Masini ha dichiarato che quest'anno si chiuderà in perdita, il prox in pareggio e il 2013 in utile, quindi..
Masini dice tante cose...e questa comunque rimane da dimostrare.
Aspetta il 2013 caro mio
Masini ha dichiarato che quest'anno si chiuderà in perdita, il prox in pareggio e il 2013 in utile, quindi..
Non c'è da essere invidiosi di nulla, io l'ottimismo l'ho perso molto tempo fa! Non tifo ne a favore ne contro nessuno a differenza di altri! Parlo per FRL dato che conosco sufficientemente bene questa realtà e dico che se deve tornare ad essere un enorme aeroclub che così sia, almeno spero di non avere meno rotture di c.... burocratiche per andare a volare! Punto
I 3 milioni di finanziamento regionale che andranno alla Holding allora dici che posso venirli a ritirare io?Riguardo a RMI ti stai sbagliando di grosso, non pesa assolutamente sulle tasche tue fidati, non sfarfallare ulteriormente e prima di scrivere informati. Grazie![]()
I 3 milioni di finanziamento regionale che andranno alla Holding allora dici che posso venirli a ritirare io?
Comunque la Regione detiene circa il 25% di SEAF e il 9% di Aeradria... quindi purtroppo hai raccontato una storiella, e quindi sei tu che devi informarti!
Il punto è stanziare fondi per opere giuste e per attività interessanti ed al servizio dei cittadini, non per mantenere aeroporti che seguendo la logica non hanno senso per manie di grandezza locali.Va beh allora facciamo un federalismo cittadino e via ! Quanti regionali vengono stanziati per opere in Emilia che noi romagnoli non utilizziamo!
Faccio un esempio, i 747 che arrivano a BLQ vanno poi a Ravenna per imbarcarsi sulle navi da crociera e credo sarebbe stato più consono farli atterrare a RMI,
Non è RMI a voler fare questa "famosa" holding, anzi ne farebbe volentieri a meno e la quota detenuta dalla regione in Aeradria è esigua come esiguo sarà lo sforzo sostenuto quest'anno per ripianare tale perdita. Quindi alla regione RMI costa molto poco e i prossimi anni andrà in utile.
Per il terminal crociere di porto Corsini è decisamente più vicino e comodo FRL che con la secante e la E45 è a soli 35 minuti!!
Ravenna nel primo semestre 2011 ha mosso 150.000 croceristi, anche se tutti giungessero in aereo sono poca cosa per tenere in piedi FRL ed inoltre la sociatà Ravenna Terminal Passeggeri è costituita da Royal Caribbean, aeroporto Guglielmo Marconi, Venezia Terminal Passeggeri, Bassani Group di Venezia e Camera di commercio di Ravenna.................. quindi hai già capito tutto!!
a.
Andrea si parla di affari o di regionalismo?si è la politica del bologna prende tutto, beh 150.000 pax sono poco cosa per tenere in piedi FRL ma avrebbero fatto comodo, fermo restando però che non ci sono a forli le infrastrutture adatte ad ospitare i jumbo ma almeno dato che i pax vanno poi in romagna sarebbe stato piu consono farli atterrare in romagna magari a RMI e non a BLQ, ma sai la poilitica e politica
i 747 che arrivano a BLQ vanno poi a Ravenna per imbarcarsi sulle navi da crociera e credo sarebbe stato più consono farli atterrare a RMI, per non parlare dei jumbo cargo americani, quest'ultimi atterrano a BLQ poiché la ditta che smista i rifornimenti per le truppe usa e' di Forlì ma al Ridolfi non esistono le strutture atte ad ospitare tali voli
Per il terminal crociere di porto Corsini è decisamente più vicino e comodo FRL che con la secante e la E45 è a soli 35 minuti!!
Ravenna nel primo semestre 2011 ha mosso 150.000 croceristi, anche se tutti giungessero in aereo sono poca cosa per tenere in piedi FRL ed inoltre la sociatà Ravenna Terminal Passeggeri è costituita da Royal Caribbean, aeroporto Guglielmo Marconi, Venezia Terminal Passeggeri, Bassani Group di Venezia e Camera di commercio di Ravenna.................. quindi hai già capito tutto!!
a.
si è la politica del bologna prende tutto, beh 150.000 pax sono poco cosa per tenere in piedi FRL ma avrebbero fatto comodo, fermo restando però che non ci sono a forli le infrastrutture adatte ad ospitare i jumbo ma almeno dato che i pax vanno poi in romagna sarebbe stato piu consono farli atterrare in romagna magari a RMI e non a BLQ, ma sai la poilitica e politica
I soliti discorsi romagnoli su "Bologna prenditutto" basati sul nulla più assoluto, francamente stanno iniziando a stancare.
I voli Pullmantour carichi di crocieristi, porteranno a Bologna al massimo 36000 pax: tale è la capienza complessiva prevista per la stagione 2011. Tutti gli altri crocieristi, arrivano con normali voli di linea da tutta Europa, cosa che evidentemente sarebbe impossibile da FRL o RMI.
Quanto ai Jumbo Kalitta, mi risulta che tra l'altro trasportino Ferrari e Maserati in quantità e non credo siano prodotte a FRL o dintorni.
Non c'è il minimo senso nella pretesa da parte di FRL o RMI di fare concorrenza a BLQ, così come non ci sarebbe il minimo senso se BLQ volesse fare concorrenza a MXP o FCO.
Ogni città ha una sua dimensione demografica, politica, economica e geografica e l'aeroporto, di norma, non fa altro che rispecchiare questo.
E non è necessario stare svegli di notte pensando che dietro ad ogni scelta ci sia un complotto ordito ai propri danni.
a BLQ 36000 pax non cambiano nulla, però se li prende volentieri, ma magari per gli aeroporti romagnoli potrebbero essere utili, ma perchè lasciare anche una briciola a i poveri! giusto???? su 4 aeroporti in regione solo uno funziona a pieno, chiediti il perchè
Perchè in Italia continuiamo ad ostinarci a voler un aeroporto ogni 50 km, non è pensabile di voler far funzionare come aeroporti con voli pax di linea 4 aeroporti in 200km circa, è evidente che BLQ che è quello più grande e con la rete migliore di collegamenti, della città più grande e che si trova proprio a metà strada sia l'unico che funziona.su 4 aeroporti in regione solo uno funziona a pieno, chiediti il perchè