Forlì, la Save si ritira




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Brutta Bestia l'invidia burdellll
Non c'è da essere invidiosi di nulla, io l'ottimismo l'ho perso molto tempo fa! Non tifo ne a favore ne contro nessuno a differenza di altri! Parlo per FRL dato che conosco sufficientemente bene questa realtà e dico che se deve tornare ad essere un enorme aeroclub che così sia, almeno spero di non avere meno rotture di c.... burocratiche per andare a volare! Punto
 
Riguardo a RMI ti stai sbagliando di grosso, non pesa assolutamente sulle tasche tue fidati, non sfarfallare ulteriormente e prima di scrivere informati. Grazie :)
I 3 milioni di finanziamento regionale che andranno alla Holding allora dici che posso venirli a ritirare io?

Comunque la Regione detiene circa il 25% di SEAF e il 9% di Aeradria... quindi purtroppo hai raccontato una storiella, e quindi sei tu che devi informarti!
 
I 3 milioni di finanziamento regionale che andranno alla Holding allora dici che posso venirli a ritirare io?

Comunque la Regione detiene circa il 25% di SEAF e il 9% di Aeradria... quindi purtroppo hai raccontato una storiella, e quindi sei tu che devi informarti!



Non è RMI a voler fare questa "famosa" holding, anzi ne farebbe volentieri a meno e la quota detenuta dalla regione in Aeradria è esigua come esiguo sarà lo sforzo sostenuto quest'anno per ripianare tale perdita. Quindi alla regione RMI costa molto poco e i prossimi anni andrà in utile.
 
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Va beh allora facciamo un federalismo cittadino e via ! Quanti regionali vengono stanziati per opere in Emilia che noi romagnoli non utilizziamo!
 
Va beh allora facciamo un federalismo cittadino e via ! Quanti regionali vengono stanziati per opere in Emilia che noi romagnoli non utilizziamo!
Il punto è stanziare fondi per opere giuste e per attività interessanti ed al servizio dei cittadini, non per mantenere aeroporti che seguendo la logica non hanno senso per manie di grandezza locali.
Per esempio la prima cosa sarebbe far fare a FRL e RMI una attività logica, che non vuol dire pagare compagnie per portare i voli ma concentrarsi sul turismo stagionale a RMI e magari suln cargo, aviazione generale e quanto legato all'istruzione nel settore o meno (mi dicevano di pista usata anche dalla facoltà di Ingegneria in collaborazione con la Ducati per esempio) a FRL.

Sai com'è che se andate a chiedere ai cittadini se prefiscono i 2 aeroporti che si litigano Windjet a suon di euro o piuttosto mettere gli stessi soldi su strade o sulla sanità per esempio mi sa che potreste avere un plebiscito per la chiusura dei finanziamenti ai 2 aeroporti.
 
Mah sai il tuo discorso e' sensato per carità bisognerebbe dare un ruolo a gli aeroporti! A FRL l'università non utilizza l'area aeroportuale per le sue attività ! Credo che in caso di utilizzo di soldi per gli aeroporti romagnoli questi devono essere spesi bene e se qualche manager messo li dalla politica sbaglia deve pagare non avere altri incarichi e laute buonuscite! RMI ha strutture più adeguate per ottenere del traffico rispetto a FRL! Faccio un esempio, i 747 che arrivano a BLQ vanno poi a Ravenna per imbarcarsi sulle navi da crociera e credo sarebbe stato più consono farli atterrare a RMI, per non parlare dei jumbo cargo americani, quest'ultimi atterrano a BLQ poiché la ditta che smista i rifornimenti per le truppe usa e' di Forlì ma al Ridolfi non esistono le strutture atte ad ospitare tali voli
 
Faccio un esempio, i 747 che arrivano a BLQ vanno poi a Ravenna per imbarcarsi sulle navi da crociera e credo sarebbe stato più consono farli atterrare a RMI,

Per il terminal crociere di porto Corsini è decisamente più vicino e comodo FRL che con la secante e la E45 è a soli 35 minuti!!
Ravenna nel primo semestre 2011 ha mosso 150.000 croceristi, anche se tutti giungessero in aereo sono poca cosa per tenere in piedi FRL ed inoltre la sociatà Ravenna Terminal Passeggeri è costituita da Royal Caribbean, aeroporto Guglielmo Marconi, Venezia Terminal Passeggeri, Bassani Group di Venezia e Camera di commercio di Ravenna.................. quindi hai già capito tutto!!

a.
 
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Non è RMI a voler fare questa "famosa" holding, anzi ne farebbe volentieri a meno e la quota detenuta dalla regione in Aeradria è esigua come esiguo sarà lo sforzo sostenuto quest'anno per ripianare tale perdita. Quindi alla regione RMI costa molto poco e i prossimi anni andrà in utile.

Sui giornali si scrivono tante cose..a me risulta che anche Rimini vuole la "famosa" holding. Inoltre pensaci un attimo...conviene davvero restare fuori dai giochi per andare avanti contro tutti da soli? In passivo poi? L'utile di cui sei già tanto sicuro a me non convince...anche Seaf diceva lo stesso qualche anno fa...
 
