Forlì: in un anno quasi dimezzato il debito

eh no adesso basta dire corbellerie qui ci vuole un pò di ordine. SAB accese un mutuo quando era socia di SEAF per migliorare le strutture di Forlì in previsione di dirottarvi i voli mentre sistemava le sue di strutture. terminati i lavori a Bologna SAB è uscita da SEAF sbattendo pure la porta e senza sganciare una lira degli impegni presi. Ergo ha sfruttato Forlì x i suoi interessi senza pagare nulla e lasciando in "dote" un pesante fardello sui bilanci successivi, che cmq SEAF sta pagando da sola quindi la fideiussione di SAB vale come il due di picche a briscola.
Al signor fellini vorrei invece chiedere xkè sia tanto pignolo nel sottolineare come a chiedere soldi ad Aeradria siano due sfigati che devono avere due lire e non dice invece una parola dell'articolo di ieri e di cui si parla anche qui in un altro topic che descrive una situazione ben più grave, visto che “l’azione di reperimento di risorse finanziarie nel settore del credito bancario genererà sui bilanci futuri una forte onerosità sul conto economico e un importante appesantimento della situazione finanziaria fino a raggiungere livelli di criticità”. Personalmente credo sia molto peggio del presunto debito strutturale che il signor fellini attribuisce a Forlì

Bene sig. Ridolfi84 libero di credere quello che vuoi. La pensiamo diversamente e io vista anche la diversità di vedute lascerei ognuno al suo destino senza questa inutile ed assurda paventata società. Cosi la Sab mi sembra di capire sborserà quello che deve come da accordi precedenti.

SAB non ha pagato nulla x i lavori fatti al Ridolfi, ha sfruttato la pista finchè gli ha fatto comodo poi non solo ha fatto armi e bagagli da Forlì ma è uscita dalla compagine sociale e si è portata dietro la compagnia più importante che c'era a Forlì attualmente leader del mercato low cost. La quale compagnia x altro stava per stabilire base al ridolfi, piazzandovi tre aerei in pianta stabile. Questi sono FATTI, le chiacchere stanno a zero

Sig Ridolfi se non c'era la Sab(aiutata non si sa perchè dalla regione) Forli rimaneva un campo volo..

non leggo una risposta alla mia domanda sig. fellini, che sia forse xkè sa che ho ragione? devo dire cmq che mi trova d'accordo sul fatto che questa holding non sia la soluzione ai problemi del sistema aeroportuale dell'emilia romagna

Perchè visto che sei un insider, saprai che SAB è garante per oltre 5M€ nei confronti di un mutuo concesso a SEAF, quindi se FRL fallisce, anche BLQ ci rimette un bel po' di soldi.

Primo, mai detto di essere un insider ma solo che chi ci lavora conosce bene la situazione e questo non implica per forza di cose che ci lavori.
secondo, SAB avrà anche migliorato il Ridolfi ma poi tutto quello che c'era da pagare l'ha lasciato creando un buco mica da poco visto che ce lo si porta ancora in spalla.

non credo proprio visto FR era qui e qui sarebbe rimasta senza l'intervento di SAB. faccia un pò lei

Pienamente d'accordo, sanno solo raccontare frottole sui giornali perchè l'opinione pubblica è troppo importante!
Ryanair è andata a Bologna a fronte di un'offerta esplicita di Bologna.
E poi si parla di aiutare l'economia della Regione! Tutte balle!

Sig Ridolfi le ho risposto, penso sia molto piu grave la situazione di Forli in questo momento, poi nel futuro vedremo. Siamo invece daccordo nell'avversione alla holding.

Sig Ridolfi le ho risposto, penso sia molto piu grave la situazione di Forli in questo momento, poi nel futuro vedremo. Siamo invece daccordo nell'avversione alla holding.

Direi che sull'Holding non mi trovo pienamente d'accordo neanche io, però per altre ragioni.
Comunque i fatti che parlano per ora sono i conti...Forlì 5 milioni e Rimini 9 milioni...da qui si traggono le conclusioni.
Se poi vogliamo analizzare il perchè delle perdite come accennavi, anche Forlì ha fatto fronte a tanti investimenti importanti...ci pensi che fra poco sarà finita la CAT II che per esempio il Fellini non possiede?

sembra una discussione tra ultras del calcio tenutasi in un bar! Forlì , Rimini , Bologna ...... Sempre la solita storia anche se cambia il titolo dell'argomento! Mah comunque siamo in piena libertà.... Buona continuazione

"Comunque i fatti che parlano per ora sono i conti...Forlì 5 milioni e Rimini 9 milioni...da qui si traggono le conclusioni."

