una giornata memorabile poi si andra' al T1 a salutare l'ultimo intercontinentale AZ la sera ed il giorno dopo MXP sara' uno dei pochi scali con l'acces oa due autostrade mentre AZ si riposizionera' al GDG...:D

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Grande Roger! Grazie delle foto! E grazie anche a tutti gli altri....

La mala erba non muore mai eh! :D
Grazie Roger per le foto, la prossima volta sgommiamo il 31 Marzo?
(Sara' una giornata memorabile poi si andra' al T1 a salutare l'ultimo intercontinentale AZ la sera ed il giorno dopo MXP sara' uno dei pochi scali con l'acces oa due autostrade mentre AZ si riposizionera' al GDG...:D

Se non disturbo mi aggiungo al ritrovo :D