Ripassando un po' di storia Rimini voleva questo accordo già ai tempi della Masini(ex sindaco di Forlì) che chiaramente quella volta rispose picche visto che all'epoca Forlì era in pieno sviluppo,invece non sono sicuro se parlavano già di Holding romagnola o solo un accordo per non avere i voli doppi (mi vengono i brividi a pensare al volo per Londra robe da pazzi:D!!!)

Invece la butto li siccome RMI vuole arrivare a 1.5/2 M e con gli attuali voli penso sia impossibile e visto che a FRL è rimsta solo la Wizz air che farà? rimarrà in aera bolognese/forlivese o ripeterà la stessa storia della windjet?
 
Per il terminal crociere di porto Corsini è decisamente più vicino e comodo FRL che con la secante e la E45 è a soli 35 minuti!!
Ravenna nel primo semestre 2011 ha mosso 150.000 croceristi, anche se tutti giungessero in aereo sono poca cosa per tenere in piedi FRL ed inoltre la sociatà Ravenna Terminal Passeggeri è costituita da Royal Caribbean, aeroporto Guglielmo Marconi, Venezia Terminal Passeggeri, Bassani Group di Venezia e Camera di commercio di Ravenna.................. quindi hai già capito tutto!!

a.

si è la politica del bologna prende tutto, beh 150.000 pax sono poco cosa per tenere in piedi FRL ma avrebbero fatto comodo, fermo restando però che non ci sono a forli le infrastrutture adatte ad ospitare i jumbo ma almeno dato che i pax vanno poi in romagna sarebbe stato piu consono farli atterrare in romagna magari a RMI e non a BLQ, ma sai la poilitica e politica
 
si è la politica del bologna prende tutto, beh 150.000 pax sono poco cosa per tenere in piedi FRL ma avrebbero fatto comodo, fermo restando però che non ci sono a forli le infrastrutture adatte ad ospitare i jumbo ma almeno dato che i pax vanno poi in romagna sarebbe stato piu consono farli atterrare in romagna magari a RMI e non a BLQ, ma sai la poilitica e politica
Andrea si parla di affari o di regionalismo?

Fra BLQ e RMI è più comodo BLQ per il porto di Ravenna, in ogni caso sono stati bravi a fare un accordo creando una società per lo sviluppo del mercato crocieristico, la stessa idea potevano averla a Rimini o Forlì.
 
i 747 che arrivano a BLQ vanno poi a Ravenna per imbarcarsi sulle navi da crociera e credo sarebbe stato più consono farli atterrare a RMI, per non parlare dei jumbo cargo americani, quest'ultimi atterrano a BLQ poiché la ditta che smista i rifornimenti per le truppe usa e' di Forlì ma al Ridolfi non esistono le strutture atte ad ospitare tali voli

Per il terminal crociere di porto Corsini è decisamente più vicino e comodo FRL che con la secante e la E45 è a soli 35 minuti!!
Ravenna nel primo semestre 2011 ha mosso 150.000 croceristi, anche se tutti giungessero in aereo sono poca cosa per tenere in piedi FRL ed inoltre la sociatà Ravenna Terminal Passeggeri è costituita da Royal Caribbean, aeroporto Guglielmo Marconi, Venezia Terminal Passeggeri, Bassani Group di Venezia e Camera di commercio di Ravenna.................. quindi hai già capito tutto!!

a.

si è la politica del bologna prende tutto, beh 150.000 pax sono poco cosa per tenere in piedi FRL ma avrebbero fatto comodo, fermo restando però che non ci sono a forli le infrastrutture adatte ad ospitare i jumbo ma almeno dato che i pax vanno poi in romagna sarebbe stato piu consono farli atterrare in romagna magari a RMI e non a BLQ, ma sai la poilitica e politica

I soliti discorsi romagnoli su "Bologna prenditutto" basati sul nulla più assoluto, francamente stanno iniziando a stancare.
I voli Pullmantour carichi di crocieristi, porteranno a Bologna al massimo 36000 pax: tale è la capienza complessiva prevista per la stagione 2011. Tutti gli altri crocieristi, arrivano con normali voli di linea da tutta Europa, cosa che evidentemente sarebbe impossibile da FRL o RMI.
Quanto ai Jumbo Kalitta, mi risulta che tra l'altro trasportino Ferrari e Maserati in quantità e non credo siano prodotte a FRL o dintorni.
Non c'è il minimo senso nella pretesa da parte di FRL o RMI di fare concorrenza a BLQ, così come non ci sarebbe il minimo senso se BLQ volesse fare concorrenza a MXP o FCO.
Ogni città ha una sua dimensione demografica, politica, economica e geografica e l'aeroporto, di norma, non fa altro che rispecchiare questo.
E non è necessario stare svegli di notte pensando che dietro ad ogni scelta ci sia un complotto ordito ai propri danni.
 