Ma per favore..lassa andè

"Comunque i fatti che parlano per ora sono i conti...Forlì 5 milioni e Rimini 9 milioni...da qui si traggono le conclusioni."

Ma per favore..lassa andè

Come dice anche Andrea 81 basta la discussione sta diventando veramente noiosa non ho intenzione di continuarla.
Non mi interessa commentare il dopo mi basta quello e se siete cosi convinti a Forli dell'utilità del Ridolfi tenetevi il vostro aeroporto senza coinvolgere la regione e tantomeno RMI.

Come dice anche Andrea 81 basta la discussione sta diventando veramente noiosa non ho intenzione di continuarla.
Non mi interessa commentare il dopo mi basta quello e se siete cosi convinti a Forli dell'utilità del Ridolfi tenetevi il vostro aeroporto senza coinvolgere la regione e tantomeno RMI.

Quando non sai argomentare la discussione cerchi sempre di chiudere il discorso.
Forse non sai cos'è la CAT II e quindi non capisci l'importanza che può avere per un aeroporto.
Per fortuna hai tante altre bellissime discussioni su questo forum in cui puoi esprimerti ;) At Salùt :D

eh no adesso basta dire corbellerie qui ci vuole un pò di ordine. SAB accese un mutuo quando era socia di SEAF per migliorare le strutture di Forlì in previsione di dirottarvi i voli mentre sistemava le sue di strutture. terminati i lavori a Bologna SAB è uscita da SEAF sbattendo pure la porta e senza sganciare una lira degli impegni presi. Ergo ha sfruttato Forlì x i suoi interessi senza pagare nulla e lasciando in "dote" un pesante fardello sui bilanci successivi, che cmq SEAF sta pagando da sola
Toglimi una curiosità: da dove nasce il concetto che SAB (Società aeroporti BOLOGNA) sarebbe dovuta andare contro gli interessi di BOLOGNA per fare quelli di FORLI'?
Cosa ne diresti se SEAF si prodigasse per far crescere RMI in danno dell'aeroporto di FRL? Assurdo vero? E perchè allora continuate a insistere dicendo che SAB avrebbe dovuto darsi delle martellate sulle p...e pur di far crescere FRL?
E di grazia, la pista nuova e le altre migliorie, fatte a FRL, ti risulta che SAB se le sia portate dietro a Bologna quando è uscita da SEAF? E perchè mai dovrebbe pagarle?
quindi la fideiussione di SAB vale come il due di picche a briscola.
Dal bilancio SAB 2010 pag. 68 che puoi trovare qui:

garanzie prestate: per quanto riguarda le fideiussioni, attengono
prevalentemente a:
........................
........................
5.387 migliaia di Euro su mutuo concesso in pool alla ex partecipata
Seaf dalla Unicredit Banca Impresa e Cassa di
Risparmio di Forlì per complessivi 8.550 migliaia di Euro.
La garanzia Sab ammonta al 63% dell’importo del finanziamento
erogato al netto delle quote capitale già restituite;

Una spiegazione sul supposto scarso valore della garanzia prestata da SAB sarebbe doverosa
.
non credo proprio visto FR era qui e qui sarebbe rimasta senza l'intervento di SAB.
E' il mercato. Ed è assurdo pretendere di essere i soli a parteciparvi.
Primo, mai detto di essere un insider ma solo che chi ci lavora conosce bene la situazione e questo non implica per forza di cose che ci lavori.
secondo, SAB avrà anche migliorato il Ridolfi ma poi tutto quello che c'era da pagare l'ha lasciato creando un buco mica da poco visto che ce lo si porta ancora in spalla.
Intendevo insider in senso lato, di persona con profonda conoscenza dell'argomento.
Quanto ai debiti, quelli più grossi sono quelli che SEAF ha fatto da quando è in mani locali. E non per infrastrutture, ma per comprare biglietti aerei rimasti in larga parte invenduti. Come dimostra il fatto stesso che sparita questa pratica, il debito di quest'anno si sia dimezzato.

L'unico fatto vero qui è che il Ridolfi sopravvive solo perchè si trova in Italia. In qualsiasi altro paese sarebbe già stato convertito in un parco pubblico.