Forlì: in un anno quasi dimezzato il debito

Sig Ridolfi ma da dove prende queste informazioni??Chi pensa che le creda? Non è piu serio credere alle cose riportate da Belumosi? E il pilota che farebbe carte false per tornare a Forli..io ho parlato con una stuart che mi ha detto di essere felice qui a Rimini ma sua nonna non vorrebbe tanto perchè qui ci sono troppe distrazioni :D

Comunque è vero... è colpa di tutto il mondo(ma soprattutto di Balzani che diventerà presidente dell'ONU) se l'aeroporto Ridolfi è affondato nessuno si senta escluso!

le posso assicurare che in città le informazioni che ho riportato sono un segreto di Pulcinella. e cmq no, non è colpa del mondo intero se il ridolfi è arrivato a questo punto, ma di sciagurate gestioni passate e di un preciso disegno politico. questo non si può negare. Resto dell'idea che il ridolfi abbia un potenziale attualmente inespresso. E le dirò di più, al contrario di lei non ho mai sostenuto e mai sosterrò che il fellini debba chiudere. Credo che ci possa essere da lavorare x tutti, ognuno con le sue specificità

ah ah ah questa mi era sfuggita!! si vada a rileggere i libri i di storia dell'aviazione che poi ne riparliamo! e già che c'è un ripassino di matematica non sarebbe male

Stai scherzando vero?Prima che arrivasse la Sab e contribuisse a fare tutti i lavori per rendere la stazione almeno un po decente ricordi cos'era Forli aeroporto? E i dati sul traffico fino al 2002 li conosci?

Vabbe credi pure quello che vuoi ma non puoi pretendere che noi(forum)prendiamo per vere le tue allusioni per me prive di fondamento.

Vabbe credi pure quello che vuoi ma non puoi pretendere che noi(forum)prendiamo per vere le tue allusioni per me prive di fondamento.

Non mi interessa che voi prendiate per vere le mie allusioni xkè allusioni non sono ma fatti reali e concreti. mi dà solo fastidio che sulla spinta di certa stampa locale si sputi fango sull'aeroporto della mia città. Ci sono xò secondo me fatti oggettivi tra cui per esempio il fatto che tanto Rimini quanto Forlì possano lavorare senza pestarsi i piedi, basta volerlo. Ma visto che sono una persona che al contrario di altre non ha il prosciutto davanti agli occhi devo anche riconoscere che a rimini si vola e molto mentre ora forlì è ai minimi termini. ma un anno su alti livelli non può valere come 75 anni di storia.

Stai scherzando vero?Prima che arrivasse la Sab e contribuisse a fare tutti i lavori per rendere la stazione almeno un po decente ricordi cos'era Forli aeroporto? E i dati sul traffico fino al 2002 li conosci?
Nel 2000 FRL aveva un traffico di 45.933 pax, in aumento del 114.7% sul 1999, anno concluso con ben 21.394 pax, pari a 58.6 pax giornalieri. Non ho dati antecedenti, ma sospetto che i numeri fossero ancora inferiori.
Ricordo che SAB ha acquisito la maggioranza di SEAF nel settembre 1997 e l'ha ceduta nel 2008, anno nel quale FRL ha raggiunto i 778.871 pax.
Queste sono le verità dei numeri, una rinfrescatina alla memoria nei confronti dell'imperante complottismo forlivese non può fare che bene.

Non mi interessa che voi prendiate per vere le mie allusioni xkè allusioni non sono ma fatti reali e concreti. mi dà solo fastidio che sulla spinta di certa stampa locale si sputi fango sull'aeroporto della mia città. Ci sono xò secondo me fatti oggettivi tra cui per esempio il fatto che tanto Rimini quanto Forlì possano lavorare senza pestarsi i piedi, basta volerlo. Ma visto che sono una persona che al contrario di altre non ha il prosciutto davanti agli occhi devo anche riconoscere che a rimini si vola e molto mentre ora forlì è ai minimi termini. ma un anno su alti livelli non può valere come 75 anni di storia.

Scusa scusa? Ma 75 anni di storia di pista per piper??Ma fai davvero?
Lo sai quanti passeggeri sono transitati a Forli negli ultimi 50anni e quanti da Rimini? Minimo il rapporto è 100 a 1 in favore di Rimini. Mi sa che sei disinformato.

