Un barlume di raziocinio che spunta dal mare dell'ipocrisia. Preciso che non vuole essere un post politico.
Forlì, aeroporto. Destinazione: "L'unica soluzione è portare i libri in tribunale"
23 Maggio 2011 - 17.52 (Ultima Modifica: 23 Maggio 2011)
FORLI' - Leggiamo sui giornali le esternazioni di uomini politici dalla "grande" esperienza, che finora si sono occupati del Ridolfi, che si incolpano l'un l'altro del fallimento dell'aeroporto di Forlì. Se la situazione non fosse tragica ci sarebbe da ridere a guardare questo arrampicarsi sugli specchi, questo agitarsi convulso quando dei semplici cittadini entrati in politica, già da due anni fa, sapevano come sarebbe andata a finire la storia.
Basta il buonsenso per far capire che l'aeroporto non ha futuro perché non ha bacino d'utenza.
Secondo questi "luminari" noi di DestinAzione Forlì e del MoVimento 5 Stelle siamo quelli quelli inesperti, quelli dell'antipolitica. Però siamo stati gli unici a fare un ragionamento semplice e dire che nessun privato avrebbe mai speso una lira se non ci fossero stati i soldi pubblici a tappare le perdite. Non ci vuole una laurea in economia per arrivarci.
Siamo stati gli unici a votare contro i ripianamenti delle perdite di Seaf. Gli altri tutti favorevoli, non c'erano né maggioranza né opposizione. Sarà l'esperienza... Poi sull'unione dei due aeroporti di Forlì e di Rimini abbiamo detto e ripetuto che dall'unione di due buchi sarebbe potuto venir fuori solo un buco più grande e questo succederà se ci si ostina a non fare l'unica cosa necessaria, cioè portare i libri contabili in tribunale. In due anni l'aeroporto ha perso circa 20 milioni di euro. Non c'è ancora nessuno che prova vergogna per averli buttati sapendo che non ci sarebbe stata nessuna via d'uscita?
Cari amministratori illuminati, che vedete il Ridolfi come una grossa opportunità, perchè non iniziate a tirare fuori di tasca vostra i soldi per la Seaf? Non chiedete più nulla ai cittadini di Forlì. Magari capireste che ogni tanto si deve avere il coraggio di guardare in faccia la realtà.
Raffaella Pirini
Consigliere Comunale a 5 Stelle
Lista Civica DestinAzione Forlì
http://www.romagnaoggi.it/forli/2011/5/23/194201/