Tra l'altro credo ora i jumbo Kalitta non portano più cibo dagli Stati Uniti, ma arrivano a BLQ probabilmente vuoti (voli ferry soprattutto dall'area del Golfo) solo per caricare auto e altre cose che da Bologna vanno a New York.

Solo per cronaca negli ultimi due giorni sono stati 2 i jumbo che hanno caricato quintali di roba
 
I soliti discorsi romagnoli su "Bologna prenditutto" basati sul nulla più assoluto, francamente stanno iniziando a stancare.
I voli Pullmantour carichi di crocieristi, porteranno a Bologna al massimo 36000 pax: tale è la capienza complessiva prevista per la stagione 2011. Tutti gli altri crocieristi, arrivano con normali voli di linea da tutta Europa, cosa che evidentemente sarebbe impossibile da FRL o RMI.
Quanto ai Jumbo Kalitta, mi risulta che tra l'altro trasportino Ferrari e Maserati in quantità e non credo siano prodotte a FRL o dintorni.
Non c'è il minimo senso nella pretesa da parte di FRL o RMI di fare concorrenza a BLQ, così come non ci sarebbe il minimo senso se BLQ volesse fare concorrenza a MXP o FCO.
Ogni città ha una sua dimensione demografica, politica, economica e geografica e l'aeroporto, di norma, non fa altro che rispecchiare questo.
E non è necessario stare svegli di notte pensando che dietro ad ogni scelta ci sia un complotto ordito ai propri danni.

guarda sei informato male i kalitta venivano per rifornimenti alle truppe USA, beh sai c'è qualche bolognese è stanco che i suoi soldi vengono spesi per gli aeroporti romagnoli, ho solo risposto a tali affermazioni poichè io sono più stanco di te di sentire certe affermazioni, magari a BLQ 36000 pax non cambiano nulla, però se li prende volentieri, ma magari per gli aeroporti romagnoli potrebbero essere utili, ma perchè lasciare anche una briciola a i poveri! giusto???? su 4 aeroporti in regione solo uno funziona a pieno, chiediti il perchè
 
Mi spiace contraddirti Andrea81, ma i Kalitta sono prima venuti per conto US Armed Forces, poi visto che partivano vuoti dobbiamo dare conto che qualche operatore lungimirante ha pensato bene di riempirli con il meglio del made in Italy, ovvero Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, elicotteri Agusta.
Il risultato è che oggi i cargo arrivano vuoti e partono pieni direttamente per JFK e inoltre la merce per gli Americani continua ad arrivare dagli USA, praticamente raddoppiato il business. Chiediti se in Romagna ci sono aeroporti con capacità di gestione, logistica e managment per far la stessa cosa: fino ad ora credo di no.
 
a BLQ 36000 pax non cambiano nulla, però se li prende volentieri, ma magari per gli aeroporti romagnoli potrebbero essere utili, ma perchè lasciare anche una briciola a i poveri! giusto???? su 4 aeroporti in regione solo uno funziona a pieno, chiediti il perchè

SAB ha investito soldi nel terminal crociere di Ravenna, ragione per la quale sono arrivati i 36000 crocieristi al Marconi. Non riesco a capire cosa c'entrino FRL e RMI. A meno che non parli di pura beneficenza, che nel mondo degli affari, non esiste.
Su 4 aeroporti in regione, solo uno funziona a pieno perchè probabilmente è l'unico che serve, fatto salvo un po' di stagionale a RMI.
Faccio notare per l'ennesima volta che FRL, RMI e anche PMF sono tutti in mano ad istituzioni locali, le quali possono gestire in piena libertà i rispettivi aeroporti senza dover chiedere nulla a Bologna, Roma o Bruxelles. Continuare a cercare nemici "esterni" per giustificare i propri problemi, non credo che giovi alla risoluzione degli stessi.
Se quasi nessuno vuole volare dai sopracitati aeroporti (FRL in primis) se non dietro lauto compenso, prima o poi bisognerà farsene una ragione e muoversi di conseguenza.
 
su 4 aeroporti in regione solo uno funziona a pieno, chiediti il perchè
Perchè in Italia continuiamo ad ostinarci a voler un aeroporto ogni 50 km, non è pensabile di voler far funzionare come aeroporti con voli pax di linea 4 aeroporti in 200km circa, è evidente che BLQ che è quello più grande e con la rete migliore di collegamenti, della città più grande e che si trova proprio a metà strada sia l'unico che funziona.
Se in Italia ragionassimo con lungimiranza avremmo provato a specializzare i 4 aeroporti, oppure se proprio non si riesce a farli funzionare li si chiude, specialmente se bene o male si supportano tutti con fondi pubblici.
 
Ci hanno provato in tanti a specializzare i 4 aeroporti, ma Bologna non vuole rinunciare al low-cost, Forlì non vuole rinunciare al cargo (che aveva in quel periodo), Rimini non vuole rinunciare alla linea...
l'unica sarebbe obbligarli quest aeroporti, con un'unica società a capo delle 4... ma questa è fantascienza...