Scusa scusa? Ma 75 anni di storia di pista per piper??Ma fai davvero?
Lo sai quanti passeggeri sono transitati a Forli negli ultimi 50anni e quanti da Rimini? Minimo il rapporto è 100 a 1 in favore di Rimini. Mi sa che sei disinformato.

ah ah ah ma certo! il rapporto è 100 a 1 come è vero che l'anno prossimo Aeradria raggiungerà il pareggio di bilancio! punto primo io non ho parlato di numeri se non citando l'età dell'aeroporto punto secondo mi sembra che il ripasso di matematica x lei sia urgente e debba partire dalle basi. il fellini e il ridolfi hanno storie diverse e percorsi diversi. nessuno nega che rimini abbia avuto una crescita esponenziale a livello di passeggeri. e nessuno (almeno non io) pensa che il fellini debba chiudere o dovesse chiudere quando era solo una piccola realtà

E' lei che ha parlato di 75 anni di storia ma storia de che??Il ripasso di matematica lo deve fare lei il rapporto è esattamente di quelle dimensioni, non so se 100 a 1 o 80 a 1 ma la relazione è quella, le ripeto lei è disinformato. Non ha attendibilità sig.Ridolfi e quindi anche riguardo ai suoi "fatti" citati sui vari complotti sono ancora piu convinto che siano solo convinzioni sue o di chi non vuole vedere la realtà.
L'aeroporto di Forli puo anche continuare ad essere attivo se i cittadini forlivesi saranno disposti a sborsare i 350-400mila euro mensili vita natural durante per mantenere un'attività che non porta nulla in tasca agli stessi cittadini.
Di sicuro non potete pretendere che quei soldi li sborsi RMI o la regione per mantenervi il giochino.

Ultima modifica da un moderatore:
oh ma guarda un pò sono passati dieci minuti e il rapporto è già diventato 80 a 1 se aspettiamo la fine della giornata arriviamo AL PAREGGIO DI BILANCIO che le è tanto caro??? La mia attendibilità non la stabilisce lei ma i fatti ed i fatti sono quelli che ho descritto. ripeto che non ho parlato di numeri di passeggeri

oh ma guarda un pò sono passati dieci minuti e il rapporto è già diventato 80 a 1 se aspettiamo la fine della giornata arriviamo AL PAREGGIO DI BILANCIO che le è tanto caro??? La mia attendibilità non la stabilisce lei ma i fatti ed i fatti sono quelli che ho descritto. ripeto che non ho parlato di numeri di passeggeri

Sig Ridolfi lei ha parlato di 75 anni di storia, le ripeto storia di cosa?Di un aeroporto per piper? Se parliamo in questi termini è ovvio che ci si riferisca ai passeggeri transitati nello scalo e le assicuro che i dati sono anche documentabili e che il rapporto non si discosta molto da quello che le ho riportato. La prego di dirmi di quali fatti abbia parlato? Delle sue elucubrazioni sui complotti mondiali contro lo scalo di Forli?

E il teatrino continua! Lo dico con tutto il rispetto verso tutti ma non credete di andare decisamente OT? Nel forum basta che scrivi forlì e partono tali discussioni che non hanno nulla di costruttivo ne tanto meno oggettivo! Qualcuno ha aperto una discussione sul debito di Rimini e ci sono stati solo 3 o 4 interventi, in questa si sta arrivando alla quarta pagina con argomentazioni che centrano poco con il titolo iniziale!

Sig Ridolfi lei ha parlato di 75 anni di storia, le ripeto storia di cosa?Di un aeroporto per piper? Se parliamo in questi termini è ovvio che ci si riferisca ai passeggeri transitati nello scalo e le assicuro che i dati sono anche documentabili e che il rapporto non si discosta molto da quello che le ho riportato. La prego di dirmi di quali fatti abbia parlato? Delle sue elucubrazioni sui complotti mondiali contro lo scalo di Forli?

allora vsto che mi sembra di parlare arabo proviamo a tirare fuori dei numeri. Allora prendiamo in esame i famosi 50 anni di cui parla sig fellini partendo dal dato 2010 e andando a ritroso. i dati dicono che a Forlì ha registrato 639820 passeggeri mentre rimini 549134 pax. E' d'accordo o vuole contestare anche i dati di assoaeroporti? cmq continuando nell'analisi ora ipotizziamo che nei restanti 49 anni del periodo in esame forlì abbia registrato 1 passeggero all'anno e rimini 100 così da mantenere i rapporti di forza da lei millantati. otteniamo 639869 per forlì e 554034 passeggeri x rimini. ce la fa? o vuole contestare anche questo?ora 100 volte i passeggeri ipotizzati per forlì (che sono quelli che lei millanta essere passati per rimini)è 63986900. devo fare anche il calcolo della media applicata su 50 o posso fermarmi qui? la media è 1279738 pax. le pare possibile che nei 49 anni precedenti rimini abbia registrato oltre 1 milione di passeggeri? alle mie tesi può anche non credere, siamo in democrazia ed è libero di farlo. ma se tira fuori dei numeri si assicuri almeno di non dire delle corbellerie. Oltretutto con Ryanair il ridolfii ha raggiunto 800000 passeggeri circa. non voglio neanche sapere quant'è 100 volte la cifra che si ottiene

E il teatrino continua! Lo dico con tutto il rispetto verso tutti ma non credete di andare decisamente OT? Nel forum basta che scrivi forlì e partono tali discussioni che non hanno nulla di costruttivo ne tanto meno oggettivo! Qualcuno ha aperto una discussione sul debito di Rimini e ci sono stati solo 3 o 4 interventi, in questa si sta arrivando alla quarta pagina con argomentazioni che centrano poco con il titolo iniziale!

non mi sembra che ci sia rispetto nelle tue parole. non mi sembra di aver parlato della sagra della salsiccia sempre ammesso che sia a me che ti riferisci.a me dà solo fastidio che la gente sputi fango sul ridolfi oltretutto argomentando con delle corbellerie inaudite. mi è concesso questo? cmq se la mia presenza è così tanto sgradita me ne andrò con la stessa velocità con cui sono arrivato. resterò solo il tempo necessario a vedere se il sig fellini ha il coraggio di sostenere che l'aeroporto di rimini ha registrato 1200000 pax e oltre all'anno negli ultimi 50.

Ultima modifica:
Tutti gli utenti sono pregati di mantenere toni adeguati al fine di rimanere nel merito della discussione e nel rispetto delle idee di tutti.

Tornando alla discussione iniziale vorrei dire che attuare tagli così drastici secondo me ha permesso di fare un passo indietro e di far ragionare chi gestisce l'aeroporto, l'importante per il futuro è che si valuti molto bene le possibilità di espansione e soprattutto che siano adeguate alla mansione che l'aeroporto svolge, per fare in modo che si abbiano voli semivuoti pagati dal pubblico.
Ecco perchè ci vuole un privato capace di gestire la situazione, al di fuori della sfera politica, capace di rendere profittevole una struttura come questa.
Se gestito bene vi assicuro che i passivi diventeranno utili.
Per esempio ora come ora mancano attività commerciali e da quelle si guadagna e tanto, cosi come nei parcheggi.
Quindi è chiaro perchè la SEAF faccia fatica a far quadrare i conti, le spese sono tante e le entrate poche, vuoi per il momento con pochi voli, vuoi per le spese passate e le poche entrate appunto.

Tornando alla discussione iniziale vorrei dire che attuare tagli così drastici secondo me ha permesso di fare un passo indietro e di far ragionare chi gestisce l'aeroporto, l'importante per il futuro è che si valuti molto bene le possibilità di espansione e soprattutto che siano adeguate alla mansione che l'aeroporto svolge, per fare in modo che si abbiano voli semivuoti pagati dal pubblico.
Ecco perchè ci vuole un privato capace di gestire la situazione, al di fuori della sfera politica, capace di rendere profittevole una struttura come questa.
Se gestito bene vi assicuro che i passivi diventeranno utili.
Per esempio ora come ora mancano attività commerciali e da quelle si guadagna e tanto, cosi come nei parcheggi.
Quindi è chiaro perchè la SEAF faccia fatica a far quadrare i conti, le spese sono tante e le entrate poche, vuoi per il momento con pochi voli, vuoi per le spese passate e le poche entrate appunto.

tutto molto vero. in effetti il no-aviation è nullo o quasi quindi il reale indotto generato è anche inferiore a quello potenziale. resto convinto che basti veramente poco per migliorare ulteriormente i conti

Purtroppo finchè ci sarà sempre qualcuno che mette i bastoni fra le ruote o di competenza insufficiente si rimarrà sempre in passivo e poi ci si lamenta che paghiamo noi i soldi per tenere aperto l'aeroporto!!!
I giochi di potere sono sottili e oscuri ai cittadini e gli si può far credere di tutto!
Per quanto non sia entusiasta della Holding, per ora rimane forse l'unica opzione, ma non vorrei che cosi ci stecchissero definitivamente, meglio soli senza holding e chi fa da se fa per tre oppure meglio in tre e poi quel che sarà sarà? bah...sperèm ;)

La mia opinione è:

L' aeroporto di Forli non lo ritengo utile ( uno spreco direi ) e credo che tutto il traffico di Wizzair e Belle Air possa essere trasferito presso l' Aeroporto Marconi di Bologna. L' aeroporto di Rimini ha una vocazione turistica a livello Internazionale ed ha senso che rimanga aperto ( traffico leisure più i cittadini Romagnoli che hanno intenzione di prendere l' aereo senza spostarsi a Bologna ).
Aggiungo che secondo me anche l' aeroporto di Parma non ha senso.

Ultima modifica: