Citazione:Messaggio inserito da 747MXP
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
...Tali magazzini ospiteranno tra gli altri anche Fedex che lascerà gli spazi del T2 che probabilmente verrano dismessi ed abbattuti per far spazio ai pax
alquanto scomoda per i paz la zona fedex..
sicuro che sarà destinata a loro?
Citazione:Messaggio inserito da MXP EXP
Bene l'avanzamento lavori, ma in fin dei conti della fiera tutta l'estensione nord-nord a cosa dovrebbe servire?
si un po' datato ma ce l'ha, poi spostando l'operativo alla nuova cargo city si troverebbe a due passi dai magazzini logistici di Aviopark dove Fedex e Cargoitalia hanno la base amministrativaCitazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Fedex tra l'altro dovrebbe avere un progetto su MXP
Sei il solito pessimista! In materia di lavori correlati a mxp pare certo che entro la primavera del 2008 il CIPE approvi il finanziamento della fermata AV di Novara con annessa connessione con l'attigua stazione di Ferrovie Nord(passerella sopra l'autostrada).Citazione:Messaggio inserito da kernel
Bene l'avanzamento lavori, ma in fin dei conti della fiera tutta l'estensione nord-nord a cosa dovrebbe servire?
Si sono presi soldi per fare Malpensa, se poi a metà si cambia idea fattacci loro. Non si può sospendere un contratto perchè a metà signora SEA ha deciso che si deve puntare tutto su Linate.
Comunque la parte nord attualmente è ancora in uno stato embrionale potrebbe essere riconvertita in un ala low cost con imbarchi diretti. Tanto le piazzole dei regionali non serviranno più e tanto meno serviranno altri fingers per terzo satellite.
Poi si può sempre chiudere il T2 e concentrare tutta l'attività al T1...
Sei il solito pessimista! In materia di lavori correlati a mxp pare certo che entro la primavera del 2008 il CIPE approvi il finanziamento della fermata AV di Novara con annessa connessione con l'attigua stazione di Ferrovie Nord(passerella sopra l'autostrada).Citazione:Messaggio inserito da kernel
Si sono presi soldi per fare Malpensa, se poi a metà si cambia idea fattacci loro. Non si può sospendere un contratto perchè a metà signora SEA ha deciso che si deve puntare tutto su Linate.
Comunque la parte nord attualmente è ancora in uno stato embrionale potrebbe essere riconvertita in un ala low cost con imbarchi diretti. Tanto le piazzole dei regionali non serviranno più e tanto meno serviranno altri fingers per terzo satellite.
Poi si può sempre chiudere il T2 e concentrare tutta l'attività al T1...
Entro il 2010/11 chi arriva da torino con un solo cambio raggiungera' MXP in un'oretta circa.
Intanto rumours danno per molto probabile gia' dalla primavera dell'anno prossimo l'istituzione di un servizio navetta tra MXP e Busto Nord con fermata anche a Ferno-lonate, poca cosa but better than nothing!
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Che SEA abbia deciso di puntare su LIN non mi risulta proprio, semmai il contrario con il placet della Moratti.
I lavori al 3/3 sono stati ulteriormente accelerati proprio di recente portandoli a 6 gg. settimanali anziche', il blocco per il raccordo al Sat C e' ultimanto mentre nelle prossime 2 settiame tutto il 3/3 sara' chuiso (vetrate).
Confermati ovviamnete il satellite C, Cargo City mentre il progetto per la 3 pista verra' presentato ufficialmente nel nuovo PRG di Malpensa entro la prossima primavera assime al people mover tra T1 e T2.
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Hanno iniziato studi di fattibilità per un collegamento ferroviario diretto su LIN, ci prolungano la M4 e poi mettono soldi per un nuovo parcheggio. Ok sono briciole ma rispetto al 98 si sta muovendo un pò troppo lo scenario delle infrastrutture su LIN...
Che SEA abbia deciso di puntare su LIN non mi risulta proprio, semmai il contrario con il placet della Moratti.
I lavori al 3/3 sono stati ulteriormente accelerati proprio di recente portandoli a 6 gg. settimanali anziche', il blocco per il raccordo al Sat C e' ultimanto mentre nelle prossime 2 settiame tutto il 3/3 sara' chuiso (vetrate).
Confermati ovviamnete il satellite C, Cargo City mentre il progetto per la 3 pista verra' presentato ufficialmente nel nuovo PRG di Malpensa entro la prossima primavera assime al people mover tra T1 e T2.
Il people mover potrebbe essere un'alternativa rapida ed economica al collegamento ferroviario tra T1 e T2(che costerebbe un capitale e richiederebbe moltissimo tempo)
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Citazione:Messaggio inserito da AvioTohr
ma per la Cargo City ci sono info più precise riguardo le tempistiche? io mi sbatto cercando qua e la ma non trovo proprio nulla...[V][V]
Di ufficiale, ovviamente, non c'è nulla [:301]
Però guarda QUA e si intessano i poli logistici anche QUA e poi QUA
Citazione:Messaggio inserito da AvioTohr
sarebbero gli extra finanziamenti perchè è stata una delle grandi opere UE finita in tempo?
quindi il people mover avrà un non so che di spettacolare, air side! [8D][8D]
mi auguro sinceramente che non si dilunghino troppo, io son convinto che sia un'opera del tutto necessaria.
il traffico T1-T2 esiste, ora non so cosa succederà col riordine aeroportuale, però ad oggi c'è un buon flusso tra i 2 terminal e il servizio bus, mi sembra troppo poco...
P.S. ma si può sapere perchè in rete si trova pochissimo su questi progetti!?!?!? [:307][:307][:307]
grazie delle risposte!! [:303]