W l'autonomia [:308][:308][:308][:308]Citazione:Messaggio inserito da almetano
non solo, sono 3 i ministeri coinvolti
W l'autonomia [:308][:308][:308][:308]Citazione:Messaggio inserito da almetano
non solo, sono 3 i ministeri coinvolti
Citazione:Messaggio inserito da AZ680
Non so se c'è un nesso...il CdA del 27 è stato spostato al 2 Agosto.......
Sorry, di quasi-fallito c' è solo Alitalia.Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
Malpensa ha fallito [...]
quoto.Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Sorry, di quasi-fallito c' è solo Alitalia.Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
Malpensa ha fallito [...]
Malpensa, che fa soldi, ha grossi difetti, ma a molti si sta rimediando, dal manico d' ombrello alla ferrovia. Che cosa sta rimediando Alitalia?
A proposito, er pollo o er pesce?
P.S. Come peraltro succede pure a FCO CHIUNQUE guadagna soldi a MXP, salvo Alitalia. Sicuri che il problema sia Malpensa?
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Sorry, di quasi-fallito c' è solo Alitalia.
Malpensa, che fa soldi, ha grossi difetti, ma a molti si sta rimediando, dal manico d' ombrello alla ferrovia. Che cosa sta rimediando Alitalia?
A proposito, er pollo o er pesce?
P.S. Come peraltro succede pure a FCO CHIUNQUE guadagna soldi a MXP, salvo Alitalia. Sicuri che il problema sia Malpensa?
Citazione:Messaggio inserito da diesel niner
Messaggio inserito da marcogiov
[iquoto.
Al di la' delle colpe di questo o di quello, se Az , societa' DI BANDIERA, titolare di diritti di traffico dello Stato italiano, pagata con le tasse di tutti, si ritira da Malpensa, si fa un altro grosso passo verso la secessione.
Non giudico se sia un bene o un male, se abbia ragione Az a ritirarsi su FCO, questo sara' un effetto oggettivo.
Attenzione!
Se AZ dovesse ripiegarsi con un unico Hub (con ondate) forte su FCO, pur non condividendone la scelta non direi nulla, il fatto e' che non sara' cosi per il semplice fatto che lo spazio, la gestione delle ondate etc, etc a FCO ora come ora e' impossibile da realizzare a meno che per decreto legge non si vieti a compagnie aeree non AZ di non atterrarvi piu.
Il piano oltre a mettere al palo Milano e parte del nord Italia no navvantaggera' piu' di tanto neanche Roma se no ncon 3 o 4 destinazioni intercontientali in piu' dato che le macchine di medio raggio verrebbero utilizzate da altri scali italiani su altre destinazioni europee (se non solo Parigi...) proprio per il fatto che FCO non li potrebbe gestire...
Dissi questa cosa mesi e mesi fa' eccone la riprova (avete contato le piazzole di FCO e di MXP e simulato un riposizionamento di alemno 40 macchine AZ su FCO? Fatelo...).
Sono quasi pronto a scommettere che il piano che uscirà sarà completamente diverso da quello che sta trapelando oggi.Citazione:Messaggio inserito da AZ680
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
spiego meglio la mia opinione:
AZ: ha gestito la base Malpensa con i PIEDI. dopo 9 anni ci sono ancora alberghi pagati, must go per il personale travasato da FCO ogni giorno ed il residence pagato per i piloti in base temporanea. con una flotta RIDICOLA e penosa di lungo raggio da dividere tra due hub in perenne guerra dove vogliamo andare???
SEA&Co.: hanno gestito l'aeroporto e le infrastrutture di accesso con i PIEDI. dopo 9 anni il terzo satellite è ancora un embrione, non esiste alternativa alla 336 che proviene da Milano (e finisce ancora nel nulla). giusto ieri per non attraversare la citta (dalle 7 alle 10 l'autolaghi in direzione Milano è il collasso da ANNI!!!!) mi sono inventato un percorso alternativo ad ovest dell'aerostazione (via Novara/Mortara): la guerra in Vietnam sarebbe stata più semplice e veloce. il Malpensa Express è una BUFFONATA. 40 minuti per uno sputo di percorso e per arrivare alla meravigliosa ed inutile stazione di Cadorna. le FS hanno di certo le loro colpe.
vogliamo parlare delle diatribe LIN/MXP? hanno perso tutti o quasi.
e poi ci permettiamo di paragonare le infrastrutture e le società che operano nella grande Lombardia con le altre major?
se fossi in loro mi sentirei quanto meno offeso.
Malpensa ha fallito perchè nessuno ha voluto farla funzionare e perchè il nostro è un paese di inetti.
scusate lo sfogo ma il paragone con il resto del mondo è facile da fare: ne usciamo SEMPRE con le ossa rotta. un motivo ci sarà e non sarà sempre colpa degli altri o di saturno contro.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Sono quasi pronto a scommettere che il piano che uscirà sarà completamente diverso da quello che sta trapelando oggi.Citazione:Messaggio inserito da AZ680
E' già successo in passato quando si erano già ipotizzati rientri in massa a FCO e grounding parziali, mai concretizzati ...
... quindi l'unico motivo per un ritardo è che si sta facendo una bella "strambata", sempre che skipper non si ritrovi sbalzato in acqua dalla manovra ...
Non crederebbe neanche una casalinga di Voghera... [:308][:308][:308]Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Volete sapere l' ultima?:
"Stiamo cercando di salvare Alitalia ma quelli del nord non ce lo vogliono permettere...."
A ecco...la colpa se accadra' il botto e' di Milano &Co. meschini.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Non crederebbe neanche una casalinga di Voghera... [:308][:308][:308]Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Volete sapere l' ultima?:
"Stiamo cercando di salvare Alitalia ma quelli del nord non ce lo vogliono permettere...."
A ecco...la colpa se accadra' il botto e' di Milano &Co. meschini.
Citazione:Messaggio inserito da concorde
non avendo letto tutto il fiume di dichiarazioni pro malpensa dei miei concittadini politici vi chiedo una cortesia perchè mi può essere sfuggito dalla lettura: qualcuno di questi signori ha per caso dichiarato che toglieranno il cancro di malpensa e cioè linate? giusto perchè vorrei capire se mi stanno prendendo in giro o altro! giusto perchè vorrei capire come si fa a far girare malpensa con linate tra le scatole. vorrei capire se è la guerra dei puffi o una cosa